sabato 26 gennaio 2019

Recensione a "L'albero delle Fiamme Gemelle vol.2" di Samantha Lombardi



TITOLO: L'albero delle Fiamme Gemelle vol.2
SERIE: Twin Flames Series
AUTORE: Samantha Lombardi
EDITORE: Self publishing
GENERE: Fantasy/Erotic Romance
PREZZO: ebook: € 3,20 (gratis su KU) 


Link d'acquisto





Arrivate su Idirion, Desirée, Rachel e Annika hanno capito che l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo, esiste davvero. Dopo un inizio inaspettato, e dopo aver superato le iniziali diffidenze, Elyan, Tristan e Hildebrand continuano a conoscere sempre di più le tre ragazze, che ormai hanno riconosciuto come le proprie Fiamme Gemelle. Le coppie vivono serene quell’amore passionale che Pelthya e Leros gli hanno donato, ignari della trappola che incombe su di loro. Uno sconcertante tradimento offuscherà la loro felicità e metterà a dura prova il loro legame. Riusciranno a salvare le vite di coloro che amano e l’intero Ordine dei Ridirí Crann Lasair? Passione. Dolore. Risentimento. Quale sarà il sentimento che prevarrà nei loro cuori? Si può vivere senza una parte di sé stessi? Ancora una volta le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.






Con grande piacere e onore mi sono trovata tra quelle persone che hanno letto il libro in anteprima, “L’albero delle fiamme gemelle”, la seconda parte, scritto da Samantha Lombardi. Un libro speciale, che esce in un giorno particolare, molto importante per l’autrice, come importante è la dedica di questo libro. Il tuo Guerriero dall’arma lucente sarà sicuramente fiero di te e sarà sempre lì vicino.
Un libro molto corposo, più di settecento pagine, una storia avventurosa e piena di colpi di scena. Quando però ho letto l’ultima pagina la mia voglia di uccidere Samantha è arrivata a livelli mai visti. TU non puoi lasciarmi così, quanto dovrò aspettare per il seguito? Come faccio a mettere le faccine che piangono?
Ci ritroveremo a Idirion, con Dèsirèe, Annika e Rachel; le tre Elette, Hildebrand, Elyan e Tristan; i Prescelti non potranno mancare, Bjork e Chloe che saranno i cardini di questa storia e di questa grande famiglia. Questo è per rispolverarvi un po' la memoria, sapete già come saranno le coppie visto che nel primo libro già erano ben delineate.
La parte iniziale del libro sarà dedicata all’amore e finalmente a far dichiarare ognuno alla propria fiamma gemella, tranne una coppia che, paurosa e ancora scottata dalle relazioni precedenti, sarà titubante. Samantha ha voluto mettere i bastoni tra le ruote diverse volte a questa coppia, rendendo palese la sua predilezione verso il sadismo, cosa che si concreterà maggiormente quando descriverà accuratamente delle scene che si svolgono nelle prigioni sotterranee del castello. Quella notte non ho dormito troppo bene, e tutte le volte che uso il sale rabbrividisco, quando leggerete quel passaggio mi capirete.
Ma torniamo a parlare della storia. Avevamo lasciato Lord Kuhn con una grande sete di vendetta e in procinto finalmente di mettere in atto il suo piano diabolico, con l’aiuto delle arti oscure e di cavalieri senza onore. Bjork e Chloe si troveranno a dover combattere contro un nemico che non avrebbero mai sospettato, trovandosi davanti a un odio talmente grande da farli vacillare. Ma chi si cela dietro la maschera che porta Lord Kuhn?


“Aveva ancora sulle labbra il sapore del suo bacio, non poteva mentire a se stessa, sapeva bene che era l’ultima volta ad aver visto il volto di suo marito e desiderava che anche lui fissasse indelebilmente nella memoria quel momento affinchè vi rimanesse per sempre.”


Vendette pregresse porteranno dei nemici giurati a manifestare tutto il loro odio verso i prescelti. Tutto avrà inizio durante il Torneo, per poi continuare in altri momenti. Un susseguirsi di eventi terrà il lettore incollato alla lettura. Molto brava Samantha nel descrivere i duelli o le leggende che vengono narrate, si vede che dietro a questo libro c’è tanto studio e ricerca. Io personalmente ho avuto difficoltà a leggere i nomi, mi si intorcigliava la lingua 😉, infatti nella recensione non ne ho messi molti per non sbagliare la trascrizione.
Se devo fare un appunto alla lettura, lo farei quando viene descritta l’aggressione delle tre Elette, l'ho trovata un po' ripetitiva, avrei preferito diversamente.
Ho amato Elyan, un uomo fantastico, di sani principi, l’uomo che ogni donna vorrebbe, non che gli altri prescelti siano di meno, ma lui è nel mio cuore.

“Vivi la tua vita con gioia e appena puoi ridi, perché la tua risata è la mia vita e solo così avrai la certezza di non aver sprecato nemmeno un istante. Io l’ho fatto nei giorni passati con te e credimi Amore mio… è stato meraviglioso.”

Questa frase è scritta all’interno di una lettera, bellissima e piena di sentimento, quante lacrime versate!
Sono diverse le parti dove ho dovuto prendere il fazzoletto per asciugare le lacrime, ma si parte così subito dall’inizio, quando Bjork si trova in una stanza in particolare con Dèsirèe, il suo racconto è così pieno di malinconia e amore che strugge l’anima.

Nonostante questa parte sopra citata non posso che non fare i complimenti a Samantha, ho trascorso delle ore piacevoli leggendo di amori, leggende, duelli, di paesaggi da sogno e di orribili crimini, attraversando un portale per ritornare in un mondo parallelo, piangendo ma anche sorridendo, mi sono ritrovata e ripensare a delle scene descritte nel libro e ora sono qui che fremo perché voglio sapere il mio Fer che cosa esattamente sa. E’ vero, non ve l’ho detto? Fernando e Graham li ritroviamo verso la fine, e che fine!
Consiglio la lettura a chi vuole sognare e fantasticare su qualcosa di irreale ma fantastico. Vi troverete catapultate verso terre lontane, affascinanti cavalieri, (beh, io guardo gli uomini non le donne) streghe buone e cattive, torture, e chi più ne ha più ne metta.
Ora aspetto il seguito perché non puoi lasciarmi così…

“Il mio cuore, non è più mio, è tuo, l’ho consegnato nelle tue mani la prima volta che ti ho visto e lì rimarrà fino a quando vivrò e anche dopo.”








Grazie a Samantha per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento