lunedì 2 marzo 2020

Recensione a "Priest - Un Prete" di Sierra Simone





Genere: Erotic Romance
Serie: Priest #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 27 Febbraio 2020
Traduzione: Valentina Balzaretti
Cover: Franlu
Editing: Done&Tail
Prezzo: e-book 2,79 cartaceo flessibile 13,90

Link d'acquisto
Autoconclusivo


Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.







Molte volte le decisioni che prendiamo nel nostro cammino di vita segnano il nostro percorso come persone del domani. Come quando scegliamo cosa fare da grandi, c’è chi ha le idee chiare da sempre e chi, anche sapendo cosa vorrebbe fare, non ne è convinto del tutto, comincia il suo lavoro, è sereno, ma basta un qualcosa di insignificante all'apparenza e tutto vacilla facendoti provare sentimenti contrastanti tra loro.
Padre Tyler Bell è un sacerdote, giovane, bello, di una bellezza da mozzare il fiato, quella bellezza intendiamoci alla quale non pensi se associata a un prete, ma lui lo è.
È il parroco di un piccolo paesino, Weston, al quale è molto affezionato, si è posto una missione da portare a termine per quella cittadina e nel suo piccolo ci sta pian piano riuscendo. È sereno, felice anche, ma nel suo passato un evento difficile lo ha profondamente cambiato, un evento che vive costantemente con lui e col quale deve fare i conti numerose volte. Anche in nome di ciò che è successo, la sua vita di sacerdote assume per lui tanta importanza.
Tutto scorre normalmente fin quando non entra come un fulmine a ciel sereno nella sua vita Poppy, una ragazza bellissima che ha bisogno di una guida, di aiuto, e la chiesa sembra essere il luogo adatto alla sua situazione, forse.
Già dal loro primo incontro si percepisce che non è la solita relazione tra sacerdote e potenziale pecorella smarrita, Padre Bell si sente scosso da quella presenza, non si sente più come è stato fino a quel momento, si riscopre a pensare a lei in una maniera non proprio consona a un uomo di Dio, ma non riesce a smettere.

Dovevo concentrarmi. E non su come la sua voce, all'improvviso, mi facesse sentire più uomo che sacerdote.

Leggendo si vede che anche lei è attirata da quel bel sacerdote, ma sarebbe contro le regole una relazione tra loro. Il loro rapporto diventa solido nonostante l’attrazione che si percepisce. Padre Bell cerca di aiutarla e lei di seguire i suoi insegnamenti, ma si sa che quando la benzina è troppo vicina al fuoco si rischia la catastrofe. Cosa accadrà?

Quasi detestai la facilità con cui la menzogna mi uscì dalla bocca: mentire era qualcosa che mi vantavo di non fare, ma c’erano molte cose di cui non potevo più essere orgoglioso.

Lascio a voi scoprirlo, non proseguo oltre con le spiegazioni, vado via con un po' di mistero.
Ovviamente consiglio questo libro perché non è assolutamente scontato, uno vede il titolo, legge la trama e pensa che sia la solita storia con un prete che viene meno alla sua vocazione per una donna. Non è per nulla così, è molto più profondo l’insegnamento tra le pagine, legato come dicevo prima alle scelte che si prendono e anche a come capiamo quando sono quelle giuste. Voglio complimentarmi con l’autrice per non essere stata scontata e di aver raccontato una trama particolare sviluppandola in maniera giusta, secondo me. I personaggi hanno tutti un carattere ben delineato e tutti quanti sono stati utili alla storia, le descrizioni non sono mai state noiose o fuori luogo e le scene di sesso non le ho trovate per nulla volgari, ma adatte al tutto. Non aggiungo altro, concludo augurandovi buona lettura Magnetici, a presto.

La sensazione di essere troppo piccolo, troppo orribile, per meritare nient’altro che l’inferno.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Priest - Priest - Un Prete
#1.5 Midnight Mass
#2 Sinner



Nessun commento:

Posta un commento