mercoledì 23 ottobre 2019

Recensione a "Una principessa ribelle" di Jodi Ellen Malpas




Genere: Contemporary Romance
Serie: The Smoke & Mirrors Duology #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 15 Ottobre 2019
Pagine: 416
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 10,20


N°1 in classifica del New York Times

Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.
Milioni di copie vendute in Inghilterra, in Spagna e negli Stati Uniti
«Jodi Ellen Malpas si è superata! È in assoluto la mia autrice preferita e sa sempre sorprendermi.»
«Questa storia è emozionante, intensa, appassionata. Tutto quello che cerco da un’indimenticabile storia d’amore.»
«Il primo incontro tra Adeline e Josh mi ha fatto venire i brividi.»



Almeno una volta nella vita abbiamo sognato tutte di essere principesse, con tutti i privilegi e le agiatezze che questo comporta, e ovviamente con il principe azzurro, perché quello non può assolutamente mancare.
Adeline è una principessa vera, per essere precisi la principessa d’Inghilterra, figlia del re Alfred e della regina consorte Catherine.
Bellissima e dal carattere forte e ribelle, porta molto spesso coloro che lavorano per la corona a dover nascondere le sue malefatte. Al contrario di quanto si possa pensare, Adeline non ama la sua condizione, si sente in gabbia, una gabbia dorata, ma pur sempre non libera. Non ha un bel rapporto con la sua famiglia proprio per il suo modo di essere, soprattutto con suo padre e suo fratello maggiore, prossimo erede al trono, John, che le impongono compiti che lei si rifiuta di adempiere, come sposarsi con qualcuno di sangue nobile al più presto e fare dei figli.
Con sua madre ha un buon rapporto anche se lei non può fare nulla per aiutarla perché sottomessa al volere della corona. È con suo fratello Eddie che Adeline ha un legame fortissimo, sono molto simili seppure lui sia più amato dalla famiglia e più rassegnato alle regole.
Adeline non sa che durante la festa del suo compleanno, alla quale lei non vuole andare, cambierà tutto, quella serata le farà conoscere Josh.
Josh è un uomo bellissimo, fisico scolpito e viso perfetto, non si può certo dire che passi inosservato, e infatti Adeline lo nota subito.
Lui è intraprendente e riesce a tenerle testa, due caratteri forti che si studiano, ma dentro loro cambia qualcosa, e quello che accade da lì in avanti sarà un crescendo di emozioni e sentimenti che tengono incollati alla lettura con il fiato sospeso il più delle volte, ma anche con gli occhi sognanti.
Quell’uomo sta riuscendo a scalfire il carattere di Adeline, così come lei sta mutando in lui le priorità.
Purtroppo come spesso succede i problemi sono presenti e insormontabili, Josh non ha una goccia di sangue nobile e quindi la loro storia è segnata in partenza.

Sei prima di tutto una principessa, Adeline, e solo dopo una donna.

Cosa succederà? Si troverà una soluzione?

Ma non lo odio. Ne voglio ancora, e questo pensiero mi terrorizza. Perché non mi sarà mai permesso di averne ancora.

A voi la lettura per scoprirlo.
Non posso fare a meno di consigliare questo libro, una storia che ti prende sin da subito, parola dopo parola, non ci si riesce a staccare fino all’ultima pagina, quando si arriva a un finale che lascia con tantissima curiosità. Non vedo l’ora di leggere il prossimo! Non posso non fare i complimenti all’autrice per questo lavoro, una trama ben pensata e sviluppata, personaggi caratterizzati alla perfezione, tutti utili, ho adorato Damon con la sua dolcezza e sicurezza, le descrizioni precise non sono state mai noiose. Non ultimo, lo stile di scrittura, chiaro e fluido, non fa mai abbassare l’attenzione. Un insieme di elementi che fanno di questo un libro valido. Aspettando con trepidazione il secondo, vi auguro buona lettura Magnetici. A presto.

Ho abbassato la guardia per la prima volta in vita mia ed ecco cos’è successo. Mi fanno male punti che non credevo neanche potessero far male.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 The Controversial Princess - Una principessa ribelle
#2 His true Queen

Nessun commento:

Posta un commento