martedì 28 maggio 2019

Recensione a "L'amico di mio fratello" di Kendall Ryan



Genere: Romanzo rosa
Serie: The Storm Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Maggio 2019
Pagine: 224
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 8,41

Link d'acquisto




Tutti abbiamo avuto una cotta al liceo… 

E se l’attrazione tornasse all’attacco dopo qualche anno?
Autrice bestseller di New York Times e USA Today
Smith Hamilton rasenta la perfezione: è intelligente, bello e ricco sfondato. Ma si ricorda bene di quando le cose erano molto diverse. E non ha nessuna intenzione di rovinare tutto proprio adesso. Specialmente non con la sorella del suo migliore amico. Questo significa tenere Evie a distanza di sicurezza. Perché quella ragazzina fastidiosa si è trasformata in una donna irresistibile. Evie Reed sa di essere una privilegiata. Ha una famiglia che la ama e ha cominciato a gestire la comunicazione dell’azienda di lingerie di cui i suoi sono proprietari. Anche se adora il suo nuovo lavoro, non può fare a meno di pensare che le piacerebbe avere qualcuno per cui indossare i completini sexy che promuove. La sua cotta di sempre per Smith non la aiuta affatto. È determinata a fare in modo che smetta di vederla come una ragazzina e per questo ha un piano (quasi) infallibile: infilarsi furtivamente nel suo letto. Quello che non sa è che le cose potrebbero precipitare molto in fretta, e lei e Smith dovranno trovare al più presto una soluzione. Insieme.
In amore non si smette mai di giocare
«La storia di Evie e Smith mi ha coinvolto dall’inizio alla fine. Ne consiglio sicuramente la lettura.»
«Questo è esattamente il libro di cui avevo bisogno: divertente, bollente, sexy, ma anche leggero! L’amico di mio fratello è una lettura piacevole che mi ha estasiato.»
«Una storia divertente e sexy. Adoro Smith ed Evie. La mia coppia preferita tra i personaggi di Kendall Ryan.»



Magnetici ben ritrovati. "L’amico di mio fratello” è il secondo libro che leggo di questa autrice e devo dire che il primo, rispetto a questo, mi era piaciuto di più. Forse le mie aspettative erano più alte ed è per questo che sono rimasta un po’ delusa. La scrittura dell'autrice è impeccabile e molto fluida, ma la storia in sé l’ho trovata scialba e senza quel tocco di suspense che dovrebbe tenere il lettore incollato alle pagine.

Evie e Smith si conoscono da una vita, sono praticamente cresciuti insieme. Smith ha un trascorso doloroso alla spalle e il fratello di Evie, Cullen, è per lui una delle persone più importanti della sua vita e non farebbe mai nulla per deluderlo.
Avendo da sempre una cotta per il bellissimo e affascinante Smith, Evie si mette in testa di sedurlo e di averlo almeno una volta nel suo letto, piano che le riesce piuttosto bene se non consideriamo i sensi di colpa di quest'ultimo che lo spingono a fermarla proprio sul più bello. Come dicevo prima, Smith ci tiene troppo al rapporto con Cullen e non potrebbe mai portarsi a letto la sorellina, nonostante la desidera con tutto se stesso e fa dei sogni a luci rosse su di lei. Ecco, una cosa che mi ha infastidita dopo questo “incidente di percorso”, è stata la descrizione del personaggio di Smith. Mi spiego meglio, lui diventa un'erezione ambulante dalla mattina alla sera, non si parla di altro se non di questo suo problemino appena è accanto ad Evie. Adesso, io capisco tutto questo ardore di averla, ma la descrizione ripetitiva di questa cosa mi ha infastidita non poco.
Pure Evie fa fatica ad andare avanti dopo quell'episodio imbarazzante nel quale viene rifiutata, e la sua speranza di non vederlo mai più viene spazzata via quando scopre che in realtà dovrà lavorare fianco a fianco a lui.

Come avrei fatto a sopravvivere a pochi centimetri da Smith per nove ore al giorno? 'Fanculo alla mia vita. Se avessi potuto avrei mollato tutto.

  Smith si sente in colpa e cerca di recuperare il rapporto con Evie, ma l’attrazione che li lega è troppo forte, e anche se sa che può perdere tutto compresa l’amicizia di suo fratello, i due si lanciano a tutta velocità nello spiraglio della loro passione.

Quella sarebbe stata una serata che Evie non avrebbe mai dimenticato e non per via di stelle o cibo raffinato. Ma perchè l'appuntamento sarebbe stato solo per noi e per noi soltanto.

La loro storia procede tra alti e bassi e la paura di perdere una persona così importante per loro fa sì che gli incontri diventino fugaci e di nascosto. Come andrà a finire penso che voi lo sappiate già, non ci sono colpi di scena quindi non aspettatevi trame particolari. Ovviamente, come dico sempre, questo è un gusto mio personale e la mia prospettiva nel vedere la loro storia, perciò vi auguro di leggere questo libro e di trarre le vostre conclusioni.
A presto.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 The Room Mate - Il fratello dell mia migliore amica
#2 The Play Mate - L'amico di mio fratello
#3 The House Mate
#3.5 The The Bed Mate
#4 The Soul Mate

Nessun commento:

Posta un commento