sabato 30 giugno 2018

Recensione a "Love. Non smettere di amarmi mai" di L.A. Casey


Genere: Contemporary romance
Serie: LOVE series Vol. 9
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Giugno 2018
Pagine: 408
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 8,42









Bestseller mondiale
La serie più amata dalle lettrici americane è diventata un successo anche in Italia!
Una storia d’amore di quelle che non vorresti lasciare mai.
Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.
«È valsa la pena aspettare questo libro. Così come ogni altro di questa serie.»
«I fratelli Slater sono una delle migliori invenzioni dopo il gelato al cioccolato.»
«Quella di Damien era la storia che volevo, non ho bisogno d’altro. Il suo passato è così doloroso che mi ha spezzato il cuore.»
«Questa serie è una delle più divertenti che mi siano capitate tra le mani, L.A. Casey ha un umorismo fulminante. Ho solo il terrore che questo sia l’ultimo capitolo di LOVE…»
«Mi ero innamorata di Damien fin dall’inizio, e non avevo torto! LOVE: vero amore per me!»
«Un romanzo davvero intenso e divertente! L’ho iniziato senza pretese ma poi la storia mi ha coinvolto talmente tanto che l’ho letto tutto d’un fiato!»
«Per tutti i fan di L.A. Casey, questo è il libro che stavamo aspettando da quando è uscito il primo della serie.»




Siamo arrivati al capitolo finale di questa serie, che dire… beh, le aspettative erano alte perché l’ultimo fratello era quello che incuriosiva, ma purtroppo non è stato all’altezza. Forse ero partita con troppo entusiasmo che si è smorzato durante la lettura. Ho fatto un po’ di fatica a finirlo perché alcune parti sono state lente e senza particolari colpi di scena. Anzi, a volte le scene erano un po’ ripetitive. 
Tutto sommato è stato bello leggere di Alannah e Damien e capire i loro trascorsi.
Tutto parte da quella famosa sera di qualche anno prima in cui Alannah decide di concedersi a lui per la sua prima volta pur sapendo di che pasta sia fatto: le donne per lui sono solo usate per il sesso e niente più. Zero sentimenti. Eppure lei ha il coraggio di affrontare questa cosa ritrovandosi alla fine con il cuore spezzato.

"Davvero?", domandai. "Tipo?". "E' pericoloso che con un solo bacio tu mi abbia fatto venir voglia di toccarti in tutti i modi in cui non sei mai stata toccata".

Trascorrono circa cinque anni, ma il cuore di Alannah non ha subito modifiche, ma ha creato una corazza per non soffrire di nuovo, anzi ha deciso di avere una storia di sesso con Dante, il fratello di Aiden, ma solo un altro suo fratello ne è a conoscenza. Lei avrebbe voluto provare una cosa a se stessa comportandosi così ma non è servito a nulla. La sua mente e il suo cuore sono sempre per la stessa persona.
Damien è tornato ormai da poco più di un anno, ma il loro rapporto non ha subito modifiche fino a che decidono di affrontare la cosa e parlarsi, nonostante tutto.
Ognuno ha qualcosa da dire e da spiegare, ma riusciranno a scavalcare i vari muri creati e ricrearsi un loro spazio. Nel frattempo nella vita di Alannah entra Morgan, che diventa suo assistente e pian piano acquista la sua fiducia. 
Ma tenetelo d’occhio.

"Perché sono stanca di aver paura di ammettere che tu sia l'uomo giusto per me. Sono stanca di preoccuparmi di cosa potrebbe andar male se ti accettassi di nuovo nella mia vita".

Nel frattempo Damien e Alannah tentano di affrontare i demoni del passato aiutati dalla grande famiglia Slater che subito si prodiga per i due ragazzi. Faranno da contorno alla storia così rivivremo un pezzo di ognuno di loro che abbiamo già conosciuto nelle storie precedenti.
La storia procede così, come dicevo, senza particolari colpi di scena che ti tengono incollata alla lettura ma procede lineare, c’è un punto in cui forse succede qualcosa di particolare ma chi ha già letto le storie precedenti sa, quindi non è una vera e propria sorpresa.
Consiglio comunque la lettura per terminare la serie e dare anche a loro il giusto lieto fine ma non aspettatevi grandi cose.
Alla prossima.
"Sono un angelo e tu lo sai".
"Hai l'aspetto di un angelo e ti comporti come tale, ma nell'istante in cui siamo soli sei un diavolo tentatore. Per me tu sei l'esempio perfetto di ciò che significa "cacciarsi in un mare di guai" Lentiggini".






Nessun commento:

Posta un commento