martedì 25 febbraio 2020

Recensione a "L'indovina di sventure" di Dima Zales




Genere: Urban Fantasy
Serie: La Serie di Sasha Urban Vol. 2
Editore: Mozaika Publications
Data d'uscita: 12 Febbraio 2020
Pagine: 354
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,99


E così, sono una veggente. Una Conoscente sotto la direzione del Mandato.



Dovrei avere una vita facile adesso, giusto?


Sbagliato.

Con tutti gli ‘incidenti’ che mi capitano, sarò fortunata ad arrivare viva alla fine della settimana. Ammesso che quel pazzo del mio capo non mi uccida di lavoro per primo...



Con questo libro siamo alla seconda avventura che vede come protagonista Sasha, una ragazza ormai entrata nel mio immaginario, col suo carattere forte e meno alcune volte, ma agguerrita comunque, è riuscita a farmi amare anche questo libro. Infatti, se il primo mi era molto piaciuto, questo lo ha addirittura superato, e non è una cosa tanto scontata. A dirla tutta, la mia paura era quella di rimanere delusa. Così non è assolutamente stato e mi sono ritrovata un’altra volta in una storia per nulla banale e piena di tutto quello che un lettore desidera.
Rincontriamo tutti i personaggi già conosciuti: Sasha per l’appunto, Ariel, Felix, Fluffster, Nero, Darian... più alcune novità.
Ormai sia Sasha che noi abbiamo scoperto cosa è, ma ancora tante cose devono venire fuori per poter comprendere ancora di più. Mi sono trovata a combattere con lei, ma anche a indagare e cercare di scoprire tutto quello che le serve.
Anche qui come si deduce Sasha ha dei nemici, ma se può sembrare scontato chi le voglia fare del male, non tutto è come sembra e tante sorprese sono lì per essere scoperte e vi avviso, di alcune in particolare rimarrete a bocca aperta.

All'improvviso, una profonda sensazione di allarme mi travolge.

Il rapporto tra Sasha e il suo capo Nero è una parte importante di questo libro, forse fondamentale, perché numerose cose sono legate a questo. Oltre al legame “lavorativo” poi tra loro si percepisce ci sia qualcosa che potrebbe andare oltre, qualcosa che tiene il lettore incollato al libro per sapere, oltre a tutto, anche quello che può accadere tra loro.
Anche i personaggi secondari avranno il loro bel da fare, con attimi divertenti, ma anche di paura.
Essendo un secondo libro e per il fatto che succedono tante cose preferisco fermarmi qui, lascio a voi il compito di venire a conoscenza dell’epilogo di questo nuovo capitolo.

I nostri sguardi s’incrociano, e il suo muso sembra tramutarsi in un sogghigno crudele.

Non posso fare altro che consigliare questa lettura, ho trovato un’ulteriore evoluzione della trama fatta a pennello, colpi di scena, novità, nuovi misteri, tutto messo al punto giusto. Anche l’evoluzione dei personaggi è stata scritta in maniera corretta, tutti utili allo svolgersi della trama. Lo stile di scrittura è chiaro e fluido, tratto distintivo ancora una volta dell’autore che, nonostante accadano tanti eventi, non fa perdere mai il filo al lettore, mantenendo l’attenzione altissima. Veramente tanti complimenti! Concludo augurandovi buona lettura Magnetici, e per chi non avesse ancora letto il primo volume, dovete rimediare al più presto, non vi pentirete di farlo. Vi saluto, a presto.

Tenere la morte tra le mani si rivela un’esperienza sorprendentemente eccitante.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 La veggente
#2 L'indovina di sventure

Nessun commento:

Posta un commento