sabato 26 gennaio 2019

Recensione a "JM Una passione travolgente" di Michela Ray



Genere: Romance erotico
Editore: Self publishing
Pagine: 340
Prezzo: e-book 1,99







6 anni prima 



A volte il destino può riservare delle sorprese inaspettate facendo incontrare due anime affini, che inconsapevolmente stavano solo aspettando di trovarsi l’uno di fronte all’altro.
I sentimenti, quelli veri e profondi fanno paura un po’ a tutti, ma quando il cuore viene ferito e calpestato si ergono delle barriere emotive atte al solo scopo di proteggerci.
Maya Campbell è una giovane donna che dietro al suo carattere frizzante e a un po’ di ironia, nasconde le sue fragilità e la sua paura di innamorarsi.
Trasferitasi a New York da circa un anno, realizza uno dei suoi sogni in ambito lavorativo: frequentare l’Accademia di cucina diventando così un ottimo chef.

Josh Harper è un poliziotto che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione.
Lui è un tipo dal temperamento ribelle e impulsivo, abituato ad avere il controllo su ogni cosa e a ottenere quello che vuole con i suoi modi provocatori.
Un incontro – scontro avvenuto in maniera del tutto casuale, spiazzerà Josh: per la prima volta si troverà davanti una ragazza che, oltre ad essere bellissima, risponderà a tono alle sue provocazioni senza scoraggiarsi facilmente di fronte alla sua sfacciataggine e fra loro saranno subito scintille.

Non tutto, però, va come vorremmo soprattutto quando nella vita di Josh e della sua famiglia ricompare Kyle il fratello maggiore che non vede da anni.
Nonostante tutto non riesce a togliersi dalla testa Maya e un pensiero fisso resta impresso nella sua mente: deve essere sua.
Il suo caratterino tutto pepe e la sua lingua lunga lo rendono ancora più determinato a strapparle un appuntamento.
L’attrazione e il desiderio che nutrono l’uno nei confronti dell’altro è troppo forte e ignorare la realtà dei fatti è impossibile così, dopo una scommessa, la passione prenderà il sopravvento sulla ragione, travolgendoli.
Lui è sempre più attratto da Maya, ma qualcosa legata al suo passato lo frena inducendolo a chiudere il suo cuore ai sentimenti.
Un fraintendimento li dividerà sfociando in qualcosa di più rischioso e pericoloso che rovinerà il loro legame speciale.
Josh riuscirà a seppellire il passato lasciando prevalere l’amore che prova per Maya?
E lei, accoglierà Josh nel suo cuore lasciandosi amare e amando a sua volta, oppure rinuncerà ad essere felice?




Fin da quando ho letto i precedenti libri e ho conosciuto Maya e Josh, che mi hanno colpita pur non essendo in passato la storia incentrata su di loro, volevo sapere di più su questi due personaggi. Con due caratteri forti sono stati spesso al centro dei miei pensieri su come sarebbe potuta essere una storia interamente dedicata a loro due. Sono stata esaudita e oggi ve ne parlo.
Maya è una ragazza bellissima, è difficile non notarla con i suoi capelli neri e gli occhi azzurri su un viso dolce e delicato, ha un carattere forte e tenero al tempo stesso, ama cucinare e per inseguire il suo sogno si è trasferita da Chicago a New York insieme alla sua amica Elisabeth, lì ha un laboratorio tutto suo e coltiva il sogno di aprire un proprio ristorante un giorno. La nostra Maya non è legata sentimentalmente a nessuno, a causa di qualcosa successo qualche anno prima ha messo da parte i sentimenti promettendo che non le sarebbe mai più capitato ciò che le è successo.
Josh è un detective della polizia, bellissimo, dal corpo perfetto, ogni donna fa carte false per una notte con lui e lui non si fa certo pregare. Ha due regole: niente legami e mai due volte con la stessa donna. Il suo è un carattere forte, non ha peli sulla lingua e questo lo porta spesso in situazioni spiacevoli, ma a lui non importa. Nonostante questa facciata nasconde un lato dolce e affettuoso, insieme a un avvenimento che lo ha segnato profondamente facendolo cambiare.
I nostri due protagonisti non sanno che un giorno qualunque, dove sembra che la solita routine regni, sta per cambiare la loro vita, e uno scontro, sì, proprio scontro, particolare metterà in discussione tutto.
All’inizio complici i loro due caratterini e regole che si sono imposti non sembra che le cose vadano tanto bene, ma quando sono da soli entrambi si pensano reciprocamente e si rincontreranno dando vita ad un rapporto scoppiettante.

D’altronde è un uomo irritante, arrogante e a me non piacciono i biondi, giusto? Allora perché mi stanno tremando le mani e il mio stomaco sembra stuzzicato da una manciata di mosche?

Man mano si sentono i cambiamenti in entrambi, il legame si fa via via più forte e sia Maya che Josh iniziano a tentennare.

Quello che sento è qualcosa di intenso e disarmante, non ho mai provato nulla di paragonabile a questo.

Sarete trascinati all’interno delle loro vite fatte di normalità e momenti importanti, con scheletri nell’armadio che verranno fuori e scombussoleranno ogni cosa tenendovi con il fiato in sospeso.
Come finirà? Non vi resta che scoprirlo.
Vi consiglio la lettura di questo libro, mi sono immersa nella storia senza pensare ad altro, sono partita per questo viaggio e sono soddisfatta, ormai questi personaggi fanno parte di me e leggere ancora di loro è stato emozionante. Tutto ben scritto e articolato, con una grande attenzione ai dettagli, le scene di sesso descritte con minuziosità e mai volgari, piene di forza e passione. Mi è piaciuto lo sviluppo di ogni cosa e i colpi di scena, uno in particolare…
Voglio fare i complimenti a Michela che ancora una volta ha scritto un libro che difficilmente dimenticherò, Maya, Josh, Elisabeth e Jason saranno sempre con me. A voi auguro buon lettura, a presto. 

“Tu stasera uscirai da qui insieme a me! Ti dirò un’altra cosa: arriverai ad impazzire per il biondino che è di fronte a te”…
 


Grazie a Michela Ray per averci fornito l'eBook.






Nessun commento:

Posta un commento