lunedì 20 aprile 2020

Recensione a "La principessa di Athelia" di Aya Ling



Genere: Retelling - Fantasy
Serie: Le favole incompiute #1.5
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 30 Settembre 2019
Pagine: 92
Prezzo: eBook 1,99

Link d'acquisto  




Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...






Questa novella, legata al libro “La Cenerentola sbagliata”, ci offre un approfondimento sul periodo di fidanzamento di Kat con il principe Edward. Dopo il ballo in cui il principe ha scelto come sua sposa Kat, quest'ultima si trasferisce a palazzo e inizia a colmare le sue numerose lacune sull'etichetta e il comportamento da tenere a corte. Le giornate si susseguono tra lezioni e momenti rubati per stare insieme al suo amato Edward. Per Kat è difficile conformarsi alle regole, lei che arriva da un mondo dove non ci sono più discriminazioni tra uomini e donne.

“Non importa quanto ci provi, il mio comportamento non sarà mai compatibile con quello di una principessa tradizionale”.

Così scopriamo nuovi aspetti della vita dei nostri protagonisti. Anche questa novella, come il primo libro, non delude le aspettative. Si legge velocemente grazie alla scrittura fluida e alla storia ricca di avvenimenti che fa in modo da tenere l'attenzione del lettore sempre vigile. Si aprono, grazie a questo racconto, nuove prospettive sul lieto fine che non erano state prese in considerazione precedentemente. Se vi è piaciuto leggere “La Cenerentola sbagliata”, consiglio assolutamente anche questa novella, che completa il libro 1 della serie “Le favole incompiute”.
Ebook acquistato




Nessun commento:

Posta un commento