mercoledì 5 dicembre 2018

Recensione a "Flashes and Sorrow" di Teresa Greco



Genere: Romantic Suspense
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Novembre 2018
Pagine: 435
Prezzo: e-book 2,99





*ATTENZIONE! IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI VIOLENZA ESPLICITA*



Vivienne Foster è una donna impacciata e insicura, una sognatrice in cerca dell’amore che le stravolga il cuore e le faccia sentire le farfalle nello stomaco. In campo professionale riesce a realizzarsi come parrucchiera di talento, finendo nello sfavillante mondo della moda di New York. In occasione di una sfilata, Vivienne conosce il modello più inconsueto, ribelle e vizioso che abbia mai calcato una passerella: Drake Sullivan.

Tra di loro scocca un’inaspettata scintilla che riesce a smussare alcune problematiche, una scintilla in grado di unire due caratteri totalmente opposti e fronteggiare due situazioni familiari altrettanto differenti. Ma Drake non sembra essere solo un modello affascinante e narcisista. In lui c’è qualcosa di oscuro, qualcosa che sporca la sua anima e gli impedisce di vivere il proprio presente con serenità. 

La sua vita è cambiata in maniera irreversibile 22 anni prima e ha stravolto lo scopo della sua intera esistenza. Drake persegue un incubo… ma dove lo condurrà? 
Basterà il soffio di un amore per spazzare via le fiamme della rabbia?





Potrei scrivere due recensioni, una per chi conosce già Teresa Greco come autrice e una per chi non ha mai letto i suoi libri. Potrei dirvi che in questo libro credevo che l’autrice avesse scelto un altro stile, ma mi sono dovuta ricredere in fretta.
Adoro il suo modo di mescolare romance e thriller, riesce a inserire elementi imprevedibili in una trama scorrevole e a farla diventare un cumulo di incertezze, e lo fa in modo magistrale. Quella che inizia come storia d’amore improbabile, di quella che piace tanto alle super romantiche, di quella che piace a tutte le donne che sognano di trovare la canaglia e trasformarla in agnellino, e cambia piano piano, indizio dopo indizio, in una storia intrigante e senza una soluzione facile.
La sua scrittura scorrevole lascia il lettore libero di prendersi delle pause nella lettura, ma vi assicuro che se l’inizio è lineare, ad un certo punto si è costretti a fare i salti mortali pur di arrivare all’epilogo. Mi piace il suo stile chiaramente erotico (per chi non avesse letto i libri precedenti mi auguro che rimediate in fretta) con descrizioni esplicite, coinvolgenti e mai uguali ad altre, quando i suoi personaggi si fanno travolgere e sconvolgere dal sesso lo fanno sempre senza risparmiarsi.
Il personaggio femminile sembra essere una sorta di ragazzetta viziata, e anche se fin dalle prime righe ci tiene a sottolineare come si sia fatta da sola, è innegabile che provenga da una situazione agiata e che sia abituata a ottenere sempre quello che vuole. Lei è Vivienne.
Lui, Drake, è il bello e maledetto, un modello pronto a vivere la vita al limite dello scandalo e anche oltre.
Ma è veramente così?
Credo che ogni lettore potrà scoprirlo senza problemi, già dalle prime pagine, dalle prime difficoltà e dal loro primo incontro.
Consiglio questo libro agli amanti di romance molto piccanti, di erotici molto romantici, ma (non so se l’autrice sarà d’accordo con me) soprattutto agli amanti dei Thriller molto romantici. Un consiglio a Teresa Greco: cimentati con un Thriller puro, con qualcosa di molto forte, perché hai la stoffa e le idee per farlo!
Buona lettura.





Grazie a Teresa Greco per averci fornito l'eBook. 








Nessun commento:

Posta un commento