venerdì 10 agosto 2018

Recensione a "Brody & Nick" di A.D. Ellis



GENERE: Qlgbt Military
SERIE: C’è qualcosa in lui #2
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 220
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE






  Lo Specialista dell'esercito Brody King è un soldato rispettato e di successo. A un anno dal congedo, concepisce un piano per poter risparmiare dei soldi, un piano che richiede che lui si sposi.
Nick Ferguson è occupato a laurearsi e, al tempo stesso, a crearsi una carriera nella gestione dei servizi per la comunità. Con il suo contratto d'affitto in scadenza, è più che desideroso di accettare il folle piano di matrimonio di Brody.
Una soluzione che sembra rapida e semplice si evolve in qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto. Quando le sue paure e le sue insicurezze affiorano, Brody prende una decisione che potrebbe allontanare Nick per sempre. Può un matrimonio di facciata, costruito sull'amicizia, sopportare gli ostacoli di un futuro incerto?



Può un matrimonio nato per convenienza durare? Ecco, questo è stato il mio primo pensiero e la mia prima domanda che mi sono posta appena cominciato questo libro.
L’amicizia tra Brody e Nick si trasforma presto per entrambi in un piano folle e cioè sposarsi per poter avere delle agevolazioni sia per uno che per l’altro. Certo, il fatto che siano attratti uno dall’altro aiuta molto e tra un messaggio piccante e qualche telefonata l’affare è fatto.

     “Non importava ciò che sarebbe stato di noi una volta che questo accordo fosse giunto al termine, volevo che potessimo dire entrambi che ci aveva portato dei benefici in più di un senso.”
“Non lo amavo e lui non mi amava, ma amavo il suo corpo, amavo il suo carattere, amavo passare del tempo con lui, e, per il momento, quello bastava.”

Se da un lato Nick è un uomo con la testa sulle spalle, determinato e con le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro, Brody è invece l’opposto. Spesso si sente inferiore al suo compagno, ha un carattere che lo porta a cadere nella depressione e le sue incertezze fanno sì che ferisca i suoi cari e quelli che gli stanno più vicino. Ha la fortuna però di avere un'amica come Addie, personaggio che io ho apprezzato tantissimo per il suo carattere e per l’amore incondizionato che nutre verso l’amico. Nonostante si sia trattato di un finto matrimonio, devo dire che mi sono emozionata tantissimo a leggere le loro promesse scritte da loro stessi, parole vere che racchiudono i loro sentimenti. Il loro percorso è tutto un crescendo sia di emozioni che di carattere che vi farà coinvolgere sempre di più. Uno sgradevole incidente farà sì che i due dichiarino finalmente il loro amore ma la felicità dura poco perché Brody farà una scelta ingiusta per la quale non si sa se verrà perdonato da quelli che lo amano e, soprattutto, dalla persona che conta di più: suo marito Nick.

"Pensi che tornerà?"
  “Odiavo chiedermelo, così come odiavo desiderarlo.”

Ecco, non vi rimane che leggere questa dolce storia d’amore per sapere la fine dei nostri personaggi e vi dirò un'altra cosa, l’epilogo mi ha lasciata con la bocca aperta, una bella sorpresa che mai mi sarei aspettata ed è per questo che faccio doppiamente i miei complimenti all'autrice.
È un libro impeccabile, scorrevole, che ti coinvolge subito facendoti così apprezzare ogni sfumatura e caratteristica dei personaggi.

Alla prossima lettura, magnetici!





Nessun commento:

Posta un commento