mercoledì 18 luglio 2018

Recensione a "La mia fine, il mio inizio: Destini Legati" di Francesca C. Cominelli



Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publishing
Serie: Destiny Trilogy Vol. 3
Pagine: 452
Prezzo: 2.99 ebook
Data Uscita: 2 Luglio 2018








Terzo e ultimo romanzo della Destiny Trilogy

Basta poco per sconvolgere una vita.
Alzare lo sguardo il momento sbagliato…
Lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo…
Premere un grilletto…
Questa è la condanna di Jared Cooper. Questo è il rimorso che si porterà appresso per il resto della vita, ma non è solo. Amanda è ancora al suo fianco, viva, e il cowboy non ha la minima intenzione di perderla un’altra volta. La paura di sprecare ancora tempo lo fa riflettere al punto da chiedere in sposa la sua bella bambolina. Nemmeno gli arresti domiciliari potrebbero fermare i due innamorati.
Ma non sempre il destino va come vorremmo.
I problemi sono in agguato, si nascondono nell’ombra, pronti a colpire quando meno te lo aspetti.
Ed è proprio questo ciò che accade ad Amanda e Jared che si troveranno a dover affrontare un nuovo mostro, un nuovo ostacolo del destino. Ma non saranno soli… 
Lasciatevi travolgere dall’ultimo capitolo della Destiny Trilogy e scoprite che cosa il destino ha in serbo per Amanda e Jared.




Siamo arrivati alla fine di questa trilogia, un po’ triste perché mi dispiace quando finisce una storia e allo stesso tempo contenta perché finalmente ho potuto leggere la fine della loro storia.
Sinceramente in alcuni punti del libro ho notato un po’ di forzatura, come se la scrittrice volesse a tutti costi protrarre la storia ma con lo scorrere delle pagine ha saputo rendere tutto più interessante e condire con vari colpi di scena.
Siamo rimasti a quando Jared si è trovato a combattere con lo stalker di Amanda e per caso è partito il colpo che ha portato alla sua fine. Sembrava che quello colpito fosse Jared, ma per fortuna è stato l’altro ma lui ne ha dovuto comunque pagare le conseguenze. Inizia così la loro avventura, Amanda che deve cercare di sconfiggere quello che le è successo e Jared combattere per la sua innocenza.

"Sei la cosa più preziosa che io abbia mai avuto, bambolina. Non sarebbe una vera esistenza senza te al mio fianco. Sono stato così cieco, ho perso tutto quel tempo inutile tenendoti lontana, quando ti ho desiderato dal primo istante".

Nel frattempo però la loro storia evolve, lui le chiede di sposarlo perché dopo tutto quello che hanno passato, attendere non ha senso. Sono entrambi innamorati l’uno dell’altra ed è giusto coronare così il loro amore. Ma le cose non sono sempre così semplici, ci sarà un qualcosa che renderà la loro strada tortuosa e piena di buche da dover superare.

"Ecco, tu e Amanda siete come questi ingranaggi: due ruote, all'apparenza insignificanti, che s'incastrano alla perfezione e danno vita a qualcosa di molto più grande di loro, un meccanismo intricato senza fine. Se una delle due ruote smette di muoversi, tutto l'ingranaggio si blocca, provocando il conseguente annullamento della loro opera".

Con la loro forza ed il loro amore, ma anche con l’aiuto della famiglia e degli amici, riusciranno a risolvere tutto e andare avanti per la propria strada.
Ci saranno vari ostacoli da superare per arrivare al loro tanto agognato lieto fine. Ne hanno passate tante insieme ma la scrittrice ha voluto rendere omaggio a questa bellissima coppia regalandogli il giusto finale.
Complimenti alla scrittrice per come ha deciso di strutturare la trama, non è facile scrivere una trilogia e mantenere alta l’attenzione del lettore.
Alla prossima.

"You're my end and my beginning, even when I lose, I'm winning. 'cause I give you all of me and you give me all off you".






2 commenti:

  1. Ciao la tua recensione mi ha incuriosito molto :-)
    Sono diventata una tua nuova follower se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina