venerdì 15 novembre 2019

Recensione a "Hurricane" di Monica Lombardi




Titolo: Hurricane
Autore: Monica Lombardi
Genere: Romantic Suspense
Serie: GD Security #2
Editore: Emma Books
Prezzo: e-book 3,99


Questa è la storia di un uomo rimasto solo che non sa più qual è il suo posto nel mondo. È la storia di una donna votata alla vendetta. Ed è la storia di due criminali che conoscono solo la distruzione. Ma più di tutto, questa è la storia di un Team che diventa famiglia.



Valentin Verenich non ha più nulla. Non si considera più un Verenich e non ha più neanche Hurricane, l’alter ego con cui saliva sul ring della boxe clandestina di San Pietroburgo. Ma ora conosce sua madre, e conosce la verità. E, senza neanche rendersene conto, da lì comincia a ricostruire se stesso.

Eva Storm non distingue più il sogno dalla realtà. Le hanno insegnato a non contare sull’arrivo della cavalleria, eppure c’è un uomo che lei continua ad aspettare. Un uomo che una parte di lei sente di voler salvare, ma per farlo lui dovrà prima salvare lei.

Il Team è andato vicino a perdere il suo grande capo e non è disposto a dimenticarlo. Quando uno dei suoi nemici colpisce di nuovo, i suoi membri si stringono gli uni agli altri ed elaborano una missione diversa da tutte le altre.



Dalla Russia delle corse automobilistiche alla Grecia più incontaminata, da una cattedrale nel sud della Francia alla nuova sede di Versailles fino a lussuosi hotel dove gli abiti sfavillanti non frenano la violenza più efferata, seguite il Team nella sua missione più emozionante e adrenalinica. Perché questa volta la posta in gioco è la sopravvivenza.



Se il primo libro mi aveva colpita, rapita e trasportata all’interno delle pagine in un turbinio di emozioni, sentimenti, battaglie e indagini, questo secondo ha saputo portarmi ancora più in profondità, facendomi raggiungere nuove sensazioni sempre più forti e facendomi conoscere meglio i personaggi.
La fine del precedente libro ci aveva lasciato con delle consapevolezze, ma anche con tante domande senza risposta. Ebbene qui di risposte ce ne sono, ma per averle si deve passare attraverso tante peripezie.
Ritroviamo tutta la GD Security, che oltre a seguire le indagini si sta preparando a un evento indimenticabile.
C’è ancora Eva, e conosciamo il perché di tanti comportamenti e azioni che ha adottato, scopriremo finalmente da dove derivano e il peso che porta dentro. Se in alcuni momenti non mi era piaciuta, qui ho imparato a capirla, e a provare empatia con lei.

Quando all’alba si decise a lasciare il letto, con due ombre scure sotto agli occhi e la consapevolezza che avrebbe dovuto cercare da sola la verità, giurò a se stessa che non avrebbe pianto più.

Rincontriamo anche Valentin, un uomo che non sa più cosa credere, a chi credere, ma conosce solo il sentimento che prova verso quella donna controversa, che ha fatto quello che ha fatto, ma non riesce ad abbandonare la sua testa, Eva, gli è entrata sottopelle, per lei prova qualcosa mai provato prima.
Un’altra donna poi è nella sua mente, quella che meno di tutte avrebbe mai pensato potesse fargli provare determinate sensazioni nella vita, ma ha contribuito a destabilizzare tutto ciò in cui ha sempre creduto.

Per riuscire ad andare avanti, per non soccombere, non gli restava che cercare risposte.

In parallelo le indagini procedono, bisogna stanare Letov e scoprire che fine ha fatto Verenich, sono pericolosi, da soli e insieme, devono essere eliminati.
Assistiamo alle indagini, a momenti di azione che lasciano senza respiro, ma anche a momenti dolci e teneri, incontri ravvicinati e scoperte inaspettate.
Insomma, non ci sarà un momento di tregua, ma in modo positivo. Se volete scoprire cosa succede non vi resta che leggere.
Io vi consiglio vivamente questo libro, come ho detto prima, ha saputo sorprendermi una volta di più, una trama intrecciata, ma non si perde mai il filo, personaggi con carattere e modi di fare ben definiti, stile di scrittura fluido e chiaro, ormai segno distintivo di un’autrice che riesce a tenerti incollata alle parole come se non ci fosse un domani. Ho amato i personaggi, come sempre David è stato il mio preferito, ma anche altri sono entrati nel mio cuore, come Jet, Chad e Wolf. Con questa storia mi sono emozionata, ho riso, ho pianto e ho avuto molta paura, ma sono assolutamente felicissima di averla letta e spero che ci saranno ancora libri con questa magnifica squadra. Concludo facendo i complimenti all’autrice e a voi Magnetici auguro buona lettura. A presto. 

Forse avrebbe potuto provare. Imparare.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Storm

2 commenti:

  1. Grazie Anna per queste tue bellissime parole!
    Sì, il Team tornerà :) A San Valentino uscirà la novella "Wolf", e più avanti un nuovo romanzo. A presto dunque!

    RispondiElimina