martedì 9 ottobre 2018

Recensione a "Bithday girl" di Penelope Douglas



Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 11 Ottobre 2018
Pagine: 448
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 10,96 cartaceo flessibile 14,90




L’autrice più amata dalle lettrici italiane

Dall’autrice del bestseller Odiami come io ti amo

Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio. 
Dall’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal
Se è tanto sbagliato, perché ti fa stare così bene?
«Una trama da batticuore.»
La Lettura
«Mi ha stravolto! Sono rimasta sveglia fino alle quattro del mattino a leggere: dovevo sapere come andava a finire! Un romanzo che dà super dipendenza. Ho amato ogni parola.»
«Al mondo non esiste niente di lontanamente paragonabile ai libri di Penelope Douglas. Con Birthday Girl ha dato un nuovo significato alla parola “proibito”.»





Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un libro che fin da quando ho letto la trama mi è entrato in testa, come un tarlo ha scavato dentro me la voglia di leggerlo, dovevo scoprire tutto ciò che lo riguardava. L’ho appena terminato e ve ne parlo un po’, ma prima voglio dirvi che il mio sesto senso ci ha preso e ne sono tanto felice.
Jordan è una ragazza bellissima, dolce e con la testa sulle spalle, per intenderci di quelle non solo belle e vuote. Lavora in un locale per potersi permettere un appartamento in affitto e per pagarsi gli studi e tutto il resto. La sua non è una vita facile, sia per i motivi che vi ho appena scritto, ma anche per via dei suoi genitori, sua madre l’ha abbandonata e per suo padre è come se non esistesse. L’unica persona della famiglia con la quale ha un legame forte è sua sorella Cam, una ragazza molto particolare sotto diversi punti di vista. Non che nella vita di tutti i giorni sia più facile, ha un ragazzo Cole, inaffidabile e che sembra non la consideri pur percependo che le vuole bene, e non ha molti amici. È stata sempre usata, le persone si sono sempre approfittate di lei e seppure ne soffra ha “imparato” a conviverci. A lavoro ha però instaurato dei bei rapporti.
La sera del suo diciannovesimo compleanno fa un incontro, e lei ancora non sa che la sua vita sta per cambiare.
Pike è un uomo di trentotto anni, bellissimo, muscoloso e con tanti tatuaggi, vive da solo ed è dolce, gentile e affidabile. L’uomo che tutte vorremmo. Quando i suoi occhi si posano su Jordan, tutto muta, quella ragazza conosciuta da qualche secondo lo fa sentire bene e in pace con se stesso, a casa. E anche Jordan instaura una complicità con lui che sembra quasi si conoscano da anni. L’attrazione è forte da entrambe le parti insomma, deve solo scattare…
Ma purtroppo lei non sa chi è quell’uomo e lui non sa chi sia lei. Verranno catapultati in una situazione imbarazzante e piena di avvenimenti che ci terranno incollati alla lettura come se ne andasse della nostra vita.

Mi travolgono mille sensazioni diverse, mi scorrono in testa così tanti pensieri. Cerco di non guardare, ma non ci riesco. Non guardarla, mi impongo.

La loro attrazione, l’elettricità che ne deriva la si sente attraverso le pagine, la proviamo fin nel profondo. Ma purtroppo non possono viverla, se lo facessero poi non potrebbero tornare indietro, una volta passato il confine sarebbe troppo difficile farlo…

Mi nascondo e mi arrendo. Nessuno deve sapere. Proprio in questo momento. Nei miei pensieri più sporchi e nelle fantasie erotiche, voglio lui. Voglio essere sua. Il nostro piccolo segreto.

Vi lascio scoprire di cosa parlo lasciandovi leggere il libro, sono sicura che piacerà anche a voi.

A volte abbiamo bisogno di bugie per sopravvivere, perché la vita fa troppo male.

Come dicevo precedentemente questa storia mi ha rapita, mi sono sentita parte del libro fin dalla prima parola, mi sono affezionata ai personaggi, si è creato un legame forte, talmente tanto che quando mi fermavo pensavo continuamente a cosa sarebbe successo. Mi è piaciuta la storia e come è stata sviluppata ogni sua parte, la cura dei dettagli e lo stile di scrittura chiaro e fluido. Insomma, se per caso non si fosse capito, questo libro mi è piaciuto tantissimo e ve lo consiglio vivamente perché farà riflettere su tante cose e vi trasporterà in una storia bellissima. Chiudo augurandovi buona lettura, a presto. 


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento