martedì 18 giugno 2019

Recensione a "Per sempre tua, Kate" di D. Nichole King



Genere: New Adult; Romance
Serie: Love Always #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 19 Marzo 2019
Pagine: 270
Prezzo: e-book 4,29 cartaceo flessibile 14,36


Caro Diario,

la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi. 

I risultati delle analisi sono arrivati oggi. 

VENTIDUEMILA.

Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo. 
Ho tre opzioni:

1)Un altro ciclo di chemio.
2)Un nuovo farmaco sperimentale.
3)Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.

Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia.
Intendo, proprio tutto...

Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto. 
Mi sono rimaste due opzioni, ora.

In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.

Per sempre tua,
Kate


Questa è una storia che spezza il cuore in mille pezzi, ti fa soffrire, ma allo stesso tempo ti da serenità e coraggio, coraggio di affrontare la vita e le sue battaglie e serenità per accogliere tutto quanto come viene.
Kate è la mia eroina, il personaggio femminile che mi ha insegnato di più e trasmesso più sentimenti da quando ho iniziato a leggere, nonostante tutto ciò che le accade è sempre positiva e sorridente, questa non è assolutamente una qualità da sottovalutare.
Ha diciassette anni e per l’ennesima volta si trova a combattere contro il suo nemico più terribile, quella malattia che l’ha colpita, consumata, ma che lei ha cercato ogni volta di sconfiggere con tutta se stessa, anche adesso si rimbocca le maniche e inizia il suo percorso. Ovviamente sentimenti negativi li prova, ritornare in ospedale tra quelle quattro mura e con le infermiere che conosce come fossero ormai di famiglia e ricominciare tutto dall'inizio, non è piacevole, ma va avanti. Lo deve a lei perché vuole vivere, e lo deve ai suoi genitori che per lei fanno qualunque cosa.

Tutti dipendono da me, e non so se riuscirò a farcela. Cerco di non mostrare quanto sono spaventata.

Ed è proprio in ospedale che incontra Damian, ragazzo bellissimo che la colpisce subito. Kate non ha vissuto quello che le ragazze della sua età hanno avuto regolarmente, non ha mai avuto un ragazzo e con Damian non sa come comportarsi. La magia è che tra loro le cose accadranno naturalmente, le conversazioni, e anche le non conversazioni. Sembrano essere fatti per incontrarsi e stare insieme.
Anche Damian ha un peso sulle spalle tale da portarlo a fare cose che non dovrebbe, qualcosa che si porta dietro da un po’. Grazie a Kate sembra cambiare e il sentimento che c’è tra loro, che si sente da subito, sboccia dolcemente e teneramente da travolgere il lettore con tutto quello che avviene, nel bene e nel male. Nel libro c'è un coinvolgimento tale da provare ogni cosa sulla propria pelle, ogni gesto, ogni parola…
Purtroppo non tutto sempre va bene e dietro l’angolo li aspetta una grande prova per entrambi che li farà “gareggiare” senza poter sapere se alla fine si vincerà.

Desidero portarle via il dolore, diavolo, lo prenderei tutto se potessi.

Mi fermo qui, non voglio andare oltre, dico solo che è una storia che cambia il modo di vedere la vita e tutto ciò che ne fa parte, guardando e scavando più a fondo.
Non scorderò mai Kate, la sua forza, il suo coraggio e il suo sorriso, e non dimenticherò nessuno dei personaggi perché con le loro vite hanno reso migliore la mia; Damian con il suo sentimento fortissimo per lei, totalizzante; i genitori di Kate, due persone meravigliose. Che dire se non che è una storia fantastica, scritta in maniera perfetta da toccare ogni tasto giusto. Voglio complimentarmi con l’autrice per come ha fatto tutto senza cadere nella retorica, ho usato molti fazzoletti, ma l’insegnamento di Kate è importantissimo. Correte a leggere subito questo libro e emozionatevi con Damian e Kate. Buona lettura Magnetici, a presto.

Mi strinse tra le sue braccia, l’unico luogo dove mi sentivo al sicuro, dove niente, nemmeno la morte, avrebbe potuto raggiungermi.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 Love Always, Kate - Per sempre tua, Kate
#1.5 Eight Days
#2 Love Always, Damian

Nessun commento:

Posta un commento