Editore: Self publishing
Data d'uscita: 29 Luglio 2018
Pagine: 477
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 13,52
Link d'acquisto
Cosa succede quando tutto quello in cui credevi crolla in mille pezzi?
Quando ti rendi conto che niente è come sembra e che per quanto tu possa combattere contro te stesso, i sentimenti e le emozioni che provi, prima o poi ti sommergeranno.
Lui la rivuole, ma potrebbe essere troppo tardi.
Lei lo ama, ma è decisa a voltare pagina.
Verità mai svelate, verranno a galla.
Lei è in pericolo.
Lui farà di tutto per proteggerla.
Amore e odio
Gioia e dolore
Verità e bugie
Sono tutte facce della stessa medaglia e non esistono l’una senza l’altra.
Nella città degli angeli, nulla è come sembra, ma succede tutto per una ragione.
Quanto sei disposto a lottare per la persona che ami?
Oggi sono qui per parlarvi del secondo capitolo della Feeling Series e di quello che penso di quest’opera.
Avevamo lasciato i nostri protagonisti in un momento tragico. Ripercorriamo insieme le ultime pagine del precedente libro.
ATTENZIONE, POSSIBILE PRESENZA DI SPOILER.
Chloe torna a casa di Jason per riconsegnargli le chiavi e chiudere definitivamente la loro travagliata “relazione”. È stata infatti ingiustamente accusata da quest’ultimo di aver raccontato alla stampa la sua storia privata e il passato che aveva tanto preziosamente tenuto segreto a tutti, ma che aveva confidato solo a lei. Tutto si aspettava, tranne di vedere Jason e Isabel insieme. Nello scappar via in lacrime però, ha un grave incidente d’auto.
La storia riprende proprio da questo momento critico. America informa Jason delle condizioni precarie di Chloe, e lui si ritrova indietro nel tempo, a pensare a Kat.
Promettimi che non ti innamorerai di me.
Posso darti tutto, ma non quello.
Tutto il dolore del passato riemerge improvvisamente. Ciò che pensava essere stato ormai superato, torna, più devastante di prima. Jason quindi si rende finalmente conto di poter dare un nome al suo sentimento per Chloe: amore.
Troviamo infatti in questa seconda parte dell’opera un Jason profondamente cambiato (anche troppo repentinamente a mio parere): umano, dolce, gentile e capace di gesti altruistici che nel primo libro non avrebbe mai compiuto. Questo da un lato è molto positivo per la crescita e l’evoluzione del personaggio stesso, ma dall’altro il cambiamento così drastico ti lascia un po’ destabilizzata, quasi come se il protagonista fosse un’altra persona.
L'avrei amata per sempre.
L'avrei protetta dal mondo.
Ma lo avrei fatto da lontano.
Ci troviamo quindi davanti a un nuovo Jason che, pur di rendere felice Chloe, è disposto anche a lasciarla andare, è disposto anche a lasciarla a Josh, conscio di averle provocato solo dolore e angoscia e convinto di meritarsi una punizione per tutto quello che ha combinato. Insomma, una sorta di redenzione totale da tutto quello squallore che lo rappresentava nel primo libro.
Ecco cosa faceva la vita, ti metteva davanti a delle scelte.E sapevo che nel momento in cui avrei preso una decisione, ci avrei rimesso un pezzo di cuore.
Anche Chloe prende la saggia decisione di troncare definitivamente tutti i legami con lui, compresi quelli lavorativi, abbracciando l’idea di un nuovo amore, di qualcuno che la meriti senza problemi e paranoie e che le faccia dimenticare le sensazioni e il batticuore che solo la vicinanza di Jason le provocava. Ma il bel Josh sarà veramente colui che saprà cancellare Jason dalla sua mente? Oppure le apparenze ingannano e il principe azzurro non si dimostrerà poi tale?
Le complicazioni non tarderanno ad arrivare e nel momento di vero bisogno, stavolta Jason ci sarà e rappresenterà il suo porto sicuro, il suo amico più vero.
Ma quando hai amato veramente una persona puoi definire il legame che si crea come semplice amicizia?
E quando l’attrazione diventerà impossibile da gestire, come evolverà questa volta il loro rapporto?
Chloe mi aveva "fottuto" il cervello. La sentivo da ogni parte.
Sulla pelle.
Nelle ossa.
Nel sangue.
La storia è veramente molto interessante e mi ha fatto venire la voglia di leggere fino alla fine le vicende per arrivare a una conclusione soddisfacente e che mi è piaciuta. Ci sono tutti gli ingredienti per un’opera molto ben riuscita, nonostante lo stile non ancora maturo dell’autrice, che è ai suoi esordi.
Un’altra costante della storia è la cattiva di turno, Isabel, presente anche in questa seconda parte, che rappresenta nel suo essere lo stereotipo del personaggio odioso e manipolatore, invidioso e rancoroso, una persona disposta a tutto per il suo tornaconto. Eric, invece, in generale è un personaggio che ho molto apprezzato, una sorta di ragazzo tranquillo, ma che si porta dentro molto dolore, arrivando al punto di esternarlo abbondantemente in un momento del libro molto difficile per tutti. America, infine, è l’amica che tutte noi vorremmo avere. Non posso dirvi altro altrimenti toglierei il gusto di una bella lettura.
Grazie a P. Sky Hope per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento