martedì 30 aprile 2019

Recensione a "IO+TE" di Elle Kennedy e Sarina Bowen






Genere: Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 23 Aprile 2019
Pagine: 304
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 13,90

Link d'acquisto




Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po' folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. Ryan Wesley è la stella della sua squadra di hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un'ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata.


Ciao a tutti Magnetici! Il libro del quale parlo oggi è stata una scoperta bellissima, lo so che la parola può sembrare banale, ma è stato proprio così. Mi sono seduta senza grandi aspettative, incuriosita dalla lettura della trama che mi ha colpita subito e ora, appena finito, posso affermare che è stata un’ottima scelta, una storia dolce e appassionante letta tutta d’un fiato.
Wes è un attaccante di hockey, sport che adora da sempre. Per lui è la vita sin da quando lo ha scoperto; ha giocato in partite importanti e si appresta ad avere un futuro professionistico. È bellissimo, affascinante con il suo corpo perfetto e il modo di comportarsi. È gay, ma non ha mai avuto una relazione stabile, una conquista diversa ogni volta, e per lui va bene così. Ma Wes non è un ragazzo superficiale, al contrario di quanto si possa immaginare, però qualcosa che è successo quattro anni prima lo ha portato a comportarsi così, o qualcuno per meglio dire.
Jamie gioca a hockey anche lui, nel ruolo di portiere. Bellissimo, dolce e simpatico, un carattere calmo e piacevole. La sua è una vita normale, amici, ragazze, partite, insomma tutto quello che uno studente all’ultimo anno di università normalmente farebbe. Se non fosse che ad un evento incrocia la sua strada con il suo ex migliore amico, col quale non parla da quattro anni senza sapere il perché, Wes. Sì, proprio lui. Tra loro c’è quel qualcosa di sospeso che aspetta.
Appena Wes lo rivede ha la conferma che i suoi sentimenti non sono per nulla mutati, perché lui lo ama da quando aveva tredici anni, ma non è mai riuscito a confessarglielo, per paura di perderlo, anche se poi si sono allontanati ugualmente.
Wes e Jamie, in modo quasi naturale, ma anche con qualche “aiutino”, si riavvicinano e sembra che ogni cosa sia risolta, ma verità e nuove consapevolezze sono dietro l’angolo. L’amore che Wes prova per Jamie è fortissimo, Jamie da parte sua comincia a guardare Wes in maniera diversa, a cercare di capire se in tutto quel tempo i sui sentimenti erano altri…
Riusciranno a far fronte a tutto? Wes dirà a Jamie che lo ama? Come finirà?

Le probabilità che io ami, prima o poi, qualcun altro come amo lui sono le stesse di essere attaccato da uno squalo. A Toronto.

Lascio a voi scoprire come sarà l’epilogo di questo libro.

Non posso permettermi di desiderarlo o di nutrire qualche speranza su di noi. È mio amico. Sarà sempre mio amico, e niente di più.

Che libro meraviglioso, uno dei più belli letti quest’anno, una trama curatissima in ogni dettaglio che ha saputo toccare tutti i tasti giusti emozionandomi tantissimo. Ho adorato ogni cosa, i personaggi descritti e caratterizzati alla perfezione, ognuno con un ruolo rilevante all’interno della storia. Wes e Jamie mi hanno rubato il cuore, con caratteri diversi sono entrati di diritto nella cerchia dei miei preferiti. Quando ho terminato la lettura avevo gli occhi a cuoricino e li ho ancora mentre scrivo la recensione pensando a loro due. Complimenti alle due autrici che sono state perfette a raccontare la vita di questi due ragazzi in tutte le sfaccettature riuscendo a farmi credere di farne parte anche io, perché è così che vi sentirete, un tutt’uno con le vite di Wes e Jamie. Non aspettate oltre, correte subito a leggere questo libro! Io vi saluto Magnetici e vi auguro buona lettura, a presto.

È lui: la sua vicinanza, il suo odore e il modo in cui mi tranquillizza.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento