venerdì 19 luglio 2019

Recensione a "Il Fantasma" di A. Zavarelli




Genere: Mafia Romance
Serie: La malavita di Boston #3
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 18 Luglio 2019
Pagine: 408
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 14,99


Sasha

È oscuro e misterioso. Silenzioso e letale.
Un mafioso irlandese.
Puro peccato racchiuso in un bel pacchetto.
Ma c’è anche qualcosa di strano in lui.
Non prova niente. Non mostra emozioni. 
A volte, mi interrogo sulla sua umanità.
Non mi parla da due anni. Nemmeno una parola.
Ma condividiamo un segreto, io e lui.
E se dovesse mai venir fuori, non ho dubbi nella mia mente...
Non si farà scrupoli ad uccidere anche me.

Ronan
Ho ucciso per lei. Lo farò di nuovo.
Quando si tratta di Sasha, non c’è confine che non varcherei.
La guardo. Lei non lo sa.
Pensa che la odi. A volte, penso che potrei.
Ma sono sempre lì, in agguato nell’ombra.
Desiderandola. Cercando di tenere a bada la bestia.
La terrò al sicuro. Ucciderò chiunque provi a farle del male.
L’unica cosa che non posso fare… è proteggerla da me stesso.

***

Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.

La serie La Malavita di Boston è composta da sei romanzi interi, che possono essere letti in qualsiasi ordine o come standalone. C'è un filo conduttore, quindi se preferite leggerli tutti, l'ordine consigliato è il seguente: Il Corvo, Il Mietitore, Il Fantasma, Il Santo, Il Ladro.




Ciao a tutti! Finalmente torno a parlarvi della saga mafia romance di A. Zavarelli, che ormai ha conquistato un posto speciale nel mio cuore. Iniziata un po' in sordina con “ Il Corvo”, ho poi trovato una crescita della bravura dell’autrice nel successivo “Il Mietitore” fino ad arrivare al 3° capitolo, “Il Fantasma”, che ad oggi risulta senza dubbio il mio preferito. Qui troviamo come protagonisti Talia, 22 anni, l’amica dispersa di Mack che aveva fatto una breve apparizione nel libro precedente, e Alexei, potente Vor della mafia russa, in affari con i nostri irlandesi preferiti.
La situazione in cui ritroviamo Talia è purtroppo una delle peggiori che si possa immaginare: dopo aver lasciato la sua amica Mack senza darle troppe spiegazioni, si fida ciecamente del malvivente Dmitri e parte con lui in Messico, certa di aver trovato l’amore e la felicità. Ma ciò che la attende è invece quanto di peggio ci possa essere per una donna: l’uomo di cui si è fidata ciecamente, infatti, la tradisce nel più subdolo dei modi: abusata e venduta a un trafficante d’armi che ne fa la sua schiava prediletta, sottoponendola a umiliazioni e privazioni di ogni genere. Per proteggersi dalla situazione disastrosa in cui versa quotidianamente, Talia ha eretto intorno a sé una fortezza. Non prova alcuna emozione né dolore né tristezza né rabbia, aspetta solo il giorno in cui riuscirà a liberarsi e a svanire da questo mondo grazie a una quantità sufficiente di pillole che é riuscita a mettere da parte. Ma non sa che la sua amica Mack non si è mai rassegnata alla sua scomparsa e non ha mai smesso di cercarla. È a questo punto che fa la sua comparsa Alexei, amico e socio d’affari di Lachlan, il marito di Mack, a cui entrambi si rivolgono per riuscire a trovarla. Alexei Nikolaev, uno dei Vor più rispettati della mafia russa, fidato consigliere del capo della stessa a Boston, Viktor Sokolov, uomo tutto d’un pezzo con la reputazione di essere spietato con chiunque gli ostacoli il cammino, eccelle nel suo lavoro di controllo dei traffici di gioco per la mafia e dovrebbe sposare una donna che non sopporta e che l'ha tradito, ma che la “famiglia” ha deciso possa essere quella giusta per lui e il suo prestigio. Ma i suoi piani sono altri: riuscire a trovare Talia, questa giovane donna enormemente danneggiata, portarla via dalla sua prigione e pretenderla come pegno per un accordo non rispettato da parte di Arman, il suo aguzzino. Anche se questo gli costerà caro, anche se sa che dovrà fare i conti con le perplessità del suo capofamiglia e, soprattutto, che la sua posizione potrebbe essere compromessa, riesce nel suo piano. Occhi azzurri, freddi come l'acciaio, fisico imponente e profumo di cognac, Alexei non fa altro che confondere Talia, perché non sa quali siano le sue intenzioni e, soprattutto, non potrà mai più fidarsi di un altro uomo. Alexei decide d'ora in poi che il suo compito sarà quello di proteggere e tenere al sicuro questa creatura fragile e distrutta e riportarla alla vita, lo deve a Lachlan e Mack, ma anche a se stesso, perché anche lui è “danneggiato” in maniera permanente. Sono due anime affini, entrambi rinnegati dalle loro famiglie e delusi dalle persone che avrebbero dovuto amarli, portano dentro dei segreti di cui é difficile liberarsi, ma che inevitabilmente li spingeranno ad avvicinarsi sempre più e a trovare conforto l’uno nell’altra.

"La verità è che non si fiderà mai di me. Né io di lei. È così che siamo
programmati. Dopo essere stati ingannati da troppi nella dura scuola della
vita. È mia pari sotto questo aspetto. La partner perfetta."

Piano piano, grazie alle attenzioni di Alexei e alle amorevoli cure che troverà in casa sua, Talia sboccerà come la giovane meravigliosa donna che é e troverà il suo posto al fianco dell’uomo bellissimo, forte e potente che l'ha salvata e accolta. Entrambi scenderanno a compromessi, compiranno azioni di cui si pentiranno, saranno spesso in preda a confusione, litigheranno, si allontaneranno e si feriranno finché il loro legame sarà reso indissolubile dalla più dolce delle promesse.

"Sono come un fantasma in questa casa. Mi muovo
senza essere vista.
Ma noto lui. Sto iniziando a notare sempre più cose su di lui, mentre
rimango qui. L’azzurro dei suoi occhi quando mi fissa. La linea della
mascella. Il profumo che sembra avvolgere la casa anche quando non è nella
stanza. Il ricordo sempre presente di lui."

Ribadisco che finora questo è il libro che mi é piaciuto di più della serie, probabilmente perché l'elemento dark é più marcato rispetto agli altri, almeno all’inizio, e devo ammettere che alcune scene descritte non sono adatte a stomaci deboli. Ciò però vi assicuro non vi impedirà di innamorarvi ovviamente di Alexei, della sua premura, della sua forza, del coraggio con cui affronta le sue paure e tiene a bada i suoi demoni, della caparbietà con cui, giorno dopo giorno, abbatte le difese di Talia fino ad arrivare ad aprire la serratura di quel cuore che ha ripreso a battere solo per lui. Ma proverete anche la sofferenza, il dolore e l'angoscia della coraggiosa protagonista durante la sua prigionia, la sensazione di inadeguatezza e lo smarrimento poi una volta liberata dall’incubo, e anche, infine, la meraviglia di divenire finalmente parte di qualcosa di inaspettato e pulito, dove ogni scelta le appartiene.

"Dovevo andare all’inferno per trovare la persona che sono oggi. E alla
fine, la strada per l’inferno mi ha portata direttamente da lui."

Sono arrivata all’ultima pagina con la tristezza di aver terminato questo viaggio in loro compagnia, ma allo stesso tempo con la voglia impellente di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi protagonisti. Sono sicura che, ancora una volta, non rimarremo affatto delusi! Alla prossima.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



Nessun commento:

Posta un commento