giovedì 20 settembre 2018

Recensione a "Un altro battito del tuo cuore" di Adelia Marino









Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Serie: The Heartbeats Series Vol. 2
Pagine: 288 
Prezzo: 1.99 ebook - 6.90 cartaceo
Data Uscita: 13 Settembre 2018










Dall'autrice di E poi ho trovato te

The Heartbeats Series

Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 
«Se i bad boys sono il vostro pane quotidiano questo è il romanzo che fa per voi.»
«Libro consigliato a chi vuole staccare la spina e sognare.»




La Marino è tornata con un nuovo romanzo che, lasciatemelo dire, vi terrà incollate letteralmente al Kindle per tutto il tempo. Ve lo divorerete in poche ore. La storia da lei narrata ha una trama particolare in cui due persone che soffrono si uniscono per salvarsi a vicenda.
Hunter è il ragazzo d’oro per eccellenza colui che, con la sua dolcezza e sensibilità, conquista tutti. Ma Brooke è troppo ferita dentro per lasciarsi coinvolgere da lui. Solo il suo migliore amico Davon può avvicinarla e toccarla, il resto no. È ancora scossa da quella famosa notte che ha cambiato radicalmente la sua vita. Non riesce a stare in mezzo alla gente ma Hunter cerca di scalfire questa sua corazza dedicandole tutto il suo tempo. 
Pian piano entrerà nel suo cuore sgretolando il suo muro e permettendogli di lasciarsi toccare e confortare.

"Non era solo gentile e simpatico, ma anche oggettivamente bellissimo, con i suoi capelli e occhi scuri, la sua barbetta e il suo sorriso furbo che molte prendevano per angelico".

Basta semplicemente il contatto della sua mano contro il suo petto e sentirgli i battiti del cuore per sentirsi più tranquilla.
Ma qualcosa sta per minare la loro bolla di tranquillità che si sono creati.
Intorno ai protagonisti ritroviamo gli amici che già nel primo romanzo di questa serie abbiamo conosciuto: i gemelli Ariel e Dakota, che cercano di aiutare entrambi ad affrontare il loro presente. Sono come una grande famiglia che si aiuta e si supporta nel bene e nel male.

"Non dovresti essere così sorpresa dalle mie parole. Tu, i tuoi occhi blu, il tuo cuore grande e i tuoi polsini mi siete entrati dentro e non vi lascerò andare mai, se ci riesco".

Ancora una volta il suo modo di scrivere mi ha colpito molto, è riuscita a rendere una storia all’apparenza pesante per i contenuti, leggera e romantica. Un'unione di due cuori ognuno con la sua rottura che l’amore può curare e unire.
Complimenti alla scrittrice per questa bellissima storia.

"Ovunque andrai, io ti seguirò
Non preoccuparti del domani
Sarò la tua ombra
Camminerò al tuo fianco ogni giorno
Sarò colui che ti salverà"





Nessun commento:

Posta un commento