venerdì 28 febbraio 2020

Recensione a "Segui i battiti del tuo cuore" di Alycia Beger



Collana: Love self

Genere: Romance
Editore: Butterfly Edizioni
Data d'uscita: 13 Gennaio 2020
Pagine: 275
Prezzo: 0,99

Link d'acquisto



Perché tutti gli uomini presuntuosi, strani e psicopatici sono così fastidiosamente belli?
Aurora, titolare insieme a sua madre di una pasticceria, è in procinto di sposarsi con il suo attuale compagno che fa di tutto per ostacolare i suoi sogni, fino a quando qualcuno si presenta sul posto di lavoro per l’annuncio messo su un giornale. Devin odia i bambini e l’ipocrisia delle persone, usa un sarcasmo pungente per difendersi, ma dentro di sé nasconde un segreto inconfessabile per il quale ha lasciato l’America. Tra i due è odio a prima vista e ogni scusa è buona per punzecchiarsi a vicenda, eppure non riescono a stare lontani. C’è qualcosa che li attira, qualcosa che va oltre l’essere colleghi. Aurora dovrà fare i conti tra cuore e ragione e Devin dovrà mettere da parte le sue paure. Il destino, certe volte, si diverte a scompigliarti i piani, mettendoti davanti a dei bivi, talvolta pericolosi. Le scelte migliori, però, si sa, sono quelle che vengono fatte col cuore. Quando meno te lo aspetti, arriva qualcuno a scompigliarti la vita e le emozioni. E ritorni a sognare l’irrealizzabile.




L’autrice racconta di Aurora, una pattinatrice professionista che a causa di una caduta abbandona il suo sogno e si dedica alla pasticceria di famiglia, e di Devin, un ragazzo dal passato turbolento, tradito dalla vita e dalla sua ex moglie che lo abbandona a causa di un suo problema.
Aurora è in procinto di sposarsi con Alex, giocatore d'azzardo. La loro è una relazione malata, specialmente per lei che arriva ad abbandonare il suo sogno di pattinatrice per assecondarlo. Tutto procede in maniera troppo tranquilla fino a quando Aurora incontra Devin che le scombussolerà la vita.
Aurora che dapprima pensa di avere la vita che sognava, si ritroverà a mettere tutto in discussione.
Devin per lei è una boccata d’aria fresca, la sfida, le mette tutto in discussione, la fa sentire viva, ed è proprio questo che la porterà ad innamorarsi di lui.
Il loro è un amore puro, l’autrice afferma che

”L’amore si poteva paragonare a un albero e per l’esattezza alla sua chioma, intricata e tortuosa, che alla fine sboccia in rigogliose foglie. Quell'amore vive se l'albero è sano”

a differenze di quello con Alex che era un amore destinato a morire.
Aurora sarà messa a dura prova dalla vita e da Alex che tenterà in qualsiasi modo di ostacolare il suo sogno, ma lei avrà Devin sempre lì per lei pronto ad aiutarla e a spronarla per raggiungere il suo sogno.
Dopo varie peripezie, alla fine i ragazzi riescono a realizzare i propri sogni e vivere una realtà che entrambi meritano.
Penso che questo libro possa essere d’esempio per molte persone, l’autrice come scritto anche nel titolo del libro, ci dice di seguire i battiti del nostro cuore, di inseguire i propri sogni, di affrontare i problemi della vita a testa alta. La vita, a volte, ci mette a dura prova con ostacoli che a noi possono sembrare insormontabili ed è per questo che lasciamo stare e ci lasciamo scoraggiare, invece è proprio in quel momento che dobbiamo mettercela tutta, fissarci un obbiettivo e dire “IO CE LA POSSO FARE “.
Un’espressione latina dice “ homo faber fortunae suae” l’uomo è artefice del proprio destino, tutto ciò che riesce a realizzare è tutto merito suo, della sua forza e della sua volontà, bisogna porsi un obbiettivo e cercare di raggiungerlo a qualunque costo e anche se per la strada incontrerà tantissimi ostacoli, dovrà abbattere anche quelli.
È un libro dalla lettura scorrevole e fluida , per niente noioso, anzi i continui battibecchi tra i due protagonisti rendono tutto ancora più vivo, lasciando il lettore in ansia fino alla fine e questa è una cosa che mi è piaciuta molto perché mantiene il lettore vigile dall'inizio alla fine.

Che dire, l’ho letto in un solo pomeriggio e mi è piaciuto veramente tanto.

Nessun commento:

Posta un commento