martedì 20 novembre 2018

Recensione a "Lasciati portare via" di Lilian McRieve



Genere: Romance
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Data d'uscita: e-book 16 Agosto 2018 cartaceo 28 Agosto 2018
Pagine: 302
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 13,60


Cassandra Semoni è su un volo per Parigi, con l’incarico di vendere un manufatto unico al cliente più difficile con cui abbia avuto a che fare: Ryou Ichirou Naruta. Non ha alcuna conoscenza del prodotto, della lingua né di come vada gestita una trattativa. Possibilità di successo nessuna, ma è decisa a tentare il tutto per tutto, anche se questo significa seguire il mercante d’arte dall’altra parte del mondo per sabotare i piani della rigidissima nonna di lui, che lo vorrebbe sistemare con un matrimonio combinato. E se Cassandra scoprisse che sotto la maschera del ricco e maschilista uomo d’affari c’è un un’anima sensibile, intrappolata nelle regole di una tradizione che non sente propria? Riuscirebbe lo stesso a stare al gioco? Un incontro di cuori, uno scontro di culture e, come sempre, in amore e in affari tutto è lecito.





Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro particolare, una storia fuori dal comune, che nasce per caso e come tutte le cose della vita arrivate all’improvviso portano cambiamenti radicali, nel bene e nel male.
Cassandra ha trent’anni, è italiana ed è una donna molto bella, gentile, socievole. Nella sua vita delle circostanze l’hanno portata a tirarsi indietro davanti ad alcuni progetti lavorativi nonostante lei non volesse a causa di scelte sbagliate.
Ha una storia finita male con Marco, vive con il suo amico Luca conosciuto in una serata fuori dalle righe, col quale ha un rapporto fraterno quasi in simbiosi.
Lavora per “Arte nel mondo” una società che si occupa di vendere oggetti d’arte, ed è proprio riguardo a una vendita che deve effettuare che conosce Ryou.
Ryou è un uomo d’affari giapponese, bellissimo, altezzoso e pieno di sé, nessuno conoscendolo vuole contrattare con lui, solo Cassandra, ignara di tutto, si propone. Ryou è una persona che però, sotto quella scorza dura, nasconde un cuore buono che ha solo bisogno della giusta spinta per venire fuori. Vive con sua nonna Kimi, donna forte che comanda tutti a bacchetta, e con suo fratello più piccolo Yuki che, al contrario di Ryou, ha un carattere più solare.
L’incontro avviene a Parigi. Inutile dire che Cassandra è agitatissima, da questa vendita deriva la sua permanenza nella società, si prepara meticolosamente ad ogni evenienza, ma non sa cosa l’attende.
Infatti inutile dire che la contrattazione sarà scoppiettante e che non finirà bene, il carattere arrogante di lui e le risposte di lei non faranno andare l’affare a buon fine.
Come ho detto precedentemente, la nonna di Ryou comanda tutti ed è impegnata in questo momento a trovare una moglie per lui combinandogli numerosi appuntamenti. Lui non ci sta e per cercare di sistemare la situazione decide di chiedere aiuto a Cassandra, fingeranno di stare insieme andando in Giappone e affrontando la nonna.
Cassandra all’inizio non è propensa per nulla ad accettare, ma la controfferta di lui la porta a dire di sì.
Da qui ha inizio tutto, la loro recita li porta a stare molto tempo insieme e a guardarsi con occhi nuovi, a sentire sensazioni forti che non si sarebbero immaginati.
 

Che strano, nel poco tempo che aveva passato con quella assurda ragazza era stato vicino al riso molte volte, lui che spesso non lo faceva per giorni interi.
 

Cosa accadrà?
 

Poi lei gli sorrise e il suo cuore, stranamente, mancò un battito.
 

Lascio a voi scoprirlo, io non posso fare altro che consigliarvi la lettura di questo libro, non vi deluderà, ne potete stare certi. Mi è piaciuto sin dalla prima pagina, la descrizione di ogni cosa, e dei personaggi soprattutto, ha fatto sì che entrassi a stretto contatto con la storia e l’ambiente descritto. Ho apprezzato l’evolversi del tutto e lo stile di scrittura chiaro e fluido. Complimenti all’autrice che è riuscita a tenermi incollata al Kindle come se non esistesse altro intorno a me. Infine concludo consigliandovi ancora questo libro, se volete vivere un’avventura fuori dai soliti schemi dovete assolutamente leggerlo. Buona lettura, alla prossima. 

Per qualche secondo si guardarono, con i loro respiri come unico sottofondo. Il cuore di Ryou iniziò a battere più forte e questo smosse qualcosa in fondo alla sua anima. 



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento