martedì 25 settembre 2018

Recensione a "Il mio destino" di Anna Zaires


Genere: Dark Romance
Editore: Mozaika Publications
Data d'uscita: 26 Settembre 2018
Pagine: 376
Prezzo: eBook 6,79 - cartaceo 14,89



Link d'acquisto





 Il destino ci ha resi nemici. Io ho fatto di noi due amanti.

In un mondo diverso, saremmo stati fatti l’uno per l'altra.

Ma questo non è quel mondo.







 Eccoci arrivati al terzo volume di una storia meravigliosa, intensa e al cardiopalma, come sempre firmata Anna Zaires. Per coloro che pensavano che Peter e Sara ci avrebbero salutato in questo terzo volume, non abbiate fretta, sedetevi, aprite il romanzo e immergetevi  in questo terzo atto tutto da assaporare perché la storia di Peter e Sara ha sì un epilogo, ma allo stesso tempo tutto comincia proprio da lì! Il MIO DESTINO è stato “impostato”  in maniera leggermente diversa dai primi due volumi e solo la mente geniale (a volte perversa) di Anna può deviare le tue aspettative in maniera repentina proprio come se stessi camminando su un sentiero minato e devi prestare la massima attenzione ad ogni passo. Dal mio punto di vista il set up utilizzato qui fa da preparazione a ciò che dovrà accadere nel quarto e ultimo atto, con la certezza che ci lascerà senza fiato e con tante bellissime emozioni in subbuglio. DESTINY MINE riprende esattamente da dove abbiamo lasciato il secondo volume, ma il percorso intrapreso da Peter e Sara sarà nuovo. Anna li spoglierà completamente e li metterà a nudo nella maniera più profonda possibile sviscerando quei complessi emotivi e psicologici di entrambi i protagonisti, sopratutto di Sara. La continua lotta contro se stessa qui si accentua in maniera profonda: ama il suo assassino con tutta l’anima, non può vivere senza di lui ma, allo stesso tempo, non può dimenticare ciò che lui ha fatto. Non ha mai avuto scelta, nessun tipo di controllo, nella loro relazione e sente di avere bisogno di ciò. Ma sa anche che Peter Sokolov glielo renderà difficile, se non impossibile, e questo causa in lei profonde frustrazioni senza riuscire a prendere decisioni razionali. Ha bisogno di lui in ogni modo possibile e sa che per amarlo lo deve odiare.Questo suo modo di essere ambivalente nei confronti di Peter, la lotta perenne di questi sentimenti giusti e sbagliati per lui sono quasi il fulcro del romanzo e avranno il loro impatto quando arriverà il momento di affrontare la sua famiglia e i suoi amici.

Avevo troppo bisogno di Peter per allontanarlo, e lui aveva bisogno di me.

Anche la consapevolezza psicologica di Peter viene descritta meravigliosamente durante tutto il cammino all’interno della storia.
Si rende perfettamente conto che per quanto ami Sara con tutto il suo cuore,  i suoi sentimenti per lei non saranno mai semplici e dolci, incontaminati dall’oscurità del loro passato, da tutte le cose che ha fatto e che potrebbe fare ancora. Sara è e sarà sempre il suo detonatore. 



Pur non dimenticando la sua vendetta adesso è Lei che motiva le sue azioni e la decisione che Peter prenderà per il bene di entrambi non sarà per niente facile, ma necessaria. Metterà in atto il suo piano per riuscire ad avere ciò che adesso brama più di ogni altra cosa: poterla vivere!

Ricorda, ptichka. Finchè saremo entrambi vivi.

Per chi ama la  Zaires e la sua splendida penna posso assicurarvi, o perlomeno lo spero, che questo terzo volume  non vi deluderà. Il modo in cui entrambi i protagonisti affrontano il loro destino e fanno i conti con la realtà, acquistando piena coscienza di loro stessi, viene affrontato in maniera sublime e totale. Anna è sempre stata una narratrice magistrale con quella interessante capacità  di spingersi oltre i confini in ogni situazione, imbastendo e dando vita  a trame ben costruite, perfettamente sceneggiate e che hanno una motivazione logica a ciò che deve accadere. Non  lascia nulla al caso o di intentato, indipendentemente da ciò che si sta svolgendo in quel momento, e lo fa sempre avendo la massima cura e rispetto per i suoi protagonisti, pur spingendoli sempre al limite. Il linguaggio chiaro, diretto, a volte duro, è perfettamente fuso e giusto con i colpi di scena, i momenti hot e quelli un po’
“romantici”, sprigionando emozioni forti, intense e continue. Riesce a tenerti con il fiato in sospeso e allo stesso tempo ti fa brillare gli occhi senza nemmeno rendersene conto. Preparatevi inoltre ad un incontro tra Julian Lucas e Peter davvero avvincente (per chi li ha amati sa a cosa mi riferisco!) e non temete perché Anna sa sempre come consegnarvi una storia. Da quello che ho vissuto io attraverso le pagine de IL MIO DESTINO posso solo credere che il gran finale sarà veramente memorabile e lasciarli andare tutti sarà difficile, molto difficile.
Ringrazio come sempre Anna Zaires per questo nuovo e bellissimo volume che non ha deluso le mie aspettative, lei è sempre una garanzia per me e la Mozaika Publication per questa edizione.
A voi lettori auguro una buona lettura.
 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



 

2 commenti: