lunedì 22 ottobre 2018

Recensione a "Un cielo buio" di F.V. Estyer



SERIE: Stand Alone
GENERE: QLGBT Erotico
PAGINE: 262
PREZZO: 3,99€ su Amazon

Link d'acquisto






  Una vita monotona. Una casa in periferia. Una fidanzata amorevole. Matthew sembra felice, e non si lamenta. Ma nasconde la sua vera natura e i suoi veri desideri.
Poi un incontro casuale, ed è un incendio dei sensi.
La vita di Matthew è in bilico, e se di giorno appare come un normale ragazzo senza una storia particolare, quando cala la notte i suoi demoni prendono il sopravvento.
Ma Matt è stanco di lottare e decide di lasciarsi andare. Con gioia. Con coraggio. Fino a perdersi.






 Ciao a tutti. Oggi vi parlo di un mm molto molto erotico. Il titolo è “Un cielo buio” scritto da F.V. Estyer.
Un libro lettura particolare, parto subito col dirvi che ho amato le scene di sesso, alcune molto intense e affollate, ma descritte molto bene. La scrittrice è riuscita a creare delle scene così belle da fartele vivere in prima persona.

Ma ora parliamo un po' di questa storia. Matthew è un uomo con una vita tranquilla: la solita routine, il lavoro e Bianca, la compagna da diversi anni che per lavoro è sempre via, intere settimane distante da lui. Tutto procede tranquillamente, tutto come sempre, fino a quando nell’ufficio non arriva un nuovo collega, Trent. Un uomo molto bello con un fisico mozzafiato e un forte carisma. Bastano pochi minuti e tutti pendono dalle sue labbra, ma al momento lui è interessato a mettere in imbarazzo Matthew o Matt come lo chiama lui. Il loro titolare si chiama Connor, un uomo dalla fisicità molto imponente e dagli occhi color ghiaccio, Matt si trova sempre un po' in difficoltà in sua presenza, non sa mai come prenderlo, non riesce mai a sentirsi del tutto a proprio agio, a differenza di Trent che sembra andare d’accordo, cerca di rinchiudersi nel suo ufficio perché non vuole fare vedere al suo capo che si trova in difficoltà con Trent. Ma non sarà certamente una porta a tenerlo lontano!
La vita di Matt inizia a inclinarsi quando inizia a subire le avance di Trent, si trova a ad avere delle emozioni diametralmente opposte, odia il modo di fare di Trent, la sua faccia tosta, le sue battutine a sfondo erotico e quel continuo sfiorarlo, ma nello stesso tempo adora tutto questo, e si trova ad essere continuamente eccitato in sua presenza e Trent lo sa!
Matt è paranoico, non riesce ad accettare quello che gli sta succedendo, e quando Trent lo invita in un club privato il “Dark Skies”, capisce che la sua vita fino a quel momento monotona, sta per cambiare completamente. Ed è proprio al Dark Skies che Matt incontrerà un uomo che gli farà provare sensazioni ed emozioni per lui completamente estranee. Il suo “Amante dell’Ombra” così lo chiama lui, perché non ha mai visto il suo volto anche perché lui è sempre bendato. Trent lo accompagnerà durante tutta la sua avventura, preparandolo, eccitandolo e molto altro. Ammetto che ho amato Trent, è fantastico, la sua faccia tosta è magnifica, ma lui è anche molto altro.


“Quest’uomo, a cui avrei voluto far del male e a cui, invece, fremevo dalla voglia di fare del bene. Trent, Trent, Trent. Il diavolo incarnato con cui avevo firmato un patto senza nemmeno rendermene contio, e che volevo impedirmi di desiderare, senza esserne capace.”

 
Ovviamente Matthew è in difficoltà, si sente impotente davanti a quello che gli sta succedendo, anche se sa esattamente cosa prova e cosa deve fare, ma lui non ne ha il coraggio, perché mille dubbi lo assalgono, e se questa cosa di andare tutte le sere al club fosse solo depravazione e lui sta per essere risucchiato in questa vita? Ma quello che prova è talmente intenso da spazzar via tutti i dubbi fin quando è lì, ma alla mattina tutto cambia, e i dubbi lo assalgono ancora.


“In un modo così forte. Così folle. Sono diventato un tossico, schiavo di questa sete inestinguibile. Lotto costantemente, mi batto contro i flutti violenti che cercano di inghiottirmi, di trascinarmi verso il fondo.
Gli abissi. Scuri. Malsani. Ma talmente euforici.”



Una storia che qualcuno potrebbe trovare eccessiva per le scene erotiche, ma io le ho trovate affascinanti, un po' meno il comportamento di Matthew forse un po' troppo paranoico, avrei concesso tutta questa titubanza a un ragazzino ma non a un uomo. Dopo un po' fuori le palle e affronta tutto, visto che poi alla notte ne affronti di cose!
Lettura consigliata, scritta molto bene.






Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 




1 commento:

  1. Viene la curiosità di sapere cosa possono essersi inventati questi due a letto! :-) Bella rece :-)

    RispondiElimina