mercoledì 25 marzo 2020

Recensione a "Klein" di Elettra Miles





Genere: Romance
Serie: Garnett Security #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 20 Marzo 2020
Cover: Franlu
Prezzo: e-book 2,99

Link d'acqisto




Kristina Klein si è buttata a capofitto nella breve, ma intensa storia con Steven Garnett, sapendo bene che sarebbe stata solo una parentesi della durata del loro viaggio in giro per l’Europa. Certo, fino all’ultimo ha sperato che Steve cambiasse e non la considerasse solo alla stregua di una delle sue tante avventure, ma le sue azioni le hanno confermato che l’uomo d’affari di cui si è invaghita rimane un bastardo.

Eppure c’è qualcosa che potrebbe ribaltare le carte in tavola e dare una chance al loro rapporto. Riusciranno due personaggi forti, ma emotivamente immaturi, a crescere e a costruire una relazione solida? Riuscirà Steven a mostrare il vero se stesso a Kristina, l’uomo che si cela dietro la maschera del ricco imprenditore, arrogante, sessista e libertino? Ma soprattutto, riuscirà Kristina a dargli fiducia?

Quando un grave pericolo investirà la loro esistenza, tutti i nodi saranno destinati a venire al pettine, mostrando alla coppia che l’equilibrio raggiunto è più precario di quanto loro stessi credano e il loro futuro potrebbe non essere così scontato. Solo riuscendo a far fronte comune, davanti a chi sta minacciando le loro vite e la loro coppia, potranno sperare di salvare loro stessi e la loro relazione.




Ben trovati Magnetici, finalmente è  arrivato il tanto attesissimo seguito di Garnett, che come ben ricordate ci ha lasciati a bocca aperta. State tranquilli, sarà una passeggiata questa volta… forse
I protagonisti saranno ancora Kristina e Garnett, questa volta sarà lui a dover correre, e non solo in senso metaforico. Ritroveremo gli amici di sempre Andrew, e questa volta ci sarà concesso anche di conoscere Vic. Mentre nel primo abbiamo avuto un’ampia panoramica sulla vita di Kristina, qui avremo modo di osservare Steven e finalmente indagare sulla sua vita, ma tranquilli continuerà a essere s…..o, ma non sarà il solo. Purtroppo non posso riassumervi molto, perché l'autrice  ha creato una trama che appare semplice, ma che appena provi a scrivere rischi uno spoiler ed è una cosa che non amo, visto il lavoro che c'è  dietro la stesura di un libro.

«Vorrà dire che sentiremo il parere del dentista subito dopo, c’è sempre una soluzione a tutto» Il doppio senso della sua battuta mi arriva dritto all'uccello.

Molte saranno le domande e le cose che vi rimarranno al termine della lettura e molti penso siano i messaggi che l’autrice vuole mandarci: fiducia, amicizia e amore.
Come in ogni rapporto, si parte dalla fiducia quando si decide a chi rivolgere delle confidenze e, in alcuni casi, ci si affida all'istinto che spesso è  in grado di guidarci meglio della ragione, con la fiducia si riesce a vivere in profondità sia l’amicizia che l’amore, se non sei pronto a sacrificarti e a concederti vuol dire che stai vivendo a metà quel rapporto perché non hai fiducia nell'altro, quindi è meglio cambiare.

«Io non avrei mai dubitato di te, qualsiasi cosa fosse successa, anche se ti avessi visto puntarmi una pistola e spararmi, ti avrei giustificato, avrei cercato di capire il perché. Probabilmente, non siamo uguali. Dovrò prendere atto del posto che occupo nella tua vita.»

I personaggi principali e secondari sono maturati e cresciuti, facendo venire fuori i loro reali caratteri. La struttura è  particolare perché si parte da un prologo e da lì  comincia un conto alla rovescia fatto di continui colpi di scena, corse e rincorse fino ad arrivare a un epilogo. Il libro, come dicevo, non è  suddiviso in capitoli e questa è senza dubbio la grande particolarità, ma è  un vero conto alla rovescia dove all'interno si alternano i pov dei protagonisti.

«Se ho sbagliato è solo colpa mia, ogni decisione che prendiamo è conseguenza di quello che accade, ma sta a noi trovare il modo per risolvere la situazione, con la scelta più opportuna.»

Incontreremo le loro paure di non essere abbastanza e di non riuscire a riconoscere l'amore vero rischiando di perderlo totalmente. La paura infatti spesso ci fa perdere occasioni che non sempre si ripresentano. Così come il darsi per scontati, qui l’autrice vuole ammonire tutti coloro che pensano di essere sicuri perché non lo siamo mai, ogni rapporto va sempre ravvivato per non rischiare di farlo spegnere. Preparatevi a questa lettura perché, come vi dicevo, non sarà una passeggiata in discesa anche se ci saranno alcuni momenti davvero esilaranti, ma una bella salita irta e non vi nascondo che c'è stato un momento in cui il cuore mi si è stato stritolato e davvero non ho potuto che piangere per quanto stava accadendo.
Cosa vorrei fare adesso? Semplice, vi sembrerà violento, ma vorrei avere Elettra tra le mani e non per abbracciarla… traete le vostre conclusioni, la aspetto al prossimo giro.
In ogni caso, complimenti.

«Il più bel casino di tutta la mia vita.» Con un sorriso sfrontato mi riconquista.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




#1 Garnett
#2 Klein





Nessun commento:

Posta un commento