domenica 19 aprile 2020

Recensione a "Gioco di fantasia" di Dima Zales



Genere: Fantasy
Serie: La Serie di Sasha Urban Vol. 4
Editore: Mozaika Publications
Data d'uscita: 15 Aprile 2020
Pagine: 371
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,99


Grazie al mio accordo con Nero e allo sviluppo dei miei poteri, io e le persone che amo dovremmo essere al sicuro... eppure, accade proprio l’impensabile. Quando si oltrepassa ogni limite e il sangue viene versato, niente sarà mai più come prima.



Ciao a tutti Magnetici! Eccomi ancora una volta a parlarvi di Sasha e della sua serie con questo nuovo volume, come sempre pieno di avventure e novità importanti per la nostra protagonista, ma anche per noi che ormai siamo entrati in simbiosi con lei. Il finale del libro precedente ha lasciato dentro me tante domande, oltre alla grande risposta che ha svelato, e quando ho iniziato la nuova lettura ero ansiosa di sapere come le cose si sarebbero evolute. Troviamo Sasha che torna a lavorare da Nero, non senza qualche riserva dopo quello che è accaduto, ma sembra tutto normale a parte qualche momento particolare… Nero, l’uomo tutto d’un pezzo che abbiamo imparato a conoscere, sembra che sia propenso a rivestire il suo ruolo di Mentore di Sasha in tutto e per tutto adesso, standole accanto e insegnandole delle cose importanti. A partire dalle arti marziali, che si impegna a farle imparare meticolosamente. Tra i due il rapporto è sempre sospeso su un filo, un attimo prima riescono a parlare tranquillamente, quello dopo litigano per la testardaggine di entrambi. Si continua però a percepire l’elettricità che c’è tra loro, e si spera prima o poi si possa scatenare la scintilla.

Il suo sguardo è ipnotico e mi attira verso di lui, come se i suoi poteri riuscissero a infrangere le leggi della gravità.

Tutto sembra più tranquillo questa volta, ma è solo un’illusione, dietro l’angolo ci sono avvenimenti che stanno per accadere, non molto divertenti. La nostra Sasha si trova ad affrontare momenti difficili che metterebbero al tappeto chiunque, e se per un momento sembra succedere anche a lei, non ci delude e parte coraggiosa per risolvere la situazione. Come sempre ci sono i personaggi ai quali ci siamo affezionati, Felix e Fluffster in primis, ma anche tante sorprese, e altri ancora che non ti aspettavi fossero in un determinato modo. Ho riso come sempre con Sasha e Felix, ma ho anche pianto in alcuni momenti e ho avuto paura in altri. Un insieme di emozioni che questa serie sa farti provare, e se volete sentirle anche voi dovete leggere e scoprire cosa capita in questa nuova avventura.

Più le cose cambiano nella mia vita, più rimangono le stesse.

Consiglio questo libro come ogni altro volume precedente, anche se questa volta non mi sento di dare un voto alto come agli altri, tutto deriva dal fatto che ho trovato l’inizio un po' troppo lento rispetto alle altre volte. Per come ci siamo abituati è stato molto calmo, ma da un certo punto in poi si ha lo scatto e allora sì che ho volato nella lettura. Come sempre tutto è curato nei minimi dettagli, descrizioni chiare e articolate, personaggi precisi e con caratteri ben delineati, lo stile sempre chiaro e un finale da pelle d’oca, non vedo l’ora di leggere il prossimo! Vi saluto così Magnetici e vi auguro buona lettura, a presto.

È stata colpa mia. Di nuovo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 La Veggente
#2 L'indovina di sventure
#3 La sensitiva riluttante
#4 Gioco di fantasia

Nessun commento:

Posta un commento