domenica 16 giugno 2019

Recensione a "Bugie a Santorini" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza







Genere: Chick Lit
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 6 Giugno 2019
Pagine: 222
Prezzo: e-book 2,99




"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"

Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

"Bugie a Santorini", una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.



Salve Magnetiche, finalmente il caldo è  scoppiato e con esso anche i libri da portarci sotto l'ombrellone, che ci faranno compagnia durante le nostre giornate di ozio. Uno di quelli che voglio consigliarvi è Bugie a Santorini di Michela Piazza e Pamela Boiocchi edito Dri Editore. Non avevo mai letto nulla delle ragazze quindi non sapevo cosa aspettarmi.
La storia ci parla di Clementina, o meglio Menta, un'autrice che scrive con lo pseudonimo di Pepper Knight e che ha raggiunto il successo con la saga della piratessa Morag.
 

«Quindi stai dicendo che accetti.» Zia Ludo era sempre pratica. «E tu, Cornelia, sai che puoi andare a trovarla quando vuoi, la villa è per le mie nipoti adorate. Entrambe.» Sollevò un dito minaccioso verso le due. «Io voglio bene alla stessa maniera alle mie pasticcine.»

Ebbene Menta vivrà l'incubo di ogni scrittore: il blocco. Lei non riesce a creare il libro finale della sua saga e quindi decide di trasferirsi a Santorini nella villa della zia, e qui incontrerà un life coach, dalle chiappe sode, Alex e basta… e cominceranno una serie di uscite, corteggiamenti e… leggetelo e lo scoprirete
 
E alle sue chiappe sode, creatrice. Il marinaio ha il miglior culo dell’isola.
 
Il libro porta l’attenzione su un argomento importante, ovvero l’ansia dello scrittore di non essere abbastanza per il proprio pubblico, ovviamente le ragazze lo fanno in maniera simpatica e divertente, ma penso che tra le righe vogliano far capire al lettore il disagio che si prova quando si devono lasciare i propri personaggi e, soprattutto, l’insicurezza di non riuscire a scrivere qualcosa all’altezza del precedente.
I due protagonisti sono caratterizzarti abbastanza bene, entrambi provano a superare le proprie paure appoggiandosi l’uno sull’altra. I loro dialoghi sono semplici e leggeri, proprio come deve essere un libro estivo. Nota di merito sono le descrizioni della meravigliosa isola e del suo cibo, anche se personalmente odio le descrizioni di ciò  che si mangia. Il libro è  curato e pulito, quindi si vede l'attenzione che c'è  stata nell’editing. La lettura, ahimè, non è  stata fluida come speravo, in quanto i continui dialoghi che la protagonista ha con la piratessa, che dovrebbe rappresentare la sua coscienza, mi hanno distratta e anche leggermente innervosita. Menta mi sembrava una persona affetta da doppia personalità e questo elemento è  quello che maggiormente ha pesato sulla decisione del mio voto.
Lascio a voi Magnetici questo libro, sperando che lo troviate divertente e allegro.
 

Ah, vuoi restare lucida, creatrice? Pensi che questo ti terrà al sicuro dalla tentazione di palpeggiare i pettorali del nostro guru? - Morag represse un sorriso di compatimento. - Non farai altro che cedere alle voglie da sobria, e ti sentirai ancora più in colpa.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento