venerdì 30 novembre 2018

Recensione a "Anastasya Bathory" di Alessandra Uscè



Genere: Fantasy
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 10 Ottobre 2018
Pagine: 218
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 9,99




Erzsèbeth, la contessa vampira che tutti temono, si risveglia dal sonno eterno, ritornando dal mondo dei morti. Inizia a mietere altre vittime e a mettere in atto la sua vendetta contro il cugino Thurzò, responsabile della sua condanna a morte. Ma qualcosa di più importante richiama tutta la sua attenzione: Anastasya, la figlia illegittima che aveva dovuto abbandonare alla nascita, è ancora viva e la contessa ha tutte le intenzioni di ritrovarla. Erzsèbeth è circondata da nemici: Dracula, dapprima suo amante; Thurzò, insieme al sovrano Mattìa II, e Darvulja, la potente strega che ha cresciuto sua figlia facendole da madre. Anastasya cerca Darvulja, che era stata imprigionata dalla contessa, in un vecchio monastero abbandonato. Qui però scopre tutta la verità sul suo passato e sulle sue vere origini, imbattendosi poi in Erzsèbeth e Vlad. Quest’ultimo sconvolgerà la sua esistenza. In un’antica abbazia, Anastasya ritroverà Darvulja e anche l’amore, un uomo di nome Màtyàs, che custodisce un segreto e un’oscuro passato simile al suo, che legherà le loro vite. Erzsèbeth cercherà il perdono di sua figlia e insieme a Darvulja cercheranno di proteggerla dall’antico vampiro che ha cambiato la vita di tutti. Ognuno di loro ha una verità che verrà svelata, tante vite ma un unico destino. Più di un sacrificio sarà necessario per ottenere il perdono, e forse, la salvezza dalla dannazione eterna.




Ciao a tutte magnetiche.
Non mi sono mai fatta attrarre a leggere un libro per la sua cover, ebbene questa volta, che è anche la prima, ci ho visto giusto seguendo il mio istinto. Ho scoperto successivamente che è il secondo volume di una dilogia che a breve uscirà insieme al primo della medesima autrice, ma posso assicurarvi che la lettura risulta scorrevole anche se non si è letto il primo, ovviamente recupererò.
 

“Dedico questo libro a chi crede nella speranza, a chi non perde mai la fede, a chi crede che l’amore possa essere la chiave per la felicità…”
 

Immaginavo di trovarmi dinanzi a un sanguinario libro su vampiri e streghe, ebbene sì, i protagonisti sono loro, ma soprattutto sarà l’amore in ogni sua sfaccettatura, sia quello genitoriale per i figli, che quello tra uomo e donna. Il tutto gira intorno a una delle azioni più brutte che possano compiere gli uomini: la vendetta. A seguito di una vendetta nata da un amore non corrisposto, tante persone vivranno delle situazioni che li porteranno a divenire diversi e compiere atti che, altrimenti, non avrebbero mai e poi mai compiuto. La protagonista è Anastasya, figlia di una strega, ma nel corso della storia ricca di colpi di scena si arriveranno a scoprire tante verità che la protagonista ignorava, fino alla fine leggerete tutto d'un fiato il libro, proprio perché le scoperte saranno numerose.
Il messaggio che penso l’autrice abbia voluto inviare è che l’amore vince sempre se accompagnato da verità, giustizia e fede.
Come ho detto all’inizio, nonostante sia un seguito, il testo è risultato scorrevole e pulito, non ho trovato intoppi nella lettura e, nonostante ci siano state scene abbastanza cruenti e forti, posso assicurare che non infastidiscono. Faccio i miei complimenti all’autrice e vado a leggere la prima parte.
 

“L’amore unisce o separa, e quello che proviamo verso qualcuno che per noi è troppo importante, è sempre al primo posto. L’orgoglio, l’odio, la rabbia, le incomprensioni, le rivalità, tutto viene messo a tacere, poiché la vita di chi si ama è di primaria importanza.”
 
 


Grazie a Alessandra Uscè per averci fornito l'eBook.






1 commento:

  1. WoW 🤩 non ho parole! Posso soltanto ringraziarvi dal più profondo del mio cuore per questa bellissima recensione ❤️

    RispondiElimina