mercoledì 14 novembre 2018

Recensione a "Oscuri risvegli" di Emanuela Riva



Genere: Fantasy
Serie: Una scintilla nell'oscurità Vol. 2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Novembre 2016
Pagine: 175
Prezzo: e-book 0,99





Dopo il tragico incidente all'ospedale, la vita di Emma viene stravolta da scoperte terrificanti e dall'incontro inaspettato con l'affascinante e misterioso Bastian. Emma è intenzionata a superare gli sconvolgenti avvenimenti con l'aiuto del fratello, ma l'abbandono del suo amato Adam mette a dura prova la sua stabilità e quella dei suoi poteri, che a causa di un marchio raffigurante una foglia di palma inciso sul suo ventre aumentano in modo esponenziale.

Riuscirà Adam ad ottenere la sua vendetta nei confronti del ricercato Vittorio Neri e a dimenticare completamente colei che ha risvegliato il suo cuore?

Nuovi incontri, oscuri risvegli e una devastante rivelazione che minaccia la salvezza della Terra mettono ancora una volta alla prova e in serio pericolo la vita di Emma e dei suoi amici.


***
Non desideriamo tutti un lieto fine come succede nelle favole?







ATTENZIONE, PROBABILE PRESENZA DI SPOILER!
Ciao a tutti! Oggi vi parlo del secondo volume di questa storia che mi incuriosisce ogni volta di più. Chi ha già letto il primo libro conosce i personaggi e ciò che è accaduto, qui andiamo avanti con tanti avvenimenti e momenti che fanno rimanere senza fiato.
Ci eravamo lasciati con un finale triste e pieno di domande. La nostra Emma che non è riuscita ad aiutare il suo amico Vins e Adam che prende una decisione drastica per il suo futuro con Emma: va via da lei perché non vuole più metterla in pericolo.
Qui ritroviamo tutti alle prese con tante novità, una in particolare riguarda Emma, qualcosa che le cambierà drasticamente la vita. Ma Adam non c’è e non sa perché e se tornerà, tutto questo la fa soffrire, il suo amore per lui è fortissimo, le manca come l’aria.

Non desideriamo tutti un lieto fine come succede nelle favole? Io lo pretendevo.

Dal canto suo anche Adam sente la sua mancanza seppure voglia far credere il contrario, quando si nomina o si ricorda di lei tutte le sue certezze fino a quel momento accumulate si sgretolano.
In tutto questo ci sono delle rivelazioni importanti, persone che si mostreranno per quello che sono in realtà, nuovi personaggi, uno tra tutti Bastian, un misterioso arrivo che sin dall’inizio porta scompiglio nella già travagliata vita di Emma.

I suoi occhi erano così sprofondati nei miei che il mio stupido cuore smise di battere per un secondo, per poi ripartire a velocità inaudita.

E poi tanti colpi di scena e pericoli che vi terranno incollati alla lettura tenendovi in ansia per i nostri protagonisti.
Essendo il secondo libro non posso raccontare di più, ho già scritto abbastanza, vi consiglio di leggerlo per scoprire cosa succederà a tutti i personaggi che ormai fanno parte delle nostre vite.

“La fine del mondo è vicina” la voce tremante si diffuse nella sua testa.

Il primo libro mi era piaciuto molto e anche da questo secondo non sono rimasta delusa. Un piccolo appunto, in alcuni momenti ci sono delle cose che accadono troppo in fretta, secondo il mio punto di vista, rischiando così di far perdere il filo al lettore, ma per il resto mi è piaciuto e il finale mi ha lasciata a bocca aperta, devo assolutamente sapere cosa accadrà. Un’altra cosa che ho apprezzato è l’evoluzione della storia con i nuovi avvenimenti e i nuovi personaggi sia buoni che cattivi, i quali hanno aggiunto quel qualcosa in più. Per concludere, vi consiglio la lettura di questa storia per passare delle ore in compagnia e vivere tante avventure. Buona lettura, a presto.






Grazie a Emanuela per averci fornito l'eBook.




 

Nessun commento:

Posta un commento