domenica 16 settembre 2018

Recensione a "Una scintilla nell'oscurità" di Emanuela Riva



Genere: Fantasy
Serie: Una scintilla nell'oscurità Vol. 1
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 16 Settembre 2015
Pagine: 378
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 10,60




Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino del Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a soffrire di incubi ricorrenti. Un giorno Emma si reca al centro commerciale insieme alle sue migliori amiche e incontra Adam, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica, creata da Dio in epoche lontane. Ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.





 Quando ho letto la trama di questa storia ne sono rimasta subito incuriosita e ho deciso che volevo assolutamente scoprire di più, sono contenta perché la storia mi è piaciuta e mi ha catturata.
Ci troviamo a Baselga di Pinè, in Trentino, e facciamo la conoscenza della nostra protagonista, Emma. Diciotto anni, vive con il fratello maggiore Jason dopo la morte dei suoi genitori, è una ragazza simpatica, dolce e decisa, ma che come tutti ha i suoi momenti no, soprattutto quando alla mente ritornano il dolore e la rabbia per la morte dei suoi genitori. Il suo sonno è infestato da incubi, ogni volta che chiude gli occhi vive delle situazioni che sembrano quasi reali.
 

Avevo constatato che se sorridevo nessuno mi faceva domande e mi lasciavano in pace, ma quando arrivava la sera e rimanevo da sola nel mio letto, tutte le mie paure arrivavano puntuali.
 

Ha due migliori amiche, Alex e Miriam, con le quali ha un rapporto forte e speciale. Insieme a loro condivide ogni cosa, sono come sorelle. Un giorno, proprio mentre si trova con loro al centro commerciale, fa un incontro destinato a scombussolare completamente la sua esistenza per come era stata finora. Adam, un uomo bellissimo, che Emma non ha mai visto prima, si materializza davanti ai suoi occhi, il loro incontro sarà particolare e divertente ed Emma non riuscirà a non notare quanto sia bello.
Da quel momento inizia a pensare a lui e si accorge di provare attrazione nei suoi confronti e anche Adam è attratto da lei, quella ragazza bellissima è nei suoi pensieri ogni momento. Noi lettori avvertiamo il legame che inizia a crearsi, assistiamo a incontri “fortuiti” tra loro, divertenti e curiosi.
 

Avevo una voglia matta di rivederlo, sentire la sua voce, perdermi nel suo sguardo, affondare le mani nei suoi folti capelli neri corvino.
 

Anche se Adam appare misterioso molte volte agli occhi di Emma, lei ne è catturata e affascinata, però non sa chi è veramente, la sua reale identità e da dove viene.
Dietro l’angolo inoltre ci sono persone e avvenimenti che interferiranno minando il loro rapporto e mettendo in pericolo le loro vite.
 

Poteva un amore consumarti a tal punto, da non poter più continuare a vivere senza la persona che amavi?
 

Di cosa sto parlando? State certi che non dirò una parola, dovrete essere voi a scoprirlo, non voglio fare la guastafeste.
Vi consiglio la lettura di questa storia, che se pure ad una prima scorsa della trama può sembrarvi già sentita, posso assicurarvi che il modo di scrivere dell’autrice l’ha resa particolare e nuova. L’ho letta in poco tempo, la scelta dei colpi di scena e il modo di raccontare hanno fatto sì che non riuscissi a staccarmi. Faccio i complimenti all’autrice, mentre leggevo ho sentito l’amore e il cuore che ha messo in questa storia. Ho apprezzato che la varietà di personaggi presente abbia avuto ognuno un carattere e un ruolo ben definito. Non vedo l’ora di continuare con i prossimi volumi della storia, anzi vado subito. Vi auguro buona lettura, a presto.




 Grazie a Emanuela Riva per averci fornito l'eBook.



 

Nessun commento:

Posta un commento