martedì 12 febbraio 2019

Recensione a "L'ultima notte" di Samantha Towle



Genere: Contemporary Romance
Serie: Revved #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Febbraio 2019
Pagine: 416
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,00




Se vuoi superare il limite 

Devi vivere senza freni

Dall’autrice della serie bestseller The Storm

Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.






 Quando un libro riesce a entrarti dentro nel profondo è la cosa più bella che può succedere a un lettore. È proprio quello che mi è accaduto avendo a che fare con questa storia che, come tutte le cose che accadono per caso, le più belle, è diventato una parte importante di me. Un libro travolgente, di quelli che cattura corpo e anima trascinandoti in un vortice di mille emozioni in contrasto.
Vi racconto qualcosa per rendere un po’ l’idea.
Andi è una ragazza bellissima, nata in Gran Bretagna ma vive in Brasile, dolce, gentile e simpatica, ha un corpo perfetto, capelli meravigliosi e un viso dolcissimo a completare il tutto. Ma al contrario di quanto si possa pensare dopo questa descrizione, a lei non interessa affatto tutto quello che riguarda l’aspetto estetico, ovviamente si prende cura di sé, ma non è la sua passione principale. Lei ama le auto, specialmente quelle da corsa, ce le ha nel sangue, da quando è nata è sempre stata circondata dai motori, è laureata in ingegneria meccanica ed è bravissima nel suo lavoro. Purtroppo un avvenimento ha sconvolto la sua vita e da allora si è imposta delle regole alle quali non vuole assolutamente disobbedire.
Quando riceve il lavoro di meccanico per la scuderia Rybell di Formula 1 è felicissima, il suo sogno si avvera, le porte dello sport motoristico più importante si aprono per lei ed è disposta a dimostrare a tutti quanto vale.
Per la Rybell corre Carrick Ryan, un ragazzo che è difficile non notare con il suo fisico perfetto e gli occhi azzurri splendidi. Se nelle corse è bravissimo, la sua reputazione al di fuori non è buona: sempre circondato da donne, sempre pronto a “divertirsi” con loro, e gli scandali sui giornali fioccano.
L’incontro tra Andi e Carrick è particolare, lui appena la vede inizia a sfoderare le sue armi di seduzione, ma Andi non ci casca, conosce la sua fama e non è come tutte le altre; lei e lì per lavorare, anche se Carrick non le rimane proprio indifferente, anzi dentro sente subito qualcosa per quel ragazzo.
Dopo quest’inizio, tra loro si instaura un bel rapporto, lei è il suo meccanico e passano tanto tempo insieme, anche al di fuori dei circuiti, diventando buoni amici. Ma i sentimenti non si tengono a bada, ci si può provare, ma non è possibile e leggendo avvertiamo l’attrazione che c’è tra loro, l’elettricità che quasi si respira.

“Tu… te lo ricordi?”. Le parole mi escono in un sussurro ansimante. “Io mi ricordo tutto”.

Carrick è diverso da quando c’è lei, e lei vacilla per quanto riguarda le sue regole.
Vi starete chiedendo quali sono queste regole e cosa accadrà tra loro, mi dispiace, ma non posso dirvelo, dovrete scoprirlo voi.

Non ricordo quando è stata l’ultima volta che ho riso a crepapelle. Però ricordo l’ultima volta in cui ho riso, ed era con lui. È sempre con lui.

Leggere questo libro è stato bellissimo, sono rimasta incollata alle pagine come se il mondo fuori non esistesse e ci fossi solo io con i protagonisti a vivere insieme tutto. Una storia che non ti lascia, raccontata in modo magistrale dall’autrice alla quale faccio i miei complimenti, è stata bravissima a creare e sviluppare ogni cosa, facendomi restare senza fiato in alcuni punti e sorridere o commuovermi in altri. Uno stile di scrittura chiaro e scorrevole che non mi ha mai fatto perdere il filo, un libro da leggere e da vivere che non dimenticherò mai. Buona lettura, a presto.




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.






Nessun commento:

Posta un commento