mercoledì 22 agosto 2018

Recensione a "Contratto Finale" di Jennifer Probst



Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 394
Prezzo: ebook 4.99 - cartaceo 4.25
Data Uscita: 6 Marzo 2014


Link d'acquisto







Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell’azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d’affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi lifestyle hotel. Giulia è reduce da una storia d’amore finita male, e fidarsi dell’amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a trovare un utilizzo assai poco ortodosso per una sala riunioni... è una scelta più che rischiosa... Ma con la prospettiva di lanciare l’azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare I freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?

Jennifer Probst è l'autrice della serie dei Contratti, di cui fanno parte:



Contratto indecente

Contratto fatale
Contratto di passione
Contratto finale




Quarto ed ultimo libro uscito facente parte della serie “Marriage to a Billionaire” in cui leggeremo le vicende di Giulia Conte, sorella di Michael e Carolina, e di Sawyer Wells, amico di Max e “quasi” pretendente di Carolina nel precedente libro “Contratto di Passione”.
Giulia è, a detta di tutti, bella, indipendente, sicura di sé, bravissima nel suo lavoro e senza peli sulla lingua. Lei stessa si definisce soddisfatta del suo lato professionale, che le ha permesso di vivere nell’agiatezza e di togliersi molte soddisfazioni. Peccato però che la sua vita perfetta si fermi solo al lavoro. Nessun uomo, nessun batticuore, nessun piacere a letto. MAI.

“Giulia fu percorsa da un brivido ed esitò, con addosso la strana sensazione che, se avesse varcato quella soglia, la sua vita non sarebbe più stata la stessa.”

Sawyer Wells è un uomo “che non deve chiedere mai”. Molto sicuro di sé, sia sul lavoro che sotto le lenzuola. Non crede assolutamente nell’amore, ha un passato lastricato di dolore e violenza, che lo ha portato ad essere cinico e “vuoto” dentro. Per lui contano i fatti e gli obiettivi prefissati, e per arrivarci è disposto a tutto. Finché il destino non gli sbatte in faccia Giulia.
I due, infatti, dovranno collaborare ad un progetto molto ambizioso creato da Sawyer… ed è attrazione a prima vista! Sawyer si accorge che Giulia ha dei problemi nell’affrontare i rapporti sessuali, e per un maschio dominante come lui, cosa c’è di meglio di una difficile preda?

“Il suo ultimo pensiero gli sarebbe girato per la testa tutta la notte come un mantra. Che la sfida abbia inizio…”

Se Giulia dovrà fare i conti col suo corpo e la sua femminilità, Sawyer dovrà vedersela con se stesso, con un orribile passato che tornerà a tormentarlo, con la sua incapacità di mostrare affetto, soprattutto verso Wolfe, il ragazzo che ha preso sotto la sua ala. Ma soprattutto, dovrà scontrarsi con tutte le sue insicurezze, per scoprire che si può andare avanti, che ci si può lasciare alle spalle il passato anche non dimenticandolo, e che chiunque è degno di una seconda occasione, degno di essere amato per quello che è, e non per qualcosa di cui non si ha colpa.


“Mi hai fatto a pezzi, sai? Mi hai distrutto. Ma poi mi hai ricostruito.”

Ho adorato questo libro, per me il migliore fra i quattro. I protagonisti sono molto ben definiti, e anche se ha avuto un ruolo secondario, io ho amato Wolfe alla follia. Spero che l’autrice scriva qualcosa anche su di lui dato che ci è stato presentato così bene, sia per il fascino del suo personaggio, sia perché, a mio parere, se la storia è stata così bella in parte è stato merito della sua presenza.
Detto questo dò 5 petali a questo libro che mi ha coinvolta e stupito moltissimo e vi consiglio di dare una possibilità a questa serie.
Buona lettura!




Nessun commento:

Posta un commento