venerdì 4 gennaio 2019

Review Tour dedicato a "Un nuovo inizio" di Monique Scisci







Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 3 Gennaio 2019
Pagine: 416
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 8,41







Sono trascorsi sei mesi da quando Mads se n'è andato e per Josephine sono cambiate molte cose. Il suo rapporto con Ben si è nuovamente raffreddato e la sua amica Celine frequenta un biologo e ha sempre meno tempo per lei. Josephine si rifugia tra le pareti della Maison, l'unico luogo in cui sente ancora viva la presenza di Mads. Il suo sfogo è James, un giovane musicista che si è offerto di soddisfare ogni suo desiderio. Insieme a lui, sperimenta l'universo della dominazione scoprendo inclinazioni che non credeva di avere. Tuttavia, continua a soffrire di attacchi di panico e Celine, preoccupata, le consiglia una terapeuta. Un uomo dal fascino rude, lo sguardo intenso e molti tatuaggi. Dopo un periodo di assestamento, Josephine inizia ad aprirsi e il trasporto che sente nei suoi confronti si trasforma in qualcosa di più profondo. Il loro rapporto si rafforza quando Josephine scopre che l'amato padre non è chi credeva...






 Ho appena chiuso il mio kindle, ho ancora nella testa la frase conclusiva “Per sempre” che può dire tutto e niente...
 A voi la scelta!
 Non vi propinerò i soliti mezzi riassunti, senza spoiler, per quello potete andare su Amazon e leggere la trama.
Per chi ha già letto il primo libro, e aspettava questo con ansia, non servirà...
 Spero che le mie parole servano a chi non lo ha ancora letto.
 Se dalla trama credete che non sia il vostro genere, perché il BDSM non è nelle vostre corde, vi dico solo di ricredervi.
Questo libro è un’esperienza di vita, di amicizia, di amore, di lotta per il potere... dovete solo tenere la mente aperta, e non lasciare spazio a preconcetti o quant’altro. È un bellissimo viaggio.
 Al suo interno ho trovato frasi bellissime, profonde, concetti che voglio approfondire.
Ho letteralmente divorato le pagine, è scritto splendidamente, con maestria, senza mai essere volgare o inappropriato; fino ad arrivare alle battute finali, non sono riuscita a smettere, questo libro mi ha tenuta incollata come da tempo non mi succedeva, con una smania di sapere, senza uguali.
E’ avvincente, accattivante, malizioso, e mi ha rapita.
 Sono entrata nel mondo di Josephine, senza sapere che mi avrebbe lasciato tante emozioni, perché per certi versi mi assomiglia, come lei, non ho pazienza.
 La sua storia non è semplice: è quella di una donna che ha sulle sue spalle il peso, non indifferente, di mandare avanti il frutto del lavoro di suo padre. Poi ha una storia familiare alquanto complicata.
 Se nel primo libro, grazie a Mads Kavén, impara che nel Dungeon, all’interno della Maison e nel mondo sommerso, riesce a trovare un alleato per allentare la tensione e a scoprire una nuova Jos, in questo secondo capitolo troviamo una nuova lei.
 Quello che le è capitato ha modificato il suo essere, ma ora deve trovare la forza di andare avanti, chiudere un capitolo, e cercare di riprendere in mano la sua vita.
 Non sarà facile, ma l’eredità che Mads le ha lasciato è la consapevolezza che dentro di lei c’è qualcosa di ancora indefinito.
Sarà un viaggio che Jos compie con l’aiuto di James, e del suo psicanalista Gabriel. 
Tutti i personaggi che l’autrice ha creato per arricchire la storia, sono costruiti magnificamente.
Ho adorato davvero tanto Gabriel, mi è entrato subito nel cuore, ma ho amato Celine, la sua migliore amica.
 Devo dire che questa è una delle rare volte in cui ho letteralmente adorato la protagonista femminile.
La liten, come usa chiamarla Mads, è una donna magnifica; sembra forte ma ha le sue debolezze, è umana nel vero senso della parola e il suo personaggio prende vita in ogni pagina, in ogni suo pensiero.
 Ha fatto scelte che non sempre ho condiviso, ma in un modo o nell’altro è vera, anche spietata, ma sa dove vuole arrivare. Con Mads perde un pò del suo fascino, ma questo è parte del loro rapporto sm.
 Loro due sono diversi, diametralmente opposti, ma tanto simili da essersi riconosciuti. 
Aggiungo solo che in questo libro c’è tutto quello che amo: amore, tanto sesso bollente, suspense all’ennesima potenza.
 Ora aspetto impaziente di leggere come finirà...
Vi lascio solo un piccolo estratto.
 
“Tu non puoi respirare senza di me”, sibilò soffiandomi sul volto l’alito caldo. Premette l’erezione sul mio ventre. “Tu vivi di me, per me e con me”.
Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo libro, a fronte di una recensione onesta. Mi auguro anche, di poter leggere anche il prossimo libro. 




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




1 commento: