martedì 28 maggio 2019

Recensione a "Solo tu nell'universo" di Sara Ney



Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Jock Hard Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Maggio 2019
Pagine: 376
Prezzo: e-book 4,99



Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail...

Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row. 
"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.


Salve a tutte, questo libro è  stata la mia prima volta con Sara Ney e devo dire che è  stata una scoperta piacevolissima. Riesce con la semplicità a darci uno scorcio sulla vita dei ragazzi, con i loro problemi, le loro ansie e le loro scelte.

Perché sei troppo curiosa, Scarlett. Hai seguito uno sconosciuto attraente fuori al buio e guarda dove sei finita: sulla veranda, al freddo e al gelo.

Ho conosciuto Scarlett e Sterling, lei ragazza umile e con la testa sulle spalle, lui giocatore di baseball tutto muscoli e cervello, sì, cervello perché pensa comunque al suo futuro. Il loro incontro sarà particolare, un venerdì, e lui dovrà cacciarla dalla casa dello sport poichè bloccava il corteggiamento degli amici. Non vi dirò altro, ma spero che andiate a leggerlo.

Fermati. Ci possiamo concentrare sul fatto che usi il punto e virgola nei messaggi? Ti eccita? L’uso corretto della grammatica mi eccita sempre.

L’incipit è  scorrevole e apre le porte a un libro fluido e carino, forse troppo succinto su punti che avrei preferito approfonditi. I protagonisti sono due ragazzi normali, senza drammi familiari alle spalle, raccontano della loro vita e del loro futuro con la speranza di aver scelto la persona giusta al loro fianco. Lui, anche se viene descritto come macho, è un ragazzo dolcissimo, lei invece una senza peli sulla lingua. La lettura di questo libro mi ha lasciato l’allegria e la serenità e mi ha fatto sorridere. Qualche pecca l'ho trovata nella traduzione per la presenza di refusi. Ho apprezzato le loro battute e molto la divisione non per capitoli, ma per venerdì. Insomma, ve lo consiglio per trascorrere qualche ora piacevole.

Non gli dico che torno per vedere lui, che non mi sento rifiutata… mi sento eccitata. Sogno di farlo tutti i giorni della settimana, mentre scivolano via e mi portano al mio preferito: il venerdì. 

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 Switch Hitter
#1 Jock Row - Solo tu nell'universo
#2 Jock Rule

Nessun commento:

Posta un commento