martedì 23 ottobre 2018

Recensione a "Caduto dal cielo" di Sarina Bowen




SERIE: Gravity #2
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 248
PREZZO: eBook 3,99 

Link d'acquisto





Il ragazzaccio Hank “Hazardous” Lazarus aveva tutto: un’incantevole fidanzata, una carriera da snowboarder freestyle e un posto della squadra olimpica degli Stati Uniti. Ma in seguito a una brutta caduta su una rampa, si risveglia in ospedale incapace di muovere le gambe. E poi, nove mesi dopo, ci finisce di nuovo ma non per colpa della forza di gravità. La sua famiglia che preme per fargli provare un trattamento all’avanguardia, ma Hank cerca invece di curarsi con troppa tequila.

La dottoressa Callie Anders ha il coraggio di rianimare il cuore di un paziente con migliaia di volt di corrente elettrica, eppure ha paura di rischiare c
on il suo, quindi non confessa al suo paziente di averlo incontrato prima dell’incidente, un incontro che lui non ricorda. Anche mentre la loro amicizia cresce, non smette di pentirsi di aver rifiutato il suo invito a cena, né di fare in modo che il suo cuore non tremi ogni volta che vede entrare quelle spalle tatuate dalla porta del reparto di fisioterapia. 

Un altro inverno sta arrivando nel Vermont ed Hank ha bisogno di una mano che lo tiri fuori dalla valanga di tutte le sue delusioni. Se solo Callie fosse abbastanza coraggiosa da assumersi quell’incarico...






Cosa si prova a volare in alto, a toccare il cielo con un dito, e sentirsi invincibile per un momento? Cosa si prova ad avere tutto e poi vedere la tua vita sgretolarsi in un attimo?
Ecco, questa è la storia di Hank, un ragazzo che ha provato il brivido dell’eccitazione, della vincita, delle vittorie e dell’avere tutto, una fidanzata fantastica e una carriera da sogno. Ma tutto ciò svanisce in un attimo quando durante una gara ha un brutto incidente, svegliandosi in una stanza di ospedale incapace di muovere le gambe. Questo è l’inizio di un brutto capitolo della sua vita, perché perde tutto quello che fino ad un attimo prima aveva: carriera e una vita felice vicino alla sua donna, donna che non ci pensa due volte a lasciarlo e rifarsi subito una vita lontana da lui.
La nostra protagonista si chiama Callie, una dottoressa che sa il fatto suo con un carattere dolce e gentile ma che custodisce dentro tante insicurezze e tanta solitudine. Tutto ciò deriva dal tradimento del suo ex che l’ha tradita con una collega più giovane, lasciandola così sofferente e molto delusa. Sarà proprio lei ad aiutare Hank nel percorso della guarigione, una sfida non proprio facile visto le difficoltà del ragazzo ma soprattutto vista l’attrazione che i due cominciano a provare uno per l’altro. Lei è diffidente dopo l’esperienza appena passata e lui, beh, diciamo che non si sente proprio nelle condizioni di intraprendere un rapporto con una donna.

  “Hank rallentò la velocità e ammise con se stesso la verità: baciarla era stato un enorme errore. Non poteva essere l’uomo che lei desiderava. Quel ragazzo si era spezzato la schiena sull’half-pipe ed era sparito, e tutto ciò che ne era rimasto era un uomo distrutto, che voleva ancora una donna, ma che non sarebbe riuscito a rispettare la propria parte dell’accordo sotto le lenzuola.”

Come avete ben capito il percorso di Hank e Callie non è per niente una passeggiata. I due incontreranno non poche difficoltà sia sul piano fisico che emotivo che metteranno a dura prova le loro emozioni e la loro esistenza.
Non aspettatevi una storia con colpi di scena e adrenalina, ma una storia verso la guarigione, verso l’accettazione e soprattutto si impara che quando la persona giusta arriva nella nostra vita tutto può cambiare e migliorare, ma tutto ciò può avvenire soltanto se si ha la dose giusta di coraggio nel prendere al volo l’occasione.
Purché la storia in se gira intorno a un grave dolore, i protagonisti sapranno regalarci tanti sorrisi e tante emozioni belle. Ogni loro progresso è un passo verso la rinascita e chissà, verso l’amore, quell’amore unico che si incontra una sola volta nella vita.
Vi invito a godervi questa bella storia d’amore e vi auguro una bella lettura in compagnia dei nostri protagonisti.




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento