venerdì 21 settembre 2018

Recensione a "Gioco Reale " di Emma Chase


Genere: Contemporary romance
Serie: Royal Series Vol. 3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 6 Settembre 2018
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 10,20




Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché... insomma, l'avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l'ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese... Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l'oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?






Ciao a tutti, oggi vi parlerò del terzo libro della “Royal series” di Emma Chase, “Gioco reale”. Questa scrittrice non sbaglia un colpo, sempre divertente ironica e leggera nello scrivere. Ho riso un sacco come anche negli altri due libri, ma ci sono stati anche momenti di paura e di pianto.
Nello scorso libro avevamo lasciato tutti innamorati felici e contenti: Olivia e il principe Nicholas sempre più innamorati e Henry, lui sarà il futuro Re di Wessco, innamorato follemente della timida Sarah, un'altra coppia da invidiare, e chi rimane ora? Ellie, la sorella strampalata, solo in apparenza, di Olivia.
Ellie sta portando avanti L’Amelia’s , prepara le torte e poi corre a scuola. Una ragazza dedita allo studio, vuole diventare una psicologa, è sempre circondata da dei bodyguard, ma solo uno la fa andar fuori di testa. Quell’uomo è Logan, una delle sue guardie del corpo. Alto, possente tenebroso e molto molto affascinante, uomo con un passato difficile e complicato. In questa storia ci saranno diversi salti temporali, partiamo che Ellie ha diciassette anni, perciò minorenne, ragazzina molto bella con una cotta per Logan; passano i mesi, passano gli anni e ci ritroviamo con Ellie più che ventenne, una cotta che ormai si è trasformata in innamoramento vero.


“Sospiro perché sono circondata dall’amore. E io sono Miss Solitudine. Poi sposto lo sguardo… non devo passare in rassegna la sala per trovare Logan, so dov’è, come se il mio cervello avesse un GPS sempre collegato a lui.”

 E Logan cosa ne pensa di tutto questo? Ovvio che lui ha capito da tempo che lei ha una cotta per lui, e ha dovuto sempre reprimere i suoi sentimenti e i suoi desideri, perché lei era troppo piccola, e poi lui non era all’altezza della sorella della principessa Olivia, ma ora, santo cielo, quando la vede la sua compostezza e freddezza vanno a farsi benedire. Lei ormai sta diventando una donna e quel corpo si è trasformato e ha delle curve che smuoverebbero qualsiasi cosa, in effetti qualcosa a Logan si muove ed insistentemente. Da New York, Ellie e Logan insieme a Olivia e Nicholas, sono ritornati a Wessco, non vi dico il perché, dovete scoprirlo voi, e lì tutto prende una piega differente. Uno stalker si sta insinuando a corte, e nessuno riesce a individuarlo, tutti sono in pericolo, ma solo una è minacciata da lui. Ellie farà di tutto per far impazzire Logan, dai suoi atteggiamenti sexy dal suo modo di corteggiarlo e dalla sua follia.

 
“Sto per chiedergli cosa farebbe se non ubbidissi. Mi sculaccerebbe? Mi legherebbe? Mi ammanetterebbe a lui?
Se queste sono le conseguenze di disobbedire all’Agente Speciale Faccia Sexy, potrei diventare una ragazza molto cattiva.”


Cosa dire ancora di questa serie? Leggetela, consigliata sicuramente.
Per vivere qualche ora di divertimento e spensieratezza, ma chi ha già letto qualcosa della Chase sa di cosa parlo e per chi non ha mai letto niente di suo vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete.





 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

Nessun commento:

Posta un commento