giovedì 23 agosto 2018

Recensione a "Fireworks" di Alice Scanavini



Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Pagine: 271
Prezzo: e-book 1,49


È lunedì due gennaio quando Lucy Marshall abbandona in lacrime la casa di Liam dopo aver scoperto i segreti che lui custodiva. Ora sa il perché è stata stuprata, sa chi l'ha tratta in salvo, e quelle verità hanno provocato un dolore pungente radicatosi in profondità, così grande da spingerla a lasciare l'uomo che ama.Liam Harper aveva promesso di non ferire Lucy, ma è accaduto il contrario. È deluso da se stesso, non sa come rimediare perché Lucy non si lascia avvicinare in nessun modo. Soffre, ma ha un unico desiderio: riconquistare la donna che gli ha permesso di sentirsi vivo. Lui ha bisogno di lei, vuole amarla, sentirla.I ruoli si invertono: Liam agisce ascoltando il suo cuore mentre Lucy ascolta solo la sua razionalità.Il destino li farà incontrare sulla strada chiamata Amore?Liam riuscirà nel suo intento o Lucy si lascerà trasportare dalle forti emozioni nate da un misterioso incontro?






 Ciao, rieccoci ancora insieme, la coppia Giusy e Vivi è ancora qui per parlarvi del secondo libro della duologia di Alice Scanavini, stiamo parlando di “Fireworks” il seguito di “My Hero”.
Attenzione possibili spoiler per chi non ha letto il primo.
Alla fine del primo libro eravamo rimaste sconvolte dagli ultimi avvenimenti, Lucy aveva scoperto che il suo eroe era Damien, fratello di Liam e che per lei non c'era più nessuna possibilità di poterlo ringraziare, in più è stato rivelato chi è John e il perché di questo suo astio nei confronti di Liam. In questo secondo libro troveremo un Liam disperato e una Lucy arrabbiata e distrutta emotivamente, combattuta tra l'amore e l’odio che prova per lui, quest’ultimo sentimento nato dopo le ultime rivelazioni.

“Sappi che sceglierei te, sceglierei te mille volte. Che fosse per me, sarei già lì ad abbracciarti per tutta la notte, o tutta la vita.” (Charles Bukowski)

Lana, la sua carissima amica, le è sempre affianco e insieme a lei John, ovviamente loro due sono all'oscuro del segreto di quest'ultimo.
Lucy vola a Miami con la sua titolare Susan, allontanarsi da Boston le farà sicuramente bene, e lì conoscerà Sam, un ragazzo molto affascinate e intrigante, ma il ricordo di Liam è sempre lì con lei a tormentarla, nonostante tutti i chilometri che li dividono. Dimenticavo di dirvi che Liam telefona tutte le mattine a Lucy sperando che finalmente lei gli risponda.
Ma al cuor non si comanda ed è così che Lucy torna a Boston e...

"Quante volte può battere il mio muscolo cardiaco in un minuto senza rischiare che scoppi, che collassi, che esca dal petto per atterrare nelle mani della persona che amo?"

Ovviamente oltre a John e Lana, ci saranno ancora Rachel, Lucas e… ora volete sapere troppo, altri misteri verranno svelati e alcuni saranno rivelazioni shock, se ci aggiungiamo scene che vi terranno col fiato sospeso...
Vi vogliamo lasciare con una frase che vi farà venir voglia di scoprire a chi si riferisce.

"Ha donato la sua vita perchè io potessi vivere la mia."

Conclusione: una bella storia d'amore tormentata quel tanto che basta per renderla speciale, l'autrice è riuscita a descrivere bene i personaggi che circondano quelli principali rendendo così la storia più intensa e intrigata.
Libro consigliato, ovviamente ascoltando le canzoni che Alice ha elencato al suo interno.


Nessun commento:

Posta un commento