mercoledì 25 marzo 2020

Uscite De Agostini Bambini & Ragazzi Aprile 2020






Editore: De Agostini
Data d'uscita: 28 Aprile 2020
Pagine: 169
Prezzo: 9,90

Target: 8+





Chissà cosa facevano i protagonisti delle fiabe classiche prima di diventare famosi... Una fantastica raccolta di storie buffe e divertenti per scoprire i segreti di Cappuccetto Rosso & Co.

Le fiabe che anche tu conosci raccontano che Cappuccetto Rosso si salvò da un lupo cattivo, che Biancaneve sposò il Principe, che il Gatto con gli stivali fece diventare ricco e felice il figlio del mugnaio… A pensarci bene, però, si sa poco di come veramente vissero questi personaggi o di quello che facevano tutti gli altri giorni. Non sarebbe bello conoscerli meglio e sapere qualcosa di più sulle loro avventure? Avevano un migliore amico o una migliore amica? Avevano qualche piccolo segreto da nascondere? Ma soprattutto si conoscevano tra loro? Le sei storie che stai per leggere ti sveleranno le piccole “grandi” avventure dei protagonisti più celebri delle fiabe.

Lodovica CIMA nasce a Lecco, ma vive a Milano. Da trent’anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice e poi come autrice/progettista e consulente editoriale. Ha pubblicato più di 200 titoli. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti, incontri con bambini, ragazzi e genitori nelle scuole, e incontri di lettura animata anche per bambini della scuola dell’infanzia. Insegna da sedici anni al Master per l’Editoria istituito dall’Università degli studi di Milano e dalla Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori.






Editore: De Agostini
Data d'uscita: 28 Aprile 2020
Pagine: 304
Prezzo: 14,90

Target: 9+



“Un esordio intenso, toccante, avvolgente come il cielo stellato.” Guardian


Tra i romanzi semifinalisti del prestigioso premio Carnegie Medal 2020.


Safya ancora non lo sa, ma il suo mondo sta per crollare. Perché senza saperlo, pronuncia tre parole di cui si pentirà per sempre: “mamma, ti odio”.

Safya non odia sua madre, ma le due sono così diverse… discutono sempre, litigano sempre. La mamma non condivide il suo modo di vestire, le sue amicizie, i suoi interessi, e soprattutto non capisce quanto i videogiochi siano importanti per lei. Pensa che siano una cosa da ragazzina immatura. Per questo Safya quel giorno le sbatte la porta in faccia e grida arrabbiata. Quando poche ore dopo squilla il telefono, il mondo di Safya è già crollato. Sua madre è in coma. È successo all’improvviso, inspiegabilmente. Prima la mamma c’era e ora non c’è più. È viva, ma è come se fosse morta. I medici dicono che potrebbe svegliarsi, ma è difficile, quasi impossibile. L’unica speranza è starle accanto, parlarle, come se potesse sentire e ricordare. È proprio qui, accanto al letto d’ospedale della donna che Safya ama più di ogni altra cosa, che una porta si apre e il suo mondo cambia di nuovo, per l’ultima volta. Forse è magia, forse è realtà. Quello che è certo è che ora Safya dovrà correre, e trovare un modo per cambiare quelle tre parole che hanno dato inizio a tutto.

Aisha BUSHBY è nata in Medio Oriente ed è vissuta in Kuwait, Inghilterra e Canada. È stata l’astro nascente dell’antologia di Stripes A Change is Gonna Come, scritta insieme ad autori come Patrice Lawrence, Tanya Byrne e Nikesh Shukla. Abita sul mare e scrive libri per ragazzi, che a volte contengono un po’ di magia. Ama i gatti, le giornate uggiose e i film di animazione.  Sotto le stelle sopra il cielo è il suo primo romanzo per ragazzi, semifinalista al prestigioso Carnegie Medal 2020.








Nessun commento:

Posta un commento