giovedì 13 settembre 2018

Recensione a "Dietro una porta chiusa" Mary Durante



Titolo: Dietro una porta chiusa
Autrice: Mary Durante
Genere: MM Omegaverse, autoconclusivo

Data d'uscita: 15 Settembre 2018
Lunghezza: +90k parole 




Ogni Omega avrà un Alpha come suo padrone, che lo guiderà, lo proteggerà e gli darà il suo amore.
A ventiquattro anni e dopo aver già conosciuto il lato più oscuro dell'asservimento, Lorence sa che è una bugia. La verità è che gli Alpha sono al potere e che gli Omega, soprattutto quelli danneggiati come lui, non possono fare altro che sperare nella loro clemenza.
Quando viene comprato per un importante ufficiale dell'esercito, il suo piano è semplice: obbedire a ogni suo minimo ordine, renderlo felice ed essere una presenza piacevole ma abbastanza discreta da non diventare qualcuno su cui sfogare il proprio malumore. Ma anni interi trascorsi a vivere come un giocattolo di bell'aspetto, da utilizzare per qualche mese e poi gettare via, non sono riusciti a renderlo insensibile come sperava.
Nei panni di un regalo non voluto, alle prese con un uomo capace di scoppi di collera inaspettati e di silenzi ancora peggiori, si ritrova nella spaventosa situazione di non avere più alcun punto di riferimento. Perché Roy, l'Alpha che lo possiede, ha dei segreti. E forse, per scoprire cosa si nasconde dietro ai suoi occhi tristi e alla sua gelida indifferenza, Lorence è pronto ad aprire una porta che dovrebbe rimanere chiusa.

Nota: Storia a tematica Omegaverse, presenza di tematiche quali schiavitù e abusi passati. Niente m-preg. 









Ho avuto il piacere di conoscere la bellissima penna di Mary Durante leggendo e amando il suo primo Romance MM e successivamente una splendida novella, dove si percepiva già chiaramente il talento che possiede ma, miei cari lettori  lasciatemelo dire: con questo nuovissimo romanzo si è veramente superata!
Ho sempre trovato affascinate e interessante  la tipologia Omegaverse, questo apparente universo molto simile al nostro dove però gli esseri umani appartengono a due diverse divisioni sociali: Alpha e Omega. Entrambi sono molto soggetti all’istinto, ma mentre gli Alpha sono più possessivi dominanti e aggressivi, gli Omega  hanno la tendenza a sottomettersi e sono molto più fragili e sensibili. Si riconoscono attraverso l’odore e suggellano il loro legame attraverso un marchio stabilendo così una connessione emotiva molto profonda. Vi premetto già da adesso che non troverete mutaforma in questo romanzo come spesso può accadere negli omegaverse, perché i protagonisti di questa  storia sono semplicemente due esseri umani. Entrare nel mondo di Roy e Lorence e vivere la loro storia facendola vostra, sarà straordinario. Condividere fino a unire le mie e le loro emozioni, portandoli in vita attraverso la lettura grazie al modo sublime con cui sono stati scritti e creati, è un’avventura che ho vissuto completamente e profondamente dall’inizio alla fine e in ogni singola pagina. Insomma, mi sono ritrovata chiusa e protetta in una splendida gabbia di cui volevo non trovare mai più la chiave per poter uscire e, sopratutto, ho adorato loro.
Ogni Omega avrà il proprio Alpha di cui diventerà la persona più importante, ma questo purtroppo non è quello che accade a Lorence. Viene venduto come schiavo ad Alpha di rango elevato che hanno sempre inflitto su di lui le peggiori sofferenze, denigrandolo in ogni modo possibile perché “difettoso” (capirete solo leggendo cosa intendo dire).
 Lorence non chiede nulla e non pretende nulla, è bello e fragile come il più prezioso dei cristalli. Ha  vissuto sulla propria pelle il significato di disperazione, tortura  e sofferenza e adesso, a ventiquattro anni e con ancora addosso i segni  dell’ultima violenza subita, Lorence verrà venduto nuovamente come regalo per un ufficiale importante. 


Quando la porta iniziò ad aprirsi, da sotto i logori vestiti le cicatrici che aveva sulla schiena cominciarono a bruciare.
È proprio così che conoscerete Roy, un  Alpha di alto lignaggio, con una intensità unica e... un odore pericoloso. Non vuole un Omega, non ne ha bisogno e ritrovarsi davanti Lorence per lui è fonte di fastidio e irritazione. La glaciale ostilità e l’indifferenza che caratterizzano Roy non sono le uniche cose che Lorence percepisce. Dietro quello scudo duro come acciaio avverte anche tanta disperazione, un uomo dall’aria feroce ma dagli occhi tristi.
Lorence sa benissimo di essere l’Omega che gli appartiene e gli deve obbedienza, uno sfogo per il sesso nulla di diverso o qualcosa di più, ma quel modo di fare burbero rivelerà anche tocchi delicati a cui lui non è mai stato abituato. Per una volta nella sua vita quel fisico duro e compatto non lo fa sentire spezzato.

Si sentiva completo. Ricambiò il bacio con un ansito, il cuore che minacciava di esplodergli nel petto. Voglio essere tuo.


La loro convivenza, la loro conoscenza e lo sviluppo del loro rapporto smuove qualcosa anche in Roy donando a entrambi un senso di pace. Ammetterà difficilmente che quell’Omega si è insinuato in profondità dentro di lui, e quando un segreto doloroso e devastante che nasconde dietro una porta chiusa verrà alla luce, non avrà più nessun dubbio.
Entrambi si leccheranno le ferite inferte da una società che li ha feriti in maniera profonda e condivideranno il proprio dolore.

"Voglio cancellare il ricordo del suo tocco con il tuo."

DIETRO UNA PORTA CHIUSA è un romanzo scritto divinamente con stile ed eleganza che fa innamorare. L’evolversi della loro storia si muove lentamente e la struttura è così perfetta che ti permette di assorbire ogni cosa in maniera chiara, completa e totalitaria. Entrambi i protagonisti sono contraddistinti in maniera così scrupolosa e in ogni minimo dettaglio che risultano rifiniti da ogni prospettiva che si vogliano analizzare. I loro momenti d’amore mi hanno fatto emozionare tantissimo per la sensualità e la profondità d’animo di cui sono carichi. Tutta la trama è sempre in continua evoluzione ed energica e questo ti permette di mantenere sempre alta l’attenzione. Insomma, la Durante è riuscita nuovamente a sorprendermi. Un’autrice talentuosa che ha dato vita a due uomini e a una storia di cui non vorreste mai il The End. È proprio qui mi rivolgo a te, Mary, dicendoti grazie per questo romanzo splendido. Continua a scrivere sempre, non smettere mai perché lo fai magnificante e le “vite” che fai vivere sono appaganti oltre ogni misura. Mi piacerebbe ancora leggere di Roy e Lorence, ci spero con tutto il cuore! Complimenti anche per la cura e l’editing con cui hai realizzato questo romanzo, tutto ciò che volevi trasmettere al lettore sei riuscita a donarlo. A voi, amici lettori, non resta che leggerlo e io ve lo consiglio, merita davvero.
Buona lettura.





Grazie a Mary Durante per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento