domenica 31 marzo 2019

Recensione a "Il Corvo" di A. Zavarelli



Genere: Dark Mafia Romance
Serie: La malavita di Boston #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 28 Marzo 2019
Pagine: 434
Prezzo: e-book 4,86 cartaceo flessibile 13,63


Lui è un assassino. Un mafioso.



L’ultimo uomo al mondo con cui vorrei stare. Non perderò la testa solo perché è sexy, irlandese, e sfoggia un malizioso accento.


È una delle poche piste nella scomparsa della mia migliore amica, e non mi fido di lui.


Così, ho in mente alcune regole, quando si tratta di avere a che fare con Lachlan Crow.

1. Rimanere lucida e non distrarmi.
2. Fare ciò che è necessario e non dimenticare mai perché sono qui.
3. Non innamorarmi mai, e sottolineo mai, di lui.

Quarta ed ultima regola?

Gettare via tutto il libro. Perché non si applicano regole, quando si ha a che fare con la mafia irlandese.

Doveva essere solo temporaneo, ma ora Lachlan crede di possedermi. Dice che non mi lascerà andare.

E io gli credo.

***

Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.






Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro che mi ha piacevolmente stupito, non conoscevo questa autrice e devo dire che le premesse per continuare a seguire i suoi lavori ci sono tutte! Più che a un dark, come avevo inizialmente pensato, ci troviamo di fronte a un mafia romance con i fiocchi, che gli amanti del genere apprezzeranno in ogni suo aspetto.
La nostra storia inizia a Boston, dove facciamo subito la conoscenza della protagonista Mackenzie Wilder, giovane ventiduenne forgiata da un passato difficile e dal cuore d'acciaio, alla disperata ricerca della sua amica Talia rimasta coinvolta in traffici che di lecito hanno ben poco. Le sue indagini la porteranno a incrociare la sua strada con quella del bellissimo e temibile Lachlan Crow che, dopo la morte del nonno, è pronto a prendere il suo posto all'interno del Sindacato e come capofamiglia della mafia irlandese della città. L'uomo gestisce lo Slainte, un club di combattimenti e altri loschi affari, dove lei cercherà di farsi assumere come ballerina per cercare informazioni sulla scomparsa della sua amica. Dal primo momento in cui mette letteralmente al tappeto uno degli uomini di Lachlan, lui la nota e si ritroverà ben presto coinvolta in una spirale di vendetta, sangue e giochi di potere che vanno ben oltre ciò che aveva immaginato e che sembrano riguardarla da vicino.

Avevo sottovalutato come sarebbe stato avere qualcuno che mi guardasse in quel
modo. Non solo qualcuno, ma lui. Sta risvegliando qualcosa dentro di me. Sta
respirando la vita in me. E non so come fermarlo. Non credo di volerlo fermare.

Lachlan non si fida di lei e dei suoi comportamenti ambigui, spesso è brusco perchè lei lo sfida e non riesce a capire cosa voglia da lui e dal suo mondo questa ragazza dai capelli corvini e dagli occhi magnetici, che combatte come un pugile professionista ma sa anche muoversi come la più sensuale delle ballerine. Eppure ben presto svilupperà un senso di protezione inaspettato verso la bellissima e minuta Mac, che lo spingerà a mettere in discussione ogni cosa e a far sì che la sua sicurezza venga al primo posto, anche prima di tutto ciò per cui ha combattuto per tutta la vita. Tra suspence, intrighi e "dirty talking" spesso bollente, vi ritroverete catapultati nella storia oscura del Corvo e della sua Farfalla, dove nulla è ciò che sembra e dove i nostri protagonisti dovranno mettere in discussione tutte le loro certezze, fare scelte dolorose e affrontare situazioni pericolose per proteggere un legame a cui entrambi non possono più rinunciare. Più passa il tempo e più questo rapporto, iniziato tra sospetti e bugie, diventerà profondo e si insinuerà dentro le loro anime, in profondità. Riusciranno Lachlan e Mac a lasciarsi andare fino in fondo? E a quale costo?
In questo viaggio tortuoso le loro strade si incroceranno con quelle di alcuni personaggi secondari, come Ronan, braccio destro di Lachlan, leale e taciturno, e Saha, una delle ballerine del club, dolce e tormentata, che nasconde a sua volta dei segreti. Sono certa che anche il libro a loro dedicato ci riserverà belle sorprese. A presto!



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento