sabato 21 marzo 2020

Recensione a "Black Jack. L'aquila e il Serpente" di Martina Angelini




Genere: Narrativa Fantasy
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Data d'uscita: 2019
Pagine: 230
Prezzo: e-book 6,64 cartaceo flessibile 12,66


I gemelli Neil e Lily si trasferiscono con la famiglia in un appartamento di Londra che nasconde qualcosa d'inquietante. Una misteriosa presenza si affaccia nelle loro vite: l'Uomo Nero, e i due bambini scoprono che tale figura leggendaria ha caratteristiche ben diverse da quelle con cui i genitori sono soliti descriverlo ai più piccoli. Il suo nome è Jack, e proviene dal Nulla. Neil riesce a mettersi in contatto con lui tramite la carta da gioco del Fante Nero, nei momenti in cui è sopraffatto dalla paura. Intanto, in un altro tempo e in un altro luogo, la Legione romana dell'Aquila Nera viene sterminata. I pochi sopravvissuti catturati dai nemici e costretti a partecipare al torneo della Luna Rossa, di tradizione Celtica, in onore del dio della vita e della morte. Un giovane Aquilifer si trova così nel mezzo dell'arena a combattere per tornare a casa. Due storie apparentemente diverse e lontane. Solo un Serpente Nero le collega, in un contesto ove niente è come sembra eppure tutto è come dev'essere...



Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che mi ha molto colpita, quando ho letto la trama ne sono rimasta incuriosita e ho voluto subito leggerlo, ero convinta che mi sarebbe piaciuto, e così è stato.
Tutta la narrazione è incentrata sulla figura di Jack, quest’uomo particolare che appare all'improvviso nella vita di due bambini gemelli, Neil e Lily, poco coraggioso e con la voglia di essere sempre al sicuro il primo, curiosa e piena di spirito di avventura la seconda, ma entrambi dolci e sensibili.
Come ho scritto, Jack arriva nelle loro vite senza preavviso e sin dall'inizio, soprattutto Neil, ne ha paura. In seguito tra i tre si instaura un bellissimo rapporto, pieno di avventure e divertimento, ma anche di momenti difficili.
Jack è una figura austera, occhi e capelli neri, diciamo che il nero è alla base di Jack, ma al contrario di quello che si può pensare lui è simpatico e divertente, possiede però tra le pieghe del suo carattere una malinconia e un passato difficile che lo mettono spesso alla prova, ha un bagaglio ingombrante, perché Jack è semplicemente Jack, ma bisogna leggere per scoprire veramente chi è.
Conosciamo anche un legionario romano che si è trovato a combattere contro i Cereni e per una serie di circostanze ha dovuto fare un accordo e da allora sono successe delle cose a questo ragazzo…

L’unica cosa che accompagna la marcia è un silenzio di tomba, con il presagio che qualcosa sta per accadere.

Può sembrare complicato, ma non lo è assolutamente, man mano che si legge si chiarisce la trama sempre più ed è divertente scoprire parola dopo parola il tutto.

Chissà perché le storie dell’orrore vengono tramandate e ricordate meglio…

Sono sicura che vi affezionerete a Jack come è successo a me, con il suo modo di essere e di fare ti conquista e diventa difficile alla fine separarsene.
Vi consiglio la lettura di questo libro, se cercate una storia avvincente, piena di colpi di scena, momenti che lasciano senza fiato, ma anche di divertimento e dolcezza, questo fa al caso vostro. Una trama ben pensata e sviluppata, tutti i personaggi con un carattere ben delineato e che proseguendo nella lettura si evolve nella giusta maniera, ogni descrizione non è mai noiosa, anzi aggiunge quel qualcosa in più alla storia. Voglio complimentarmi con l’autrice per questo lavoro. Correte a leggerlo, non ve ne pentirete assolutamente. Vi saluto Magnetici e vi auguro buona lettura, a presto.

Jack non sa perché l’istinto lo abbia portato qui, qualcosa dentro di lui echeggia come un urlo soffocato proveniente da una profonda grotta.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento