martedì 15 maggio 2018

Recensione a "Là, dove nasce l'infinito" di Elvy S.




Genere: Romance/ New Adult
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 30 Aprile 2018
Pagine: 438
Prezzo: eBook 3,49 - cartaceo 13,28





 Chiudersi all’amore e vivere come eterni perdenti sembrano le uniche cose capaci di mettere d’accordo Nathan Reyes e Taila Riley. Caduti entrambi in un loop costante di scelte sbagliate e rinunce evidenti, non sognano né cercano di cambiare: è giusto così. Il passato segna in maniera indelebile il loro futuro e a volte è più facile alienarsi e restare in disparte, piuttosto che combattere per la propria felicità. Ma sarà poi vero? E che succede quando due mondi così simili, eppure diversi, entrano in collisione? Cosa accade quando il dolore sepolto emerge e tenta di tramutarsi in sorriso? “Il giorno in cui le nostre vite sono state distrutte è stato anche il giorno in cui si sono intrecciate, indissolubilmente.”





Ciao a tutti!  Fare la recensione di questo libro mi rende felice, l’ho terminato da poco e la storia letta mi è entrata dentro sin dalla prima pagina, quando mi sono resa conto del fatto che difficilmente mi sarei staccata dalla lettura anche solo per mangiare.
Talia è una ragazza particolare, non rispecchia i canoni di bellezza imposti dal tempo attuale, tondetta e non incline a seguire la moda, sin dalla prima parola che ho letto su di lei ho avuto tanta curiosità di conoscerla. Si capisce subito che ha avuto problemi durante la vita dei quali porta ancora i segni. Non è socievole, non ha amici, non vuole nessun legame, preferisce la solitudine e le sue amate serie tv alla compagnia di qualcuno.


Da poco è andata a vivere da sola, ma i suoi genitori sono preoccupati e non avrebbero voluto che lei li lasciasse, hanno paura che possa succederle qualcosa. Sono anche tanto invadenti e a causa di ciò Talia conosce Matt, colui che dovrà montare un sistema di sicurezza a casa sua.
La cosa all’inizio la infastidisce, non sopporta l’onnipresenza dei genitori, ma man mano che le cose vanno avanti si crea un bel rapporto con Matt, che sembra intenzionato a far parte ad ogni costo della vita di Talia.
Matt è un ragazzo dolcissimo, fin dal primo momento trasmette serenità e a Talia colpisce il suo sorriso che ha il potere di calmarla e farla stare bene.
Matt ha un fratello, Nate, tipico ragazzo bello e al quale tutte vanno dietro, ma da loro prende solo una cosa. Quando incontra Talia però le sue convinzioni di vita iniziano ad avere delle crepe, quella ragazza così misteriosa che vuole stare lontana da ogni tipo di relazione è capace di destabilizzarlo.
 
Un piccolo sorriso si aprì sul suo viso e qualcosa in me si mosse. Qualcosa che non sapevo di poter provare, ma che mi fece battere forte il cuore.
 
Altrettanto accade a lei, restia all’amore in ogni sua forma, si accorge di provare qualcosa.


Talia, Matt e Nate hanno qualcosa di difficile che popola il loro passato, qualcosa di pesante e duro che le loro giovani vite hanno dovuto sopportare. Ognuno di loro ci mostrerà quanto la vita può essere difficile e le persone crudeli.
Riusciranno a liberarsi dei loro fantasmi?
Non dico altro per non fare spoiler e così rovinare tutto, vi consiglio di leggerlo perché non ve ne pentirete.
La cosa che ho apprezzato tantissimo di questo libro è il fatto che non si sia concentrato soltanto sull’aspetto della storia d’amore, ma sia andato oltre trattando argomenti difficili. Si è reso così partecipe il lettore degli avvenimenti accaduti ai protagonisti, comprendendo ogni sfaccettatura e traendo le conclusioni dovute. Complimenti all’autrice per questo e anche per il modo di scrivere chiaro e lineare, è stata capace di farmi sentire in simbiosi con i protagonisti fino al punto di commuovermi. Ho amato perdermi tra le pagine e fare miei i tanti insegnamenti presenti. Quando un libro ti lascia tante cose belle, prima fra tutte la speranza, è un libro che merita di essere letto. Cosa aspettate? Buona lettura e spero che anche a voi lasci tante cose positive. A presto. 

1 commento:

  1. Una recensione perfetta...sei riuscita ad arrivare al cuore della storia che è spettacolare. Un libro che io amo dalla prima volta che uscì in self... strutturato in modo sublime e misterioso... tutti I personaggio sono ben caratterizzati e coerenti...Bravissima.

    RispondiElimina