martedì 2 ottobre 2018

Recensione a "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia




Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 24 Settembre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 12,75





Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi? Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell'amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un'importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio. Jillian Grayson sarebbe perfettamente d'accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni. Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un'amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare...



 
Una storia frizzante ed energica che vi divertirà e vi farà trascorrere qualche ora in bellissima compagnia, perché è ciò che è riuscita a fare la scrittrice in questo romanzo: rendere pagine su pagine divertenti, ma allo stesso tempo romantiche.
Il destino fa incontrare due persone che hanno deciso di mettere da parte l’amore e i sentimenti, ma entrambi non sanno che proprio questi saranno il loro collante.

"Rimasi sorpreso per un istante, poi ricambiai e anche lei si sciolse. La dolcezza iniziale fu sostituita da una passione che lasciò entrambi senza fiato".

Jill è stufa di dover affrontare gli appuntamenti al buio che la madre ogni volta organizza e lei trova sempre un modo per scaricarli. Il motivo è semplice: non vuole trovare l’amore, ma semplicemente dedicarsi alla sua carriera che tanto ha inseguito. La mamma non si dà per vinta e le propone l’ennesimo uomo che sarà da cestinare. Il pub, come al solito, offre la stessa clientela, niente di romantico o troppo elegante, anzi un cosa del tutto anonima per un primo appuntamento, ma risulta più facile per lei dare un due di picche al malcapitato.
Quella sera però le cose sembrano andare diversamente perché in quello strano ambiente incontrerà l’uomo che cambierà le carte in tavola.
Tom, anche lui preso dalla carriera, ha deciso di festeggiare con i colleghi la sua promozione, ma lo portano in un pub anonimo. Subito scruta al bancone una donna che lo affascina, deve assolutamente conoscerla.

"Ci eravamo uniti con la fretta di chi aveva settimane di lontananza da recuperare, ma lentamente avevamo preso consapevolezza di tutto il tempo che ci restava, un tempo indefinito, che nessuno ci avrebbe potuto sottrarre".

Insomma, quella prima sera scoccano scintille tra loro, ma la luce del giorno mostrerà qualcos’altro. Jill fugge e non si rivedono più. Nessuno dei due sa come rintracciare l’altro, ma se il destino ha deciso per loro non possono far altro che adattarsi.
Iniziano così a frequentarsi come amici, si raccontano questa storia per non sentirsi vulnerabili e costretti a definire la loro relazione che tutto è tranne che amicizia.
Insieme si divertono, si punzecchiano proprio come una coppia può fare, ma i paletti sono lì davanti ai loro occhi e non possono essere oltrepassati.
Una storia simpatica in cui i nostri due protagonisti si destreggiano, tra incontri strani, momenti imbarazzanti e battute sarcastiche che rendono interessante tutto il romanzo.
Complimenti alla scrittrice per il modo lineare e scorrevole di scrivere.
Buona lettura.

"Era lei. Un uomo lo sa. Quando incontra quella giusta, lo sa. Jill lo era stata da quando avevo posato i miei occhi sulla sua schiena in quel pub, anche se non avrei mai potuto immaginare che avrebbe completamente stravolto la mia vita in così poco tempo, nonostante i mille tentativi per impedire che accadesse".


Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento