martedì 22 ottobre 2019

Recensione a "Il Santo" di A. Zavarelli




Genere: Mafia Romance
Serie: La malavita di Boston #4
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 26 Settembre 2019
Pagine: 412
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 12,61

Link d'acquisto



Scarlett
Quando si va in guerra, ci sono tre regole molto semplici da rispettare.
1. Conoscere il tuo nemico.
2. Essere pronto al sacrificio.
3. Indossare sempre scarpe comode.
Dopotutto, la vendetta è un piatto che va servito freddo.
Ho un buon occhio per questo, e niente ostacolerà il mio cammino.
Nemmeno Rory Brodrick, detto il Santo.
Si sbaglia, se pensa di potermi cambiare. Quando avrò finito con lui, farò sembrare la sua mafia un gioco da ragazzi.
Vuoi incrociare il mio cammino, Signor Brodrick?
Faresti meglio a farti il segno della croce e a sperare di morire.

Rory
Sono un combattente. Un trafficone. Un mafioso.
Ho visto diverse cose nella mia vita.
Ma non ho mai incontrato nulla di simile a lei.
È una bellezza con il cuore di una bestia. La mela avvelenata a cui non riesco a resistere. E sulla sua scia lascia una schiera di uomini che strisciano in ginocchio.
Quello che non sa è che mi piacciono le donne selvagge.
Questo non fa che rendere molto più divertente domarle.

***

Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.
 Ciao a tutti! Rieccoci con il nuovo capitolo della saga di A. Zavarelli di cui ormai mi sembra impossibile fare a meno! Ogni protagonista incontrato finora mi ha colpito dritto al cuore, sia i bad boys tatuati che fanno parte del clan degli Irlandesi che detiene in pugno la malavita di Boston, sia le donne incredibili che incontrano sulla loro strada e che incroceranno i loro destini.
I protagonisti di questo 4° volume sono Scarlett e Rory, detto “il Santo” , due anime profondamente segnate da tragedie che, seppur di natura diversa, li hanno fatti diventare due adulti spezzati e spietati. Scarlett, ex prostituta, scaltra, manipolatrice e bugiarda, ci viene presentata da subito come una vera dark lady disturbata, ai limiti dell’ossessivo, alla ricerca di una vendetta che sembra essere la sua unica ragione di vita. In questo viaggio macabro, in cui il suo unico scopo è quello di punire le persone che molti anni addietro, quando era solo una studentessa che aspirava ad entrare in una delle società segrete più prestigiose, le hanno inflitto la più atroce delle torture, rubandole per sempre l’innocenza e la dignità, incontrerà un colosso tutto muscoli e tatuaggi che, nonostante sia un killer di professione, avrà da subito a cuore il suo destino.
Sin da quando la vede per la prima volta, Rory, uno degli uomini più fidati del clan degli Irlandesi, sviluppa un debole per la bellissima Scarlett che va oltre l’attrazione fisica, che seppur persistente, non è la sola ragione che lo spinge a cercarla continuamente. Lui intende assorbire il suo dolore, punire tutti quelli che le hanno fatto del male, combattere questa difficile battaglia al posto suo e cercare di fare breccia in quel cuore che sembra aver smesso di battere ormai da tempo.
Il personaggio di Scarlett è a mio avviso quello più complesso tra le donne incontrate finora nella saga, forse solo Talia (con cui possiamo dire abbia condiviso un destino tristemente simile) può avvicinarvisi... ma a differenza della donna del russo Alexei, che nonostante le atrocità subite non ha mai perso la sua dolcezza, la nostra vendicatrice viene presentata da subito come una donna ormai “piatta”, incapace di provare qualsiasi sentimento ed emozione, danneggiata in maniera irreparabile e allo stesso tempo rassegnata a portare a termine un compito che si è autoimposta ma che è l’unica scelta possibile per portare un po' di serenità nella sua vita.

Continua a rovinare tutto. Pensa di potermi curare, ma glielo farò
vedere. Non posso essere curata.
Ci sono solo violenza, desiderio e odio.
E ora, lo userò come una pedina. Prenderò il cuoricino fragile e
vulnerabile di Rory... e ci giocherò come un fottuto giocattolo.

È in questo inferno che Rory si insinua giorno dopo giorno. Con dolcezza, perseveranza e amore riuscirà ad abbattere le difese della donna e a intraprendere quel percorso tortuoso alla fine del quale ci sarà finalmente la pace per entrambi? Rinunciare ai suoi propositi di vendetta sarà impossibile per Scarlett, ma a quale costo? Anche a quello di perdere per sempre l’unico uomo che l’abbia trattata come una creatura che merita di essere amata e protetta?

È silenzioso, ma la sua mano raggiunge la mia. Le nostre dita si
intrecciano e quella linea dentro di me impazzisce.
Non so come sia successo.
Dovevo essere io a rovinarlo.
Invece, è stato lui a rovinare me.

Lascio a voi il piacere di scoprirlo… io, come al solito, attenderò nuove storie e nuovi protagonisti indimenticabili. Al prossimo viaggio Magnetici! 

Grazie per la copia ARC.

#1 Il Corvo
#2 Il Mietitore
#3 Il Fantasma
#4 Il Santo


Nessun commento:

Posta un commento