lunedì 25 febbraio 2019

Recensione a "Il pedone" di Skye Warren






Genere: Erotico
Serie: Endgame #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 28 Febbraio 2019
Pagine: 216
Prezzo: e-book 4,99





Il prezzo della sopravvivenza...



Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta. 

C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta. 

La mia verginità.


Un’asta proibita...

Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo. 

Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.











Eccomi qui con una nuova storia da recensire. L’ultimo libro che ho letto è “Il Pedone” scritto da Skye Warren.


Dopo aver letto la trama avevo storto un po' il naso perché parla dell’asta di una vergine, e insomma non è il primo libro che si legge con questa trama. Però il libro è uscito in America nel 2016 e io ho voluto dare una chance, e devo dire che ho fatto bene, non perché ci sia una trama troppo complessa, ma perché la scrittrice ha saputo tenermi lì inchiodata a leggere fino alla fine. Dritta al sodo, non si è dilungata troppo, e la lettura risulta bella fluida e coinvolgente.

Partiamo parlando un po' della storia. Avery James è una ragazza di vent’anni, ha vissuto sempre nel lusso, nella sua grande villa, servita e riverita. Il padre grazie al suo lavoro aveva amici molto altolocati e molto influenti, ma in un attimo dalle stelle sono passati alle stalle. Il padre è stato dichiarato colpevole di frode, ha fregato molta gente, e uno di questi ha ordinato il suo brutale pestaggio, lasciandolo vivo ma in gravissime condizioni. Avery si è trovata sola, tutti l’avevano abbandonata, a partire dal suo ragazzo Justin. Piena di debiti e con un padre che ha bisogno di cure costanti decide di recarsi da Damon Scott, noto usuraio e invischiato in tutto quello che di illegale ci sia. Andando nel suo locale “La Tana” fa subito la conoscenza di Gabriel Miller, persona ancora più pericolosa di Damon e sospettato di essere il mandante del pestaggio del padre.
 
“Suppongo che persino i criminali sappiano che è meglio stare alla larga dalla Tana.” 

Ma cosa può dare in cambio a un prestito di soldi la povera Avery? Scoperto che lei è ancora vergine hanno deciso di indire un'asta, dove lei verrà pagata da qualche uomo facoltoso, che potrà fare quello che vuole di lei per un mese. Gabriel Miller ha avuto l’idea dell’asta e ora aspetta la risposta di Avery. Gabriel è un uomo con una fisicità molto imponente, con un meraviglioso volto ma uno sguardo glaciale, tutti lo temono. 

 “Chi è lei?” “Se deciderà del mio destino, dovrei quantomeno conoscere il suo nome.” Si sporge in avanti e la luce aggiunge un tono ambrato al suo sguardo luminoso. ”Gabriel,” dice semplicemente……… “Gabriel Miller. L’uomo che tuo padre ha derubato.” Gabriel Miller sogghigna debolmente. “L’ultimo uomo che tuo padre ha derubato.”

E poi, che fine avrà fatto… che è sparito? Anche lui è invischiato in tutto questo?
Ora vorrei tralasciare tutto quello che succede dopo, tra l’asta e il resto, perché ogni frase ha una sua importanza, Gabriel è un uomo pericoloso ma anche di una dolcezza infinita. Tutto quello che fa ha un perché e piano piano viene spiegato, ma poi alla fine del libro… Avery ormai è distrutta, sia fisicamente che emotivamente, ma sa che l’asta è l’unica soluzione per dare un po' di respiro a lei e a suo padre. Ma riuscirà ad andare fino in fondo? Lei che ha dato solo qualche bacio e nulla più sarà in grado di passare un mese con un uomo che da lei chiederà tutto e molto altro di più?
Io sono quasi convinta che il padre di Avery sia stato incastrato e forse saprei anche da chi, credo che ci siano molte cose che devono ancora saltare fuori.
Io aspetto di leggere il secondo libro della serie.
Vi consiglio di leggere il libro.




Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook.





1 commento: