giovedì 8 novembre 2018

Recensione a "Ogni battito del cuore" di Ginger Scott


 


Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Luglio 2017
Pagine: 347
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 5,18





 C'è sempre un modo per ricominciare, soprattutto se qualcuno ti tende la mano
Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Erano passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla tragedia quando sono partita per il college. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Non sapevo da dove cominciare, ma poi ho incontrato Nate Preeter. Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l’ha fatto…





Ciao a tutti. Oggi vi parlo del primo libro della “Falling series” ovvero “Ogni battito del cuore” scritto da Ginger Scott.
Se ripenso ancora alla storia mi viene voglia di piangere ancora un po'. Una bella storia d’amore, ma con un passato della ragazza molto duro e difficile da dimenticare, e Nate, un ragazzo fantastico che non puoi far altro che amarlo.
Rowe Stanton è una ragazza che ha dovuto combattere duramente per sopravvivere alla tragedia che le è capitata. Due anni chiusa tra le mura della sua casa, lontana da tutti e da tutto, aveva portato avanti i suoi studi con l’aiuto dell’istruzione scolastica a domicilio, ma ora doveva andare all’università, allontanarsi da casa, dai suoi genitori e ricominciare a vivere.
Ma la decisione di andare all’università molto lontana da casa la spaventava a morte, come conoscere altre persone e frequentare luoghi pubblici. I suoi genitori erano preoccupati quanto lei, ma era un passo che doveva fare assolutamente.
Arriva molto velocemente il giorno della partenza, direzione: stanza alla Hayden Hall nel campus della McConnell.  Un lungo viaggio di quindici ore e tanta voglia di ritornare a casa sua, ma un piccolo passo dopo l’altro si ritrova nella sua camera. La paura di soccombere ancora e cedere ai suoi attacchi è sempre presente. E da qui incominceremo piano piano a scoprire le sue paure, le sue angosce e tutto quello che fa ha un motivo fondamentale. All’inizio ovviamente non capite da cosa è dovuto tutto ciò, ci saranno solo due nomi che tormentano Rowe: Josh e Betsy.
Nella camera con lei ci saranno due altre ragazze, una l’opposto dell’altra sia fisicamente che caratterialmente, ma piano piano vi entreranno nel cuore come anche gli altri personaggi. Dimenticavo, una si chiama Paige e l’altra Cassidy.
L’incontro tra Rowe e Nate sarà di notte nei bagni bui dove Rowe si trova a fare la doccia, c’è un perché di quell’orario e del fatto che sia tutto buio. Nate è li e la vede per la prima volta e ne rimane colpito.

"Rowe". Sorride dopo aver detto il mio nome, e mio dio, desidero con forza che lo pronunci di nuovo. Allo stesso tempo, continuo a guardare verso la mia stanza con la coda dell’occhio, l’altra parte del mio cervello - quella dominante - cerca di convincermi a tornare a quella sicurezza e nascondermi.

Ma conosciamo Nate Preeter, lui condivide la sua camera da letto con Ty, suo fratello.
Nate è giocatore di baseball ed è molto bravo e molte università lo volevano, ma lui ha scelto proprio questa per poterci andare con suo fratello.  Nate è un ragazzo bellissimo con dei muscoli da far perdere la testa e un sorriso che lo rende ancora più affascinante. Ha un istinto molto buono e dal momento che ha incontrato Rowe ha capito che è la persona giusta per lui, una ragazza semplice, diversa dalle altre ragazze tutte apparenza e nulla più. Ty stuzzica sempre suo fratello e quando lo fa è proprio stronzo, ma è fantastico e spero che il prossimo libro parli di lui perché l’ho amato. Ritorniamo a Nate e Rowe, lui capisce quasi subito che lei non si trova a suo agio in certe situazioni e quando lei gli rivelerà il perché lui farà di tutto per aiutarla. Ma per Rowe è difficile, il suo cuore sa che Nate è fantastico e che lei prova qualcosa per lui come lui per lei, ma c’è sempre in agguato quel passato che non vuole lasciarla andare e che ha un nome: Josh.
Non voglio rivelarvi molto di più perché è un libro da assaporare, il cammino che sta percorrendo Rowe è pieno di ostacoli, ma Nate è sempre lì per poterla sorreggere e aiutare. Lei rivelerà tutto e da lì capirete perché lei ha tante paure. È veramente un percorso fatto di piccoli passi. Cosa è realmente successo e come mai quel nome è sempre lì nei suoi pensieri? Ci sarà un avvenimento che farà precipitare tutto e sarà veramente dura per tutti e due. Se ripenso ancora alla lettera di Nate mi viene da piangere…
Una storia veramente bella, con una tematica che non penso di aver mai letto, e i protagonisti sono perfetti e hanno tutti dei ruoli fondamentali, ah non vi ho detto che Ty si metterà insieme a… no, non ve lo dico, andate e leggete.


“Ma posso dirti cosa tu rappresenti per me. E non è la parola amica. È talmente oltre alla parola amica che ho una paura fottuta adesso di dirlo ad alta voce, perché temo che tu non voglia ascoltarlo. Tu sei la prima cosa a cui penso la mattina e l’ultima a cui penso alla sera. Sei il volto presente in tutti i miei sogni e il sorriso che vedo quando chiudo gli occhi…”

Libro consigliato.




Libro acquistato. 



Nessun commento:

Posta un commento