Genere: Romance/Contemporaneo
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 13 Ottobre 2018
Pagine: 312
Data d'uscita: 13 Ottobre 2018
Pagine: 312
Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi.
Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna.
Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.
Grazie a Jenny per averci fornito l'eBook.
Inizio subito col dirvi che ogni volta leggere un romanzo della Anastan è sempre un’emozione perché sin dal primo libro letto ho apprezzato molto la sua scrittura che non si è mai smentita nelle letture successive. Anche in questa storia ho amato sin da subito i protagonisti e la vicenda in sé. Entrambi li abbiamo conosciuti nella storia precedente.
Thomas e Gwen si conoscono sin da piccoli, lei è la migliore amica di sua sorella, e da sempre fa parte della famiglia, ma lui non l’ha mai notata come lei avrebbe voluto. Ebbene sì, Thomas, è il suo primo amore, ma qualcosa ha spezzato il suo giovane cuore, portandola ad allontanarsi da lui per anni.
"Perché sei geloso di tuo fratello, anche se non lo vuoi ammettere, ma flirti con altre donne davanti a me. E in più, non sono io ad avere dato le chiavi di casa mia a qualcun altro".
Ma anche lo zampino di Mallory ha fatto precipitare le cose. È colei che da piccola la bullizzava facendola sentire insicura e sola.
Lei lavora a Boston e la sua giornata lavorativa sta per finire quando alla sua porta si presenta l’ultimo appuntamento e l’ultima persona che lei si sarebbe aspettata di vedersi comparire davanti: Thomas. È lì per chiederle un prestito. Lei cerca di mantenere la sua freddezza e il suo distacco ma non è facile di fronte a lui.
Thomas, ignaro di ciò che è successo in passato, sembra vederla per la prima volta, accorgendosi della sua bellezza.
Infatti da quel primo incontro ce ne saranno altri. Gwen però resta sempre sulla difensiva mettendosi addosso una maschera per non far capire le sue debolezze.
All’inizio saranno incontri legati al lavoro ma le cose sembrano cambiare perché entrambi sentono crescere l’attrazione che provano l’una verso l’altro.
Gwen tornerà spesso a Salem, sua città natale, proprio per vedere più spesso Thomas nonostante le sue paure sono sempre lì dietro l’angolo a minare il suo equilibrio. Ma una persona del passato irromperà nella sua vita e lei cercherà di essere forte e cercare di far aprire gli occhi a Thomas, ma lui è cieco nei confronti di Mallory, per lui è una grande amica cosa non corrisposta visto che quest’ultima ha tutt’altra idea. Gwen, nonostante tutto, cerca di lasciarsi andare ed essere più forte di colei che le ha rovinato l’infanzia. Vuole godersi questo nuovo rapporto ma entrambi hanno due personalità forti che li portano spesso a discutere e scappare senza affrontare subito il problema.
"Nella vita ci sono amori semplici, poi ci sono quelli complessi destinati a essere senza tempo.
E, dannazione, lui faceva sicuramente parte della seconda categoria".
Riuscirà Gwen a dimostrare che Mallory si nasconde dietro una maschera? E Thomas sarà in grado di porre Gwen al primo posto e vedere oltre il suo naso?
Questi e altri sono gli interrogativi che vi porrete durante la lettura di questo bellissimo romanzo che vi emozionerà e vi terrà incollati fino all’ultima pagina.
Buona lettura.
"Non sono i sentimenti il nostro problema. Non sono mai stati quelli l'ostacolo che non siamo riusciti a superare".
Grazie a Jenny per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento