venerdì 15 novembre 2019

Recensione a "Gioco proibito" di K. I. Lynn




Genere: Erotic Romance
Serie: Breach Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 23 Ottobre 2019
Pagine: 264
Prezzo: e-book 3,99


Sono sempre stata una tipa introversa, per questo non faccio altro che lavorare e mi nascondo dietro l'ambizione professionale.

Ma il mio nuovo partner, Nathan, è esattamente il tipo di uomo da cui ho sempre cercato di stare alla larga. Il suo sorriso strafottente è la maschera perfetta dietro cui si nasconde un uomo tormentato. So riconoscere una bugia quando ne vedo una, e la facciata di Nathan non è troppo diversa da quella dietro cui mi sono barricata io per tutti questi anni.

Ho scoperto che persino nell'oscurità più buia può esserci la luce. Una scintilla in grado di far divampare un incendio, quando due anime vibrano alla stessa intensità.

Ogni volta che mi guarda o mi sfiora di nascosto so che è proibito. Ma ho deciso che non voglio perdere questa opportunità di essere finalmente me stessa. Anche se significa soffrire. Anche se so che Nathan non sarà mai in grado di amare.





«C’è della pace nell’oscurità. Noi l’abbiamo trovata. Io sto cominciando ad abbracciarla».

Ciao Magnetici e ben trovati, oggi voglio parlarvi di Gioco proibito della Lynn. Non avevo mai letto niente di questa autrice e per ora non saprei dirvi se mi piace oppure no.
I suoi protagonisti, Delilah (Lila per gli amici) e Nathan, sono tanto diversi quanto simili, piegati dalla vita e dai suoi avvenimenti. Lila è una donna che non si ritiene abbastanza a causa del suo passato, Nathan è avvolto da un alone di mistero, racconta qualcosa, ma non tutto. Sono colleghi in un ufficio in cui è vietato anche solo guardarsi, ma la loro attrazione sarà più forte di qualsiasi proibizione. Gelosia, rabbia, insicurezze e un passato più vicino di quanto si possa pensare renderanno la loro storia difficile. Cosa succederà?

Mi presi il labbro inferiore tra i denti, mentre intrecciavo le dita e le agitavo tenendole sul petto. Tutto il mio corpo tremò. Sentii il petto stringersi ed ebbi difficoltà a respirare. Eravamo uguali. Rotti. Resti di un’anima dentro a un guscio fragile e incrinato.

La scrittura dell’autrice è abbastanza scorrevole, ho trovato comunque alcuni refusi che hanno infastidito la lettura. I dialoghi sono complessi, come tutta la storia. Sembra essere una semplice storia di sub/dom, ma non è solo quello. I loro ruoli si invertono spesso, quindi non hanno delle vere e proprie regole su chi sia a imporsi sull'altro, ma solo la passione che li travolge. La caratterizzazione dei personaggi non mi ha convinta, è come se mancasse qualcosa. Mi è piaciuto? Non lo so, ho trovato il libro in alcuni momenti piuttosto confusionario e, come dicevo, non sono riuscita a essere coinvolta dagli avvenimenti. Ovviamente  il mio essere incerta è dato del fatto che facendo parte di una serie il finale lascia davvero l'amaro in bocca non essendo questo autoconclusivo, manca proprio quello che serve a fare chiarezza sui personaggi. Aspetto quindi il seguito con ansia.

Era più forte di qualsiasi sentimento verbale che lui potesse mai esprimere. Quello era tutto ciò che sapevo in quel momento: era la mia ancora di salvezza.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




#1 Breach - Gioco proibito
#1.5 Dissolution
#2 Infraction
#3 Reciprocity
#4 Breached: A Companion Novel
#4.5 Release








Nessun commento:

Posta un commento