GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Urban Love #2
EDITOR: Quixote Edizioni
DATA DI USCITA: 5 novembre 2018
PAGINE: 358
Nessun legame. Niente nomi. Niente repliche. Le regole del gioco di
Archie Jones e Zack Lorrimer-Grant li hanno sempre tenuti al sicuro…
fino a ora.
Darsi
da fare con incontri anonimi non è un gioco nuovo per Archie e Zack.
Rende la vita eccitante e ricca di novità, e tutti si divertono. Non è
così? Per Archie non lo è. Rimorchiare uomini ha smesso di essere
divertente molto tempo prima. È un gioco che vorrebbe non aver mai
iniziato e che vuole smettere di fare. Adesso. Subito.
Gli
uomini tengono a bada la paura di Zack. Paura che, senza di loro,
Archie si renderà conto che lui da solo non sarà mai abbastanza per
renderlo davvero felice. Terry Franklin non è un incontro occasionale. È
molto più pericoloso, e Archie è determinato a fare tutto il necessario
per tenere l'uomo fuori dal loro letto e dalla loro vita. Ma laddove
Archie vede una minaccia, Zack percepisce uno spirito affine. Terry è
l’ancora di salvezza di cui Zack non ha mai saputo di aver bisogno, ma
quell’ancora potrebbe significare la fine tra lui e Archie…
Quando ho avuto il piacere di fare la conoscenza di Archie e Zack, nel primo volume della serie, nella mia mente si era già accesa la curiosità di sapere come e quale sarebbe stata la loro storia una volta che le splendide luci del palcoscenico romance, firmato AR Ryecart, si sarebbero accese. Quello che ho avuto il piacere di vivere attraverso questi due protagonisti belli e complicati ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa, e conoscendo la bravura dell’autrice nello spogliarti completamente l’animo umano donandotelo attraverso emozioni profonde e intense, ciò che ne viene fuori non può non farti tremare ogni stato d’animo che viene liberato durante la lettura. UNA STORIA D’AMORE è un romanzo che ti ammanetta il cuore e lo stringe man mano catapultando ogni minima intensità di quelle forti emozioni al centro del petto, dove brividi d’amore e sofferenza emotiva la fanno da padroni. Ciò che lega Archie e Zack è un amore assoluto e incondizionato, si appartengono, sanno di essere un tutt’uno quasi come volessero fondersi, ma dietro a questo si nascondono bisogni e dolori che necessitano di gridare e quando lo faranno, il rumore sarà dirompente. Sono due anime completamente diverse, impensabili insieme, eppure quello che hanno adesso nel loro presente, ciò che fanno per rendere il rapporto sempre eccitante e ciò che li lega dal passato, li unisce o perlomeno così sembra.
Archie è pacato, razionale, solido e forte, si impegna nel suo lavoro e nelle sue passioni, ama profondamente il suo compagno, ma il gioco che hanno iniziato per rendere la loro vita di coppia “più viva” comincia a stancarlo.
Zack è il suo opposto: frustato, nervoso, fragile emotivamente, incapace a volte di potersi rilassare. Quello che mostra al mondo è la parte di sè dura e cinica, che lo avvolge come una corazza costruita per difendersi dal dolore e dalla vita difficile che si porta dietro.
Archie è pacato, razionale, solido e forte, si impegna nel suo lavoro e nelle sue passioni, ama profondamente il suo compagno, ma il gioco che hanno iniziato per rendere la loro vita di coppia “più viva” comincia a stancarlo.
Zack è il suo opposto: frustato, nervoso, fragile emotivamente, incapace a volte di potersi rilassare. Quello che mostra al mondo è la parte di sè dura e cinica, che lo avvolge come una corazza costruita per difendersi dal dolore e dalla vita difficile che si porta dietro.
Archie conosce perfettamente la versione privata di Zack, conosce il suo passato eppure non riesce a sentire il grido silenzioso che fuoriesce dal cuore incasinato di Zack, nella cui testa la parola inadeguato fa da padrona.
Quello che sembra solido come una roccia, in realtà cela crepe che inizieranno ad allargarsi quando una terza persona con un’anima molto affine allo spirito irrequieto di Zack farà il suo ingresso. Paura, segreti, il sentirsi sbagliati e le incomprensioni alzeranno un muro che sembra impossibile da buttare giù.
La storia del volubile Zack e dell’equilibrato Archie vi strattonerà il cuore con la forza di un pugno che colpisce il petto causando uno scompiglio emotivo intenso, profondo e unico a suo modo. Il dolore e la sofferenza che si provano leggendo di questi due ragazzi non vi resterà estranea, ma la farete vostra perché è impossibile non farlo. Non potete capire quante volte sarei voluta entrare veramente nel romanzo e abbracciare stretto Zack, guardarlo negli occhi per gridargli forte che sì, SEI AMATO, TU SEI IMPORTANTE, SEI ABBASTANZA E MOLTO DI PIÙ e lo sei sempre stato! Che la colpa di tutto ciò che la vita gli ha riservato non è stata sua, come non è sua la colpa di tutto ciò che gli viene vomitato addosso da un padre che non è un padre, ma un essere sporco e meschino. Il dolore che ti causa conoscere così profondamente questi due protagonisti fa male e molto. Si amano così tanto, così intensamente e profondamente, l’amore scorre nelle loro vene e arde nei loro cuori, eppure non riescono a trovare la voce e gridare per rompere i silenzi e le paure, che fanno più rumore di un enorme onda d’urto che fa esplodere i vetri di un grattacielo mandandoli in mille pezzi. La Ryecart è riuscita con la sua bravura e grandissima sensibilità a far brillare una vera Storia d’amore, dove la vita di coppia in ogni sua sfaccettatura viene messa in gioco, rischiando il cuore e l’anima di due persone che dovranno tirare fuori tutto quello che hanno dentro ed esorcizzare il loro passato se vogliono far sopravvivere l’amore. L’intensità e la tensione emotiva che ho percepito durante tutta la lettura non mi hanno lasciato indifferente, sono fuoriuscite dalle pagine e mi hanno stretto cuore e gola fino ad arrivare a quell’ultimo e agognato atto finale che mi ha fatto tornare a respirare e commuovere. A mio parere sono queste le storie che ogni tanto servono per scuotere le emozioni più profonde e, soprattutto, mai fini a se stesse, con tanti momenti dolorosi e sofferti certo, ma allo stesso tempo belli, perfetti e positivi come il grande amore, l’amicizia, gli affetti, l’onestà e l’etica, in un mondo che rendiamo ancor più complicato di ciò che già è. I miei complimenti a AE Ryecart per questo bellissimo romanzo in cui tutto era perfetto e la ringrazio infinitamente perché la storia di Archie e Zack è andata oltre ciò che mi aspettavo e li ho amati immensamente. Come sempre grazie alla Quixote Edizioni per traduzione ed editing sempre impeccabili.
A voi magnetici auguro una buona lettura con questa STORIA D’AMORE veramente splendida, con la speranza di avere anche noi un posto nel mondo!
Vi lascio volentieri un altro pezzetto di Archie e Zack e ve li consiglio vivamente.
Era come se avessero avuto bisogno di strisciarsi a vicenda dentro la pelle, di conoscersi, di essere un tutt’uno, fondendo ossa e muscoli, mescolando il loro sangue.
Nessun commento:
Posta un commento