martedì 14 aprile 2020

Recensione a "Damigella per sempre" di Courtney Hunt




Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Damigella per sempre #1
Editore: Babelcube
Data d'uscita: 28 Ottobre 2017
Pagine: 180
Prezzo: e-book 2,80



Si innamorerà o resterà… damigella per sempre? Dall’autrice Courtney Hunt arriva Damigella per sempre, una serie di romanzi contemporanei e divertenti in cui delle damigelle professioniste finiscono per trovare la felicità… Erin Delaney, damigella professionista, ha bisogno di soldi, e in fretta, per poter mantenere sé stessa e suo fratello minore. Quando riceve una richiesta dell’ultimo minuto che la porterà a Savannah per un’intera settimana, coglie l’occasione al volo per creare la cerimonia perfetta. Ma non ha fatto i conti col fratello dello sposo, che disapprova il matrimonio… L’affascinante architetto Matthew Westbrook è pronto a tutto pur di impedire al fratello minore di arrivare all’altare. Ma non pensava che si sarebbe innamorato della bella e sexy damigella che sua madre ha ingaggiato… Quando sua madre offre un extra ad Erin per evitare che Matthew ostacoli il matrimonio, lei accetta, pur di ottenere il denaro di cui ha bisogno. Quando il segreto verrà scoperto, Erin mperderà la sua occasione e resterà una… damigella per sempre? Scopritelo nel primo libro della serie Damigella per sempre!



Ho letto per voi il libro della Hunt, autrice che non conoscevo. Una storia che non mi è dispiaciuta, ma neanche entusiasmata. Il libro fa parte di una serie anche se autoconclusivo.

"Adesso, trovandosela davanti per la prima volta, Matthew sentiva… Nulla. Né rabbia, né rimpianto, né l’amore che una volta provava per lei."

Matthew, architetto di Savannah, dopo il matrimonio decide di trasferirsi a Chicago e incontra in aeroporto, in attesa del suo volo per tornare a casa, Erin, damigella d’onore di professione, di Boston. I due si ritroveranno a condividere molto in una sola settimana ed, entrambi, si ritroveranno a infrangere le regole che si sono imposti… tutto questo dove li porterà? Sta a voi scoprirlo.

"Quei bellissimi occhi color nocciola catturarono nuovamente i suoi, ma lei scosse la testa. “Non gioco a giochi pericolosi.” “Sei sicura che sia per quello?” Un altro ampio sorriso. Con quel sorriso Matthew Westbrook avrebbe potuto ottenere qualunque cosa."

La storia, come dicevo, fa parte di una serie, i protagonisti sono ben strutturati, e anche gli ambienti descritti sono magici. L’autrice riesce a farci vivere in pieno i luoghi in cui ci trasporta e le usanze. Ci racconta di quanto importante sia il valore della famiglia e i sacrifici che si è disposti a fare per questa, ma soprattutto che la famiglia ci sarà sempre per te, è un legame che resiste agli eventi e alle distanze. I dialoghi tra i personaggi sono frizzanti e divertenti quando la scena lo richiede e profondi quando ciò che c'è da raccontarne diviene intenso. Una storia che nel complesso risulta leggera e divertente per passare qualche ora.

La ragazza allungò la mano e Matthew la strinse, ammaliato dai suoi occhi blu. Il semplice contatto, la pressione del palmo caldo e morbido contro la sua mano, gli aveva provocato una piccola scarica elettrica.


Nessun commento:

Posta un commento