lunedì 21 ottobre 2019

Recensione a "Feyness - Ti Vedo" di E.S. Carter




Genere: Dark Romance
Serie: L'Ordine Rosso #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 5 Settembre 2019
Traduzione: Cristina Borgomeo
Cover: Franlu
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 14,90

Link d'acquisto




Ti vedo. Vedo la tua anima. Vedo ogni tuo peccato. Vedo la tua aura intrisa di sangue e di malvagità. La maggior parte delle persone sono intrinsecamente o buone o cattive. Qualcuno sta in bilico fra luce e oscurità. Pochi riescono a cambiare il colore della loro essenza: è una lotta che solo i più forti possono vincere. Lui è l’oscurità. Un male così puro che la sua anima è nera, eppure ne sono attratta come una falena lo è dalla fiamma.
Ci sono giorni in cui mi sembra di affogare, le ondate dei miei sentimenti mi rubano l’aria dai polmoni. Altri giorni non provo niente, sono vento e come il vento volo. Non so cosa sia peggio: annaspare in cerca d’aria o morire per questa sete. Si può imparare a respirare sott’acqua, quando si trova qualcuno per cui valga la pena annegare?

Feyness è un romanzo dark autoconclusivo. I lettori sensibili potrebbero voler fare un passo indietro. Fatelo, questi contenuti non sono adatti a voi. Ai lettori a cui piace danzare sul lato oscuro: accomodatevi e godetevi il viaggio.




Volete qualcosa di duro da mettere sotto i denti? Qualcosa che vi sconvolga e che vi faccia fermare nella lettura più e più volte per assimilare le informazioni o per digerirle? Volete rompervi i denti masticando?
Benissimo, questo è il libro che fa per voi.
Ci immergiamo nella storia di Feye, nel giorno del suo matrimonio, percepiamo ogni suo sentimento attraverso le sue parole e traspare fin da subito una cosa che non dovrebbe esserci nell’animo di una sposa: paura, meglio, terrore.
Il matrimonio è combinato, il marito non desiderato, anzi, temuto, la vita che l’aspetta è forse peggiore di quella che sta lasciando a casa: un padre che non la ama e la tratta come un oggetto, che la denigra…
Non vado oltre, non è mio compito descrivere la trama e rovinerei questa recensione facendolo, anche perché stiamo parlando di un ritmo serrato in cui si susseguono colpi di scena, in cui la protagonista ci trascina in una spirale di azioni, contro la sua volontà, o col suo benestare, che sono degne di essere assaporate passo dopo passo.
L’attenzione ai dettagli da parte dell’autrice rende tutto troppo veritiero e doloroso da leggere, forse l’espediente paranormal aiuta il lettore a rendere meno reale ogni immagine descritta, Ho avvertito all’inizio di quanto fosse particolare questo libro, ma non lo sconsiglio affatto, dico solo di fare molta attenzione nella scelta.
Da amante dei Dark, anche molto spinti, posso solo ritenermi soddisfatta da questa lettura, ho trovato quello che cercavo, posso consigliarlo agli amanti del genere, dicendo che non ne avrete abbastanza e vorrete molto di più.
Buona lettura.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Feyness - Feyness - Ti vedo
#2 Parasight
#3 Faithless

Nessun commento:

Posta un commento