mercoledì 14 novembre 2018

Recensione a "Do not trust" di Karen Morgan



Genere: Romantic Suspense
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 10 Novembre 2018
Pagine: 267
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 8,32




ROMANTIC SUSPENSE AUTOCONCLUSIVO.



Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria.

Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza.

Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso.
Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.
Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?

ATTENZIONE: Alcune scene possono urtare la sensibilità.





Quando scopri il talento di una scrittrice non vedi l’ora di leggere il nuovo romanzo che sta per uscire. Ed è quello che succede con Karen. Il suo modo di scrivere mi ha affascinata sin dal primo romanzo che ho letto, e ogni storia mi ha fatto appassionare, ogni vicenda è diversa dall’altra e si cimenta sempre in qualcosa di nuovo, come in quest’ultimo suo libro. Parliamo di un romantic suspense, un sottogenere che ultimamente mi sta incuriosendo. A volte, quando si leggono romance, è difficile trovare storie nuove e non ripetitive. Invece, in questo caso, l’autrice non ha deluso le mie aspettative e sono rimasta affascinata sin dalla trama.
Inizio a raccontarvi qualcosa.
Jasmine ha avuto un incidente e ha perso la memoria. È orfana e non ha nessuno. È stanca della sua vita a Lipsia dopo ciò che le è successo e allora decide che è arrivato il momento di voltare pagina.
Va a Londra e grazie ad internet trova alloggio e lavoro. Farà da segretaria a un dentista che, guarda caso, le ha offerto un suo appartamento in affitto.
Ashton, il suo futuro capo e padrone di casa, si mostra affabile nei suoi confronti e la fa sentire subito a suo agio. Ed è una strana sensazione, per lei, tornare a sentirsi parte di qualcosa.
Il nuovo lavoro le piace e anche la nuova casa anche se il passato la rende sempre un po’ inquieta.
Un giorno le bussa una ragazza di nome Olivia che le porge il suo benvenuto. La ragazza le trasmette subito fiducia e le due diventano amiche a tal punto che Jasmine si sente di raccontarle ciò che ha passato.
Mentre è su Facebook succede qualcosa di strano: uno sconosciuto la contatta, un certo Jay. All’inizio ne è spaventata, non sa se proseguire per capire di chi si tratti. Presa dalla curiosità però accetta la richiesta e iniziano a chattare. Lui sembra una brava persona. Le dice parole dolci e vorrebbe incontrarla. Lei così cede e vanno a pranzo insieme. Parlano del più e del meno, ma Jasmine ha bisogno di evadere, di non pensare a tutto ciò che le è accaduto e quindi si lascia convincere ad andare da lui.

“Mi osservo attentamente, quasi non mi riconosco… Mi faccio bella per un tizio conosciuto online. Un tipo di cui so poco. Mi faccio bella per buttarmi a capofitto in qualcosa di misterioso e ignoto. Ingoio a vuoto”.

 Nonostante Ashton le abbia fatto intendere di essere interessato a lei, Jasmine cede alle avance di Jay e finiscono a letto insieme. I loro incontri si fanno sempre più frequenti. Lui è passionale e le fa trascorrere delle ore spensierate, ma ci sono delle cose strane che accadono e che lasciano Jasmine impaurita e fragile.

“«Hai desiderato due uomini nella tua vita. Me e Ashton, hai scelto lui distruggendomi.» «Jay…»
«Per questo devi stare più attenta alle scelte che fai»”. 

Non voglio raccontarvi oltre perché rischierei di svelare troppo ed è giusto che siate voi a gustarvi ogni pagina per scoprire cosa si cela dietro a tutto.
Una storia intricata in cui la scrittrice è stata brava a non svelare tutto subito e farti incuriosire in maniera tale da stare attaccata al Kindle e scoprire, nel più breve tempo possibile, cosa accade di così misterioso e cosa si cela dietro.
Insomma, un mix di mistero, passione, paura e fragilità che danno vita a una bellissima storia.
Ora vi lascio invitandovi a leggere quanto prima questa storia. E Karen, a te invece chiedo una cosa: hai sperimentato un nuovo genere e ti sei saputa ben districare, hai mai pensato di cimentarti con uno storico?
Buona lettura.

“Ma in fondo chi è che sa esattamente cos’è l’amore? Nessuno. Ha troppe forme, troppe emozioni e sensazioni da dare, da potergli affibbiare una giusta descrizione. L’amore è indescrivibile, non si può spiegare”.





Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

1 commento:

  1. Non ho mai letto nulla della Morgan, dopo questa recensione dovrei decidermi a farlo.... peccato che al momento sono piena di libri >.<

    RispondiElimina